Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Batteria più piccola, ma non gel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 19:20:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo... thanks
Il mio problema è che spesso rimane ferma per un pò in garage e soprattutto temo che se sono in giro da qualche parte lontano da casa e non parte sono F O T T U T O
Per uso esclusivo (o quasi) carrello-pista invece è l'ideale

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 13 mar 2012 19:21:36
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 19:50:35  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele, non è niente vero.

Io ho montato la CTM che ha anche Ste (solo che lui, essendo TeTesco ha i privilegi sui siti TeTeschi e la paga meno )

Una AGM anche se stai fermo 15 giorni non succede nulla. Io non ho lo staccabatteria..devo montarlo ma non ho né tempo né voglia (leggasi= se qualcuno ha voglia di montarmelo è il benvenuto ). Se so che la macchina rimane ferma più di 15 giorni stacco il negativo o tolgo tutta la batteria (3 minuti per estrarla) e la attacco al CTEK.

Fine della storia.

Quindi CTEK 0.8 + CTM CL 12v 18Ah (5,4 kg) e passa la paura.

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 19:56:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Matt
Se so che la macchina rimane ferma più di 15 giorni stacco il negativo

Io anche per oltre 20giorni non stacco nulla e non ho mai avuto problemi!

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 09:07:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da borgiaz

Ciao Cica, hai qualche link che do un'occhiata? Grassie

Anche quella di Ste è una AGM, non è gel,aveva lui un buon link di un fornitore tedesco a prezzi ottimi!

Il link consigliato da Ste più volte è questo:
http://www.akkuangebote.de/Bleiakku-AGM-Versorgungstyp/CTM-CTL-Serie/12-Volt/CTM-AGM-Batterie-Bleiakku-CTL18-12-12V-18Ah--159.html

Io la vorrei acquistare per fare poi come Matt, per lunghi periodi si sfila facilmente e la posso portare a casa e metterla sotto carica ed in più mettere uno stacca batteria.
Solo che la sto cercando in giro o in qualche sito in Italiano ma non la trovo... già ho problemi con l'inglese figuriamoci con il tedesco

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 09:17:07  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Karnak: hai un link o il codice modello?, volevo verificare le dimensioni. Ma secondo voi 5 cm più alta da noia? pechè quella che hoo trovato io sembra un ottimo compromesso: è piccola, presumibilmente più leggera e ha solo 4 Ah in meno della batteria della turbo, magari anzi per l'aspirata è come l'originale.

@Pleiadi: è sempre lunga 175, ed è proprio quella misura che gretta i cablaggi quando si tenta di estrarla. La larghezza e l'altezza invece no sono un problema.

è questa e come vedi dalle misure è piccola e pesa se nn erro 8 kg

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AL-PIOMBO-RICARICABILE-FIAMM-12V-27Ah-FG22703-/220687480047?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item3361ffb4ef

calcola che entra sotto al longherone molto agiata... è un po' palloso adattare i poli perchè nn sono uguali.. o cerchi degli adattatori o devi avere un po' di pratica in ambito... va rifatta la staffa per alloggiarla e tenerla ferma e io ho pure messo una striscia di tela per tirarla su altrimenti piangi in cinese...

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 12:13:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non discuto che la batteria di Ste vada benissimo, come in effetti è provato da chi la usa, come anche la Fiamm suggerita da Karnak però:
- la versione con amperaggio equivalente all'originale pesa 2 kg di più (13.5 contro gli 11.5 pesati della batteria GM 44Ah), quindi il vantaggio di peso è solo per la minore capacità. (Dal sito: Capacità nominale: 44 Ah Peso: 13,60 kg) Infatti ho trovato che:

Can I use my deep-cycle battery as a starting battery?
deep-cycle batteries can be used for engine starting but starting batteries should not be used for deep-cycle applications. A deep-cycle battery may have less cranking amps per pound than a starting battery, but in most cases a deep-cycle battery is still more than adequate for the purpose of starting an engine.
- tra gli utilizzi non è contemplato l'avviamento auto, anche se come si legge sopra, può essere utilizzata a tale scopo

Quindi il reale vantaggio di queste batterie è la dimensione, molto più comoda da calare nel vano Speedy, perchè il rapporto Ah/peso è addirittura sfavorevole.

Soluzione: si prende un cric, si allarga lo spazio per la battria sul telaio e se ne mette una Bosh da 35 AH

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 14 mar 2012 12:30:39

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 12:45:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una batteria al Litio o simili che a parità di Ah di targa hanno quasi il 100% di rendimento. A differenza di quelle al piombo che hanno la metà dello spunto. In pratica una batteria al lito da 18 Ah è equivalente ad una da 40 Ah al piombo. Il costo però è ben diverso.

Matt

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2012 : 18:55:40  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da fabio.xs

Anche quella di Ste è una AGM, non è gel,aveva lui un buon link di un fornitore tedesco a prezzi ottimi!

http://www.akkuangebote.de/Bleiakku-AGM-Versorgungstyp/CTM-CTL-Serie/12-Volt/CTM-AGM-Batterie-Bleiakku-CTL18-12-12V-18Ah--159.html

Io la vorrei acquistare per fare poi come Matt, per lunghi periodi si sfila facilmente e la posso portare a casa e metterla sotto carica ed in più mettere uno stacca batteria.
Solo che la sto cercando in giro o in qualche sito in Italiano ma non la trovo... già ho problemi con l'inglese figuriamoci con il tedesco

http://www.aeroakku.com/product_info.php/info/p116_CTM-CTL-18-12.html

Ti arriva in 3 giorni.

Ah, poi devi ordinare anche gli adattatori..io invece li ho trovati sotto casa

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 09:54:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza :) che differenza c'è tra la serie CT e CTL?
http://www.aeroakku.com/index.php/cat/c45_--CTM.html

Queste, sempre sullo stesso sito, son belle, ma carucce
http://www.aeroakku.com/index.php/cat/c95_--A-E-R-O-A-K-K-U.html

Modificato da - borgiaz in data 15 mar 2012 09:56:14

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 10:07:11  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche volta si vede FORTEMENTE che sei avvocato!!

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 18:41:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Qualche volta si vede FORTEMENTE che sei avvocato!!

Metti anche che prenda una di queste, che hanno dimensioni molto "comode", i poli come li attacco? Uff cheppalle[:282]
Stessa potenza originale, ma più piccola
http://www.shopenergia.com/product/711/Batteria-EurSolar-AGM-12V-45Ah-Codice-20050510.html
la metà di ampere, ma leggera
http://www.ebay.it/itm/Gel-Batterie-Y50-N18L-A-52012-12V-20-Ah-fur-Kawasaki-/250604398276?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a592fa6c4

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2012 : 19:14:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele come hai risolto???
..........oggi la speed dopo le tue gufate malefiche ha deciso di non partire batteria a terra, ora è sottocarica spero si riprenda ma se questo non avvenisse dovrò risolvere la questione, tra l'altro in tempi brevi visto che Sabato vado a fare un salto a Valle a vedere il challenge

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2012 : 19:58:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SE non vuoi dover adattare i poli

SE non vuoi rischiare di rimanere a piedi perchè non hai un Ctek o cmq non ti fidi

l'unica soluzione accettabile è la Cubetto 175x175x190
E' 3cm più stretta dell'originale quindi esce molto meglio, e solo 1,5 più alta, quindi non interferisce col cofano

L'unica cosa da fare è allargare i buchi della staffa di fissaggio di circa 1cm verso il basso e tagliare una fetta di 5mm della linguetta che la tiene ferma.

La 44ah, quindi uguale all'originale, pesa 10kg e la paghi meno di 50 euro.
Ocio che ci sono in vendita anche delle "cubetto" più alte, e non vanno bene.

Modificato da - borgiaz in data 17 mar 2012 19:59:57

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2012 : 13:19:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dammi link di IBEI se oggi non parte devo ordinare

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2012 : 13:46:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Matt

Messaggio inserito da fabio.xs

http://www.aeroakku.com/product_info.php/info/p116_CTM-CTL-18-12.html

Ti arriva in 3 giorni.

Ah, poi devi ordinare anche gli adattatori..io invece li ho trovati sotto casa

Matt gli adattatori sono questi:

http://www.akkuangebote.de/Bleiakku-Zubehoer/Poladapter/Poladapter-Rundpoladapter-M5-Set-Pol--45.html

e la batteria è questa:

ora ho un problema come cazzo dialogo con i tedeschi???
altra domanda per il fissaggio come hai risolto?
se hai qualche foto è ben accetta

Speedy N°4185

Walter Röhrl

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000