Autore |
Discussione |
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2013 : 11:26:29
|
Ho trovato il suo file: Sono 383cv! Solo per la cronaca....... ECU originale!
Immagine:
113,01 KB |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2013 : 12:26:06
|
A 3500 giri ha tanta, tanta coppia...!! probabilmente la mia andrà di meno della sua, nonostante abbia piu' cavalli. Scommetto che il tuo amico ha una GT2871R...... In teoria penso che io potro' stare sui 7 sec facendo due conti approssimativi... comunque finchè non monto il fondo piatto e non faccio la prova da solo è abbastanza inutile. Ma poi la prova è fatta in Germania ? a che temperatura ? perchè tra fare prove a 20 gradi o a 0 c'è differenza...:-) |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2013 : 14:15:44
|
- ho detto quasi 250... comunque faccio 7600 giri... il mio è un motore quadro, ho la stessa velocità del pistone della tua a 6900 giri. Detto cio' i 250 di quarta non mi ci metterei a farli, pero' 230 si.
- Riguardo al turbo, beh... sono scioccato ! avevo capito che era un turbo piccolo, ma così non pensavo.
- Sulla temperatura della prova non intendevo della rullata a banco, ma la prova 100-200 del tuo amico... |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 20 mag 2013 14:20:15 |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2013 : 19:14:45
|
0.85 magra? Io direi grassa! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2013 : 20:19:31
|
Da quello che ne so io: lambda=1 stechiometrica, lambda>1 magra, lambda<1 grassa... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2013 : 21:05:38
|
| Messaggio inserito da Alessio
Da quello che ne so io: lambda=1 stechiometrica, lambda>1 magra, lambda<1 grassa...
|
Si si, è corretto per carità... pero' il mio commento era in riferimento al tipo di preparazione : un turbo 2.0 da 383cv non potrà mai girare ne stechiometrico ne tantomeno magro... quindi si parla sempre di carburazioni grasse, ma in questo caso specifico 0,85 è particolarmente magra in relazione alla preparazione. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2013 : 00:10:54
|
| Messaggio inserito da ste
Ho trovato il suo file: Sono 383cv! Solo per la cronaca....... ECU originale!
Immagine:
113,01 KB
|
Per queste prove con pedale acceleratore inchiodato al 100% puoi andare anche senza ECU, basta prendere il tubo della benzina, immetterlo nel collettore e sei a posto, adegui la pressione del turbo alla mandata di benzina e stai tranquillo che non c'è ECU capace di fare meglio, se poi togli anche il corpo farfallato prendi ancora qualche cv, sai la farfalla crea strozzatura e turbolenza è meglio senza, ottimi anche i 12.5 di AFR nei punti di massima coppia, peccato siano distruttivi per il motore, però da più cv, va benissimo anche quello per i 100-200. Ste torna alla prima pagina di questo thread, il "tuo amico austriaco che aveva già fatto sua Speedster" mi ricorda "tuo ultimo amico tedesco", anche tu in prima pagina, ricordi tu in quest'ultima pagina. Medita Ste, medita......... |
Modificato da - Emilio in data 21 mag 2013 00:13:16 |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2013 : 22:39:10
|
Quando ti dicevo io che non vengono fuori più cv con una centralina diversa mi dicevi sul LLCC che non e vero, adesso invece dici che non e una questione della ECU di fare queste prestazioni? Non capisco più.....
Non capisco cosa centra "Novipec" (mio ex-amico austriaco) e CS un mio amico tedesco con la mia macchina e con cosa devo mediare!
Ho fatto solo vedere varie mezzi con prestazioni, dal mio punto di vista, eccezionali che riescono a fare questo con la ECU originale mappata a dovere! |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2013 : 22:55:36
|
| Messaggio inserito da ste
Quando ti dicevo io che non vengono fuori più cv con una centralina diversa mi dicevi sul LLCC che non e vero, adesso invece dici che non e una questione della ECU di fare queste prestazioni? Non capisco più.....
Non capisco cosa centra "Novipec" (mio ex-amico austriaco) e CS un mio amico tedesco con la mia macchina e con cosa devo mediare!
Ho fatto solo vedere varie mezzi con prestazioni, dal mio punto di vista, eccezionali che riescono a fare questo con la ECU originale mappata a dovere!
|
Ste hai ragione. |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2013 : 18:14:33
|
Ste, ho fatto una prova 100-200, risultato: 7,3 sec senza senza fondo e hard top... ma sta volta da solo e con la mappa che sto facendo io...!!! (per la tua gioia con la ECU di serie). Ora stavo con AFR 10.3, lambda = 0,7... perchè con le prove che sto facendo preferisco tenermi largo e poi smagrire per gradi... appena fissero' la giusta carburazione penso di battere senza problemi il tempo del tuo amico ;-) |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2013 : 18:23:42
|
| Messaggio inserito da ste
Ho fatto solo vedere varie mezzi con prestazioni, dal mio punto di vista, eccezionali che riescono a fare questo con la ECU originale mappata a dovere!
|
Quella del tuo amico non mi pare affatto mappata a dovere... è un conto alla rovescia così come sta nel video. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Discussione |
|