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marchino
Mangia Autovelox


Regione: Lombardia


168 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 08:25:00  Mostra Profilo Invia a marchino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A breve dovrò tirare giù il cambio della mia Speedy per sostituire un sincronizzatore, dato che il lavoro di manodopera è già impegnativo di per sè, volevo chiedervi se valga la pena considerare eventuali altre modifiche o migliorie al cambio.

Grazie!

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 10:05:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe da cambiare in blocco il cambio con uno Honda, ma purtroppo non è ancora possibile. Puoi solo controllare che l'interno sia a posto e con il rabbocco dell'olio metterci un riduttore d'attrito a base di teflon o similari.

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 12:30:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti conviene considerare l'eventualità di installare un differenziale Quaife...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 13:12:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alessio ce l'ha già

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marchino
Mangia Autovelox


Regione: Lombardia


168 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 13:48:42  Mostra Profilo Invia a marchino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, avendo già Quaife e Volano alleggerito, controllo l' usura in generale dei componenti e sono a posto.

Grazie Ragazzi!
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 17:16:57  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio spassionato (): controlla bene anche la parte interna al cambio dell'idraulica della frizione!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 19:25:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io starei anche attento a mettere un riduttore d'attrito: già con un olio diverso (e migliore dell'opel rosso originale), i sincro non lavorano e le marce finiscono per grattare. Per cusriosità, che sincoronizzatore ti è partito, quello della terza?.
Ciao
D.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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marchino
Mangia Autovelox


Regione: Lombardia


168 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 21:04:39  Mostra Profilo Invia a marchino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Io starei anche attento a mettere un riduttore d'attrito: già con un olio diverso (e migliore dell'opel rosso originale), i sincro non lavorano e le marce finiscono per grattare. Per cusriosità, che sincoronizzatore ti è partito, quello della terza?.
Ciao
D.


Esatto! Proprio quello della terza, gratta solo in scalata.
Non ero però completamente persuaso, infatti facendo diverse prove, ho notato che quando la macchina si scalda a dovere la marcia entra senza problemi e tutti gli innesti (anche quelli delle altre marce) sono più morbidi e precisi. A freddo invece la leva del cambio risulta più "rognosa" e come detto sopra, in scalata, la terza gratta.

Eventualmente quale olio consigliate di utilizzare? Quale riduttore d'attrito?

Modificato da - marchino in data 17 ott 2011 21:05:31
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 20:05:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho riempito il cambio dell' "OLIO PER CAMBIO F23 -ROSSO- originale GM", ho 'lavato' il cambio per poche migliaia di km, poi ho fatto scolare bene e rimesso due litri dello stesso olio. Alle prime due curve quello che c'è in eccesso esce, ma almeno non rischi di metterne troppo poco (e la differenza, se stai scarso, si sente). Adesso il problema sembra sparito.
in ogni caso EVITA addittivi e oli super fighi tipo il castrol, lubrificano troppo bene e i sincronizzatori, ti ripeto, non lavorano.

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marchino
Mangia Autovelox


Regione: Lombardia


168 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 21:31:39  Mostra Profilo Invia a marchino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo! Grazie del consiglio...Provo anche io a sostituire quello che c'è già con il GM Rosso F23. Spiegami meglio il discorso del "lavato" dello scolare per poi rimettere due litri che non ho mica capito
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 23:41:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo messo un castrol che poi si è rivelato inadatto, quindi volevo evitare che nella scatola cambio si mischiasse l'olio buono con il castrol, oltre a scolare via tutti gli eventuali residui di limature, quindi ho "buttato" un litro e mezzo di olio per lavare il tutto, per poi metterci definitivamente l'olio giusto nella giusta quantità.

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marchino
Mangia Autovelox


Regione: Lombardia


168 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2011 : 08:40:31  Mostra Profilo Invia a marchino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Io avevo messo un castrol che poi si è rivelato inadatto, quindi volevo evitare che nella scatola cambio si mischiasse l'olio buono con il castrol, oltre a scolare via tutti gli eventuali residui di limature, quindi ho "buttato" un litro e mezzo di olio per lavare il tutto, per poi metterci definitivamente l'olio giusto nella giusta quantità.


Ok, ok, immaginavo fosse così. Comunque adesso vuoto tutto, metto il rosso GM, la uso un po' e poi faccio un ricambio di qualche lt.
Non vedo l' ora del 3 dicembre che si gira per la prima volta con il mezzaccio nuovo!
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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 20:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
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