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BladeRunner
Mangia Autovelox
Regione: Lombardia
Città: Inveruno
127 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 21:55:25
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Sto cercando un telaio posteriore (quello dove si fissa il motore) in buono stato , cioè senza incassate o crepe. Devo cambiare il mio appunto perchè ho due crepe che partono piu o meno da dove si attaccano i toelink.....e non è bello! So che non è un pezzo comune ma magari qualcuno ha in giro qualcosa. Ma i pistaioli non hanno mai avuto questo problema??
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"Per far andare una macchina più veloce basta aggiungere leggerezza" |
Modificato da - BladeRunner in Data 28 nov 2011 22:02:22
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 22:24:53
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il bello e il brutto del telaietto posteriore è che è di lamiera... quindi lo puoi saldare; rinforzare quanto vuoi!!!ti consiglio vivamente di rinforzarlo dato che anche se lo cambierai è probabile che avrai lo stesso problema... |
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BladeRunner
Mangia Autovelox
Regione: Lombardia
Città: Inveruno
127 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 22:41:26
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lamieraccia direi....ho gia provato a saldarlo un paio di volte e rinforzalo con dei fazzoletti di acciaio nella zona dei toe link ma le crepe si sono riaperte a fianco a quelle precedentemente saldate! ne voglio uno sano su cui poi lavorare |
"Per far andare una macchina più veloce basta aggiungere leggerezza" |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 22:45:56
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Ti consiglio di cercarti uno del Turbo. Quello e gia rinforzato in confronto di quello aspirato. |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 09:33:17
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| Messaggio inserito da ste
Ti consiglio di cercarti uno del Turbo. Quello e gia rinforzato in confronto di quello aspirato.
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ma a quel punto gli conviene cambiare anche toelink e portamozzi? Intendo per adeguare i carichi allo standard turbo.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 09:44:00
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i toe link dovrebbeno essere cambiati SEMPRE!
Chi gira con i toelink originali non tiene alla sua vita!
Il portamozzo invece e diverso solo per il attaco del toe link.
In sintesi, cambiare toe link e portamozzo per usare quelli originali Opel della versione Turbo non porta un miglioramento.
Cambiare il toe link ad un kit toe link serio invece si. Il portamozzo non ha influenza per il fatto che i toe link originali si spaccano. (Si spaccano tutti i versioni che Opel ha montato sulle Speedster) |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 10:36:04
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| Messaggio inserito da ste
i toe link dovrebbeno essere cambiati SEMPRE!
Chi gira con i toelink originali non tiene alla sua vita!
Il portamozzo invece e diverso solo per il attaco del toe link.
In sintesi, cambiare toe link e portamozzo per usare quelli originali Opel della versione Turbo non porta un miglioramento.
Cambiare il toe link ad un kit toe link serio invece si. Il portamozzo non ha influenza per il fatto che i toe link originali si spaccano. (Si spaccano tutti i versioni che Opel ha montato sulle Speedster)
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A dire il vero si rompono tutte le testine dei toelink, dalla elise s1 del 96 alle ultime... la faccenda non è mai stata revisionata seriamente. Rimane il fatto che la testina toelink sul portamozzo della turbo è più robusta dalla parte portamozzo. Il mio intervento nasce dal fatto che, a mio modo di vedere, se si irrobustisce il subframe, i carichi si trasferiscono sui toelink. E se, insieme ad un subframe più robusto, opel ha cambiato anche i toelink e portamozzi per la turbo, penso un motivo ci sia. Ora arriverà il solito simpaticone a dire che mi faccio delle seghe mentali
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 11:44:01
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Oltre a farti le seghe mentali e del fatto che credi ancora che loro fanno qualcosa perche pensano...... hai gia cambiato i toe link? |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 12:01:23
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| Messaggio inserito da ste
Oltre a farti le seghe mentali e del fatto che credi ancora che loro fanno qualcosa perche pensano...... hai gia cambiato i toe link?
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No ora anche tu mi dici che mi faccio le seghe mentali... Comunque no, non ho cambiato i toelink, ma ogni tanto controllo i serraggi
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 14:13:59
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Poi controllare quando vuoi.... se non lo fai con i ragi non vedi neinte prima che si spaccano! |
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rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 15:01:36
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secondo me la meglio cosa sarebbe attaccare i toe link direttamente sui braccetti sarebbe una modifica che darebbe meno stress al telaietto o cmq provare con la barra di rinforzo cosi si inrobustirebbe il tutto |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 16:36:24
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| Messaggio inserito da rambosiena
secondo me la meglio cosa sarebbe attaccare i toe link direttamente sui braccetti sarebbe una modifica che darebbe meno stress al telaietto o cmq provare con la barra di rinforzo cosi si inrobustirebbe il tutto
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se non sbaglio eliseshop vende i triangoli inferiori con toelink incorporato. Barra di rinforzo? si, ottima, il telaietto diventa molto più rigido e si avverte anche volante alla mano... ma conviene farlo solo cambiando anche i toelink... |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 16:41:56
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| Messaggio inserito da BladeRunner
lamieraccia direi....ho gia provato a saldarlo un paio di volte e rinforzalo con dei fazzoletti di acciaio nella zona dei toe link ma le crepe si sono riaperte a fianco a quelle precedentemente saldate! ne voglio uno sano su cui poi lavorare
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Oltre a dover essere rinforzato con i fazzoletti lì ci vuole la barra di rinforzo che collega i toe link,però non quella farlocca ma quella saldata centralmente al supporto motore,altrimenti sei sempre punto a capo.
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Modificato da - cicastol in data 29 nov 2011 16:43:30 |
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pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 16:47:38
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| Messaggio inserito da cicastol
....però non quella farlocca ma quella saldata centralmente al supporto motore,altrimenti sei sempre punto a capo.
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Cica, ci potresti chiarire meglio il discorso? Grazie, Pinone |
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rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2011 : 17:19:10
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foto foto foto |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
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