Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 19:20:58
|
vedo... thanks Il mio problema è che spesso rimane ferma per un pò in garage e soprattutto temo che se sono in giro da qualche parte lontano da casa e non parte sono F O T T U T O Per uso esclusivo (o quasi) carrello-pista invece è l'ideale
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 13 mar 2012 19:21:36 |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 19:50:35
|
Daniele, non è niente vero.
Io ho montato la CTM che ha anche Ste (solo che lui, essendo TeTesco ha i privilegi sui siti TeTeschi e la paga meno )
Una AGM anche se stai fermo 15 giorni non succede nulla. Io non ho lo staccabatteria..devo montarlo ma non ho né tempo né voglia (leggasi= se qualcuno ha voglia di montarmelo è il benvenuto ). Se so che la macchina rimane ferma più di 15 giorni stacco il negativo o tolgo tutta la batteria (3 minuti per estrarla) e la attacco al CTEK.
Fine della storia.
Quindi CTEK 0.8 + CTM CL 12v 18Ah (5,4 kg) e passa la paura. |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 19:56:51
|
| Messaggio inserito da Matt Se so che la macchina rimane ferma più di 15 giorni stacco il negativo
|
Io anche per oltre 20giorni non stacco nulla e non ho mai avuto problemi! |
|
|
|
fabio.xs
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 09:07:04
|
| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da borgiaz
Ciao Cica, hai qualche link che do un'occhiata? Grassie
|
Anche quella di Ste è una AGM, non è gel,aveva lui un buon link di un fornitore tedesco a prezzi ottimi!
|
Il link consigliato da Ste più volte è questo: http://www.akkuangebote.de/Bleiakku-AGM-Versorgungstyp/CTM-CTL-Serie/12-Volt/CTM-AGM-Batterie-Bleiakku-CTL18-12-12V-18Ah--159.html
Io la vorrei acquistare per fare poi come Matt, per lunghi periodi si sfila facilmente e la posso portare a casa e metterla sotto carica ed in più mettere uno stacca batteria. Solo che la sto cercando in giro o in qualche sito in Italiano ma non la trovo... già ho problemi con l'inglese figuriamoci con il tedesco |
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 09:17:07
|
| Messaggio inserito da borgiaz
@Karnak: hai un link o il codice modello?, volevo verificare le dimensioni. Ma secondo voi 5 cm più alta da noia? pechè quella che hoo trovato io sembra un ottimo compromesso: è piccola, presumibilmente più leggera e ha solo 4 Ah in meno della batteria della turbo, magari anzi per l'aspirata è come l'originale.
@Pleiadi: è sempre lunga 175, ed è proprio quella misura che gretta i cablaggi quando si tenta di estrarla. La larghezza e l'altezza invece no sono un problema.
|
è questa e come vedi dalle misure è piccola e pesa se nn erro 8 kg
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AL-PIOMBO-RICARICABILE-FIAMM-12V-27Ah-FG22703-/220687480047?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item3361ffb4ef
calcola che entra sotto al longherone molto agiata... è un po' palloso adattare i poli perchè nn sono uguali.. o cerchi degli adattatori o devi avere un po' di pratica in ambito... va rifatta la staffa per alloggiarla e tenerla ferma e io ho pure messo una striscia di tela per tirarla su altrimenti piangi in cinese...
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 12:13:02
|
Non discuto che la batteria di Ste vada benissimo, come in effetti è provato da chi la usa, come anche la Fiamm suggerita da Karnak però: - la versione con amperaggio equivalente all'originale pesa 2 kg di più (13.5 contro gli 11.5 pesati della batteria GM 44Ah), quindi il vantaggio di peso è solo per la minore capacità. (Dal sito: Capacità nominale: 44 Ah Peso: 13,60 kg) Infatti ho trovato che:
Can I use my deep-cycle battery as a starting battery? deep-cycle batteries can be used for engine starting but starting batteries should not be used for deep-cycle applications. A deep-cycle battery may have less cranking amps per pound than a starting battery, but in most cases a deep-cycle battery is still more than adequate for the purpose of starting an engine. - tra gli utilizzi non è contemplato l'avviamento auto, anche se come si legge sopra, può essere utilizzata a tale scopo
Quindi il reale vantaggio di queste batterie è la dimensione, molto più comoda da calare nel vano Speedy, perchè il rapporto Ah/peso è addirittura sfavorevole.
Soluzione: si prende un cric, si allarga lo spazio per la battria sul telaio e se ne mette una Bosh da 35 AH |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 14 mar 2012 12:30:39 |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 12:45:39
|
Prendi una batteria al Litio o simili che a parità di Ah di targa hanno quasi il 100% di rendimento. A differenza di quelle al piombo che hanno la metà dello spunto. In pratica una batteria al lito da 18 Ah è equivalente ad una da 40 Ah al piombo. Il costo però è ben diverso. |
|
|
|
Matt
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2012 : 10:07:11
|
Qualche volta si vede FORTEMENTE che sei avvocato!! |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2012 : 19:14:25
|
Daniele come hai risolto??? ..........oggi la speed dopo le tue gufate malefiche ha deciso di non partire batteria a terra, ora è sottocarica spero si riprenda ma se questo non avvenisse dovrò risolvere la questione, tra l'altro in tempi brevi visto che Sabato vado a fare un salto a Valle a vedere il challenge |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2012 : 19:58:28
|
SE non vuoi dover adattare i poli
SE non vuoi rischiare di rimanere a piedi perchè non hai un Ctek o cmq non ti fidi
l'unica soluzione accettabile è la Cubetto 175x175x190 E' 3cm più stretta dell'originale quindi esce molto meglio, e solo 1,5 più alta, quindi non interferisce col cofano
L'unica cosa da fare è allargare i buchi della staffa di fissaggio di circa 1cm verso il basso e tagliare una fetta di 5mm della linguetta che la tiene ferma.
La 44ah, quindi uguale all'originale, pesa 10kg e la paghi meno di 50 euro. Ocio che ci sono in vendita anche delle "cubetto" più alte, e non vanno bene. |
|
Modificato da - borgiaz in data 17 mar 2012 19:59:57 |
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2012 : 13:19:51
|
dammi link di IBEI se oggi non parte devo ordinare
|
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
|
Discussione |
|