Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Batteria più piccola, ma non gel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2012 : 10:44:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto per sostituire la batteria originale della mia Turbo (estratta con l'indispensabile aiuto di Rambosiena che ringrazio ;)
Non mi sfiora neanche l'idea di metterne una uguale, visto che per togliera è venuto giù mezzo paradiso... In particolare sto cercando una batteria con queste caratteristiche:
- Analoga larghezza e altezza, ma MINORE profondità. (l'originale misura 20,5 X 17,5 x 17,5 cm)
- Amperaggio anche lievemente minore dell'originale (44Ah)
- Polo positivo a Dx
- Escludo batterie al gel per il tipo di ultilizzo del mezzo (rimarrei a piedi)

Ho trovato questa Bosh, 40 Ah, più stretta e meno profonda, ma più alta di 5 cm.
http://www.ebay.it/itm/0092S40180-Batteria-Avviamento-Motore-BOSCH-12V-40AH-330A-/140659539703?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bff63ef7

Potrebbe andare o da problemi con la vaschetta dell'acqua o con la staffa di fissaggio?
Ok ok, perggiora qualcosa il baricentro ma sarà anche più leggera, visto il minor amperaggio, che comunque non dovrebbe dare problemi vista l'assenza di accessori della Speedy.
thank U

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

piedino
Piede Pesante

Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana

618 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2012 : 21:01:15  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho deciso di rifare il cablaggio perchè era tutto devastato proprio dal metti-togli della batteria, ora entra e esce a meraviglia..

Modificato da - piedino in data 12 mar 2012 21:02:48
Torna all'inizio della Pagina

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2012 : 22:44:42  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho preso una fiamm di quelle nere sigillate (le chiamano al gel ma nn sono al gel c'è scritto chiaramente lead acid battery) 27 a/h ha fatto tutto l'inverno accendendola e spostandola per 20 metri e scaldandola un po' e ora è un mese che nn l'accendevo e parte ancora...sono soddisfattissimo
prezzo 100€

pleiadi4
Membro sottosterzante

Regione: Lombardia
Città: agrate brianza

49 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2012 : 23:02:55  Mostra Profilo Invia a pleiadi4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho messo questa, entra ed esce abbastanza bene. per facilitare ho comunque messo sotto un nastro per poterla tirare su

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-FIAMM-44Ah-390A-DX-COD-L0-44-/190554068450?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c5de855e2

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 11:10:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Karnak: hai un link o il codice modello?, volevo verificare le dimensioni. Ma secondo voi 5 cm più alta da noia? pechè quella che hoo trovato io sembra un ottimo compromesso: è piccola, presumibilmente più leggera e ha solo 4 Ah in meno della batteria della turbo, magari anzi per l'aspirata è come l'originale.

@Pleiadi: è sempre lunga 175, ed è proprio quella misura che gretta i cablaggi quando si tenta di estrarla. La larghezza e l'altezza invece no sono un problema.

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 11:39:23  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io caro borgiaz non voglio essere ringraziato voglio li quattrini.... sò venuto da siena apposta a casa tua a sfilatti una batteria!!! ahahahahah
sfido chiunque in un servizio simile.... scherzo borgiaz quando hai bisogno chiama!!!

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 12:06:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale hai PM.
Comunque tu che ha smontato da cima a fondo la Speey, mi sai dire se una batteria 5 cm più alta può dar fastidio alla boccia del liquido lavavetri o ci sta?

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 12:43:03  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ummm a essere sincero non lo sò ma stasera guardo cmq 5 cm non sono tanti a memoria direi di si....

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 12:47:45  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria non po essere più alta, almeno non 5cm!!
Il supporto che fissa sia batteria da sopra che tiene anche la vaschetta ha dei fuori lunghi forse 15mm, quindi 5cm non va più bene!

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 14:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

La batteria non po essere più alta, almeno non 5cm!!
Il supporto che fissa sia batteria da sopra che tiene anche la vaschetta ha dei fuori lunghi forse 15mm, quindi 5cm non va più bene!

Uhm giusto, grazie Ste non ci avevo pnsato, adesso vado a vedere se si può forare la staffa in modo che stia più in alto.
Batterie uguali all'originale ma più strette non en trovo. Purtroppo quella al gel non fa per me :(

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 14:32:16  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che se sposti la vaschetta in su non chiudi piu il cofano!

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 15:29:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Credo che se sposti la vaschetta in su non chiudi piu il cofano!

Lo so, ma NON esiste una batteria (non gel) che si apiù stretta dell'oriniginale 205*175*175
Mi basterebbe 205*165*175 ma non esiste. Cin sono solo 195 X 125 X Altezza 222, che è la batteria della matiz e altre coreane Tra l'altro hanno i poli piccoli
Ste ma la tua gel immagino che se la lascio ferma 3 settimane non parta più. Siccome a me capita lasciarla ferma....

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 15:33:05  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. e anche io la lascio spesso ferma, ho messo un staccabatteria che costa €5.- e funziona anche da antifurto!!

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 15:46:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz
Ste ma la tua gel immagino che se la lascio ferma 3 settimane non parta più. Siccome a me capita lasciarla ferma....

Io è dal 2004 che uso solo le batterie da corsa(hawker-odissey) che sono AGM a secco, non gel, e non ho mai avuto poblemi anche a lasciarla più di un mese ferma,ovviamente visto la ridotta capacità non si possono tenere le luci accese a motore spento e cose del genere.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 18:41:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cica, hai qualche link che do un'occhiata? Grassie

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2012 : 19:17:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Ciao Cica, hai qualche link che do un'occhiata? Grassie

Anche quella di Ste è una AGM, non è gel,aveva lui un buon link di un fornitore tedesco a prezzi ottimi!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,98 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000