quella che ho messo io non va sui toe link ma sotto in pratica dove vanno le due viti del fondo piatto cmq io non ho ancora fatto i fazzoletti al telaio anchee perche non sò di preciso dove farli e cmq dovrei togliere il clam per farli
Messaggio inserito da BladeRunner lamieraccia direi....ho gia provato a saldarlo un paio di volte e rinforzalo con dei fazzoletti di acciaio nella zona dei toe link ma le crepe si sono riaperte a fianco a quelle precedentemente saldate! ne voglio uno sano su cui poi lavorare
SE rinfozi la "carta" di cui è fatto il telaietto e saldi sulla stessa carta poco sopra dove è debole sappi che le forze si scaricheranno sempre nel punto piu debole...io in te non mi sbatterei a cambiarlo ma farei un bel lavoro di rinforzo come anche ti ha detto cica... crei una barra che colleghi i due supporti dei toe link passando per la parte centrale del telaietto...oppure continua a saldare le crepe finchè hai fatto uno strato di saldatura di 3 mmm
Sinceramente non ricordo,per risparmiare mi ero fatto fare i 2 pezzi finali che si avvitano sulla barra e si collegano agli snodi sferici,forse prendendo solo i 2 snodi sferici la barra e il resto la si puo' anche far fare con notevole risparmio. Comunque il kit barra è quello della lotus 240R.
Messaggio inserito da ste Se leggi vedrai che il prezzo e per 1 pezzo! Ti servono 4 pero!
Quindi 40 sterline x 4 + spedizione piu cambio sei gia arrivato a €250.
Ti servono ancora bulloni, distanziali, dadi.
In piu il tempo per trovarli.
Devi recuperare le vecchie toe link, sperando che il filetto e quello giusto.
A me sembra non una grande idea di risparmiare ai toe link.
io avevo pagato 400.- per un kit completo compreso tutto.
quotone!!! io potrei venderli prodotti da me ma.... per i miei spesi: 300€ gli uniball 32€ la filiera sx perchè la dx ce l'aveva il tornitore 60€ di manodopera per tutte le boccoline...mancano ancora le viti che ce le avevo già... chi me li fa fare?? comprateli su elise shop che hanno anche la piastra....e costano il giusto!!!
Ho trovato una foto della barra 240r su LLC,per la speedy ovviamente va fatta la staffa di ancoraggio centrale da saldare dietro al supporto motore. E pensare che il telaietto delle toyotate è più robusto di quello della speedy!! (sotto è chiuso)
che conseguenze potrebbe avere se si saldasse il telaietto come sulle elise cioe unendo con una piastra i due puntoni dove si avvitano i toe? secondo me si può fare e guardando sotto la mia non andrebbe a dare fastidio a nulla
conseguenze??? si irrigidisce il telaietto ma per fare questo sulla speedster non dovresti avere lo scarico.... così mi sembra di ricordare...ci butterò un occhio... per quello che dicevo di creare una struttura che passa per il punto centrale del telaietto... così facendo si scavalca lo scarico...