Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2012 : 10:44:38
|
Sto per sostituire la batteria originale della mia Turbo (estratta con l'indispensabile aiuto di Rambosiena che ringrazio ;) Non mi sfiora neanche l'idea di metterne una uguale, visto che per togliera è venuto giù mezzo paradiso... In particolare sto cercando una batteria con queste caratteristiche: - Analoga larghezza e altezza, ma MINORE profondità. (l'originale misura 20,5 X 17,5 x 17,5 cm) - Amperaggio anche lievemente minore dell'originale (44Ah) - Polo positivo a Dx - Escludo batterie al gel per il tipo di ultilizzo del mezzo (rimarrei a piedi)
Ho trovato questa Bosh, 40 Ah, più stretta e meno profonda, ma più alta di 5 cm. http://www.ebay.it/itm/0092S40180-Batteria-Avviamento-Motore-BOSCH-12V-40AH-330A-/140659539703?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bff63ef7
Potrebbe andare o da problemi con la vaschetta dell'acqua o con la staffa di fissaggio? Ok ok, perggiora qualcosa il baricentro ma sarà anche più leggera, visto il minor amperaggio, che comunque non dovrebbe dare problemi vista l'assenza di accessori della Speedy. thank U
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2012 : 21:01:15
|
Io ho deciso di rifare il cablaggio perchè era tutto devastato proprio dal metti-togli della batteria, ora entra e esce a meraviglia..
|
Modificato da - piedino in data 12 mar 2012 21:02:48 |
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2012 : 22:44:42
|
io ho preso una fiamm di quelle nere sigillate (le chiamano al gel ma nn sono al gel c'è scritto chiaramente lead acid battery) 27 a/h ha fatto tutto l'inverno accendendola e spostandola per 20 metri e scaldandola un po' e ora è un mese che nn l'accendevo e parte ancora...sono soddisfattissimo prezzo 100€ |
|
|
pleiadi4
Membro sottosterzante
Regione: Lombardia
Città: agrate brianza
49 Messaggi |
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 11:10:45
|
@Karnak: hai un link o il codice modello?, volevo verificare le dimensioni. Ma secondo voi 5 cm più alta da noia? pechè quella che hoo trovato io sembra un ottimo compromesso: è piccola, presumibilmente più leggera e ha solo 4 Ah in meno della batteria della turbo, magari anzi per l'aspirata è come l'originale.
@Pleiadi: è sempre lunga 175, ed è proprio quella misura che gretta i cablaggi quando si tenta di estrarla. La larghezza e l'altezza invece no sono un problema. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 11:39:23
|
io caro borgiaz non voglio essere ringraziato voglio li quattrini.... sò venuto da siena apposta a casa tua a sfilatti una batteria!!! ahahahahah sfido chiunque in un servizio simile.... scherzo borgiaz quando hai bisogno chiama!!! |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 12:06:07
|
Ale hai PM. Comunque tu che ha smontato da cima a fondo la Speey, mi sai dire se una batteria 5 cm più alta può dar fastidio alla boccia del liquido lavavetri o ci sta? |
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 12:43:03
|
ummm a essere sincero non lo sò ma stasera guardo cmq 5 cm non sono tanti a memoria direi di si.... |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 12:47:45
|
La batteria non po essere più alta, almeno non 5cm!! Il supporto che fissa sia batteria da sopra che tiene anche la vaschetta ha dei fuori lunghi forse 15mm, quindi 5cm non va più bene! |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 14:27:17
|
| Messaggio inserito da ste
La batteria non po essere più alta, almeno non 5cm!! Il supporto che fissa sia batteria da sopra che tiene anche la vaschetta ha dei fuori lunghi forse 15mm, quindi 5cm non va più bene!
|
Uhm giusto, grazie Ste non ci avevo pnsato, adesso vado a vedere se si può forare la staffa in modo che stia più in alto. Batterie uguali all'originale ma più strette non en trovo. Purtroppo quella al gel non fa per me :( |
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 14:32:16
|
Credo che se sposti la vaschetta in su non chiudi piu il cofano! |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 15:29:01
|
| Messaggio inserito da ste
Credo che se sposti la vaschetta in su non chiudi piu il cofano!
|
Lo so, ma NON esiste una batteria (non gel) che si apiù stretta dell'oriniginale 205*175*175 Mi basterebbe 205*165*175 ma non esiste. Cin sono solo 195 X 125 X Altezza 222, che è la batteria della matiz e altre coreane Tra l'altro hanno i poli piccoli Ste ma la tua gel immagino che se la lascio ferma 3 settimane non parta più. Siccome a me capita lasciarla ferma....
|
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 15:33:05
|
.. e anche io la lascio spesso ferma, ho messo un staccabatteria che costa €5.- e funziona anche da antifurto!! |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 15:46:22
|
| Messaggio inserito da borgiaz Ste ma la tua gel immagino che se la lascio ferma 3 settimane non parta più. Siccome a me capita lasciarla ferma....
|
Io è dal 2004 che uso solo le batterie da corsa(hawker-odissey) che sono AGM a secco, non gel, e non ho mai avuto poblemi anche a lasciarla più di un mese ferma,ovviamente visto la ridotta capacità non si possono tenere le luci accese a motore spento e cose del genere. |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 18:41:23
|
Ciao Cica, hai qualche link che do un'occhiata? Grassie |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 19:17:20
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Ciao Cica, hai qualche link che do un'occhiata? Grassie
|
Anche quella di Ste è una AGM, non è gel,aveva lui un buon link di un fornitore tedesco a prezzi ottimi!
|
|
|
|
Discussione |
|