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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 01:24:59
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Emilio la macchina di ste ha la delco non la bosch. Comunque ste, purtroppo (o per fortuna quando sono di serie) queste macchine hanno centraline autoadattive che calibrano la carburazione sulla base di tanti segnali, tra cui la sonda lambda, anche in open loop... nella realtà si tramuta nel fatto che appena hai mappato va in un modo, poi piu' la guidi e piu' va come gli pare... Le aftermarket, invece, ti danno sempre la medesima performance, perchè il loro funzionamento è sulla base di tempi di iniezione quantitificati semplicemente in millisecondi, non sulla base di mille inutili parametri. Per tua fortuna la speed aspirata non ha il debimetro, altrimenti oltre a dannarti su lambda, map, temperature varie, iniettori, pressione turbo ecc dovevi dannarti pure sul debimetro, e non è divertente! |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 07:42:25
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| Messaggio inserito da ste
Quale deimetro? La sonda larga mi fa vedere che il tutto funziona bene, quindi perche mi serve anche per la regolazione?
Emilio, tutte le macchine in germania che hanno una targa girano on la ECU originale. Adesso vuoi dirmi che tutti questi non funzionano bene?
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Ste ti ha risposto Stefano "perfettamente", non ho da aggiungere altro. |
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 07:59:27
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| Messaggio inserito da Stefano13589
Emilio la macchina di ste ha la delco non la bosch. Comunque ste, purtroppo (o per fortuna quando sono di serie) queste macchine hanno centraline autoadattive che calibrano la carburazione sulla base di tanti segnali, tra cui la sonda lambda, anche in open loop... nella realtà si tramuta nel fatto che appena hai mappato va in un modo, poi piu' la guidi e piu' va come gli pare... Le aftermarket, invece, ti danno sempre la medesima performance, perchè il loro funzionamento è sulla base di tempi di iniezione quantitificati semplicemente in millisecondi, non sulla base di mille inutili parametri. Per tua fortuna la speed aspirata non ha il debimetro, altrimenti oltre a dannarti su lambda, map, temperature varie, iniettori, pressione turbo ecc dovevi dannarti pure sul debimetro, e non è divertente!
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Hai ragione Stefano, io quando leggo Speedster non riesco a vedere altro che Z20LET e Motronic ma nel suo caso è una Delco GMPT E15, altro che anni 90, è ancora più obsoleta ma forse questo è un bene. Hai espresso anche correttamente ciò che volevo dire io, tu in poco tempo hai capito tutto ma, proprio tutto! |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 11:27:31
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C'e un punto che vuoi non volete capire! Se cambio la centralina, cosa a quale non ci penso neanche, devo tolgiere la targa o almeno rimontare quella originale ogni 2 anni al collaudo! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 14:02:21
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Volendo si mette in parallelo con l'originale per lasciare la diagnostica via OBD. Certo che se invece togli a titolo d'esempio il CF elettronico e lo metti a cavo, via OBD avrai segnalata l'anomalia. Ma se lasci tutto come hai ora e fai gestire il motore alla centralina aftermarket non dovresti avere problemi. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 14:08:55
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Ma scusa ste, hai una macchina turbizzata, motore rifatto, scarico rifatto, metà dei pezzi sostituiti e ti preoccupi della centralina ? perchè al collaudo ti guardano che centralina hai ?? come dice Giovanni risolvi ogni problema comunque. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 27 apr 2013 14:09:35 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 14:09:47
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Mi manca ancora di capire che vantaggio avrei? |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 14:17:54
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I vantaggi ci sono, comunque io anche ho la centralina originale e funziona... ma con una aftermarket mi sarei risparmiato tanti sbattimenti, e la facilità di rimappare quando si fanno upgrade è un altra cosa, oltre al fatto che le possibilità sono maggiori, tipo mappe intercambiabili, pressione turbo variabile, regolazione iniezione d'acqua, launch control, anti-lag, anche traction control, diagnostica in tempo reale, rimappatura in tempo reale e mooooolto altro |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 15:53:47
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| Messaggio inserito da ste
Mi manca ancora di capire che vantaggio avrei?
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Ste la centralina di serie è come un'auto con mille controlli, controllo della stabilità, radar anti collisione, ABS, controllo della trazione, EBD, ABS, ESP, tu inchiodi i freni e lei decide come frenare, tu spalanchi l'acceleratore e lei lo dosa, tu le dai una frustata con lo sterzo per farla scomporre e lei non si scompone, ti distrai e lei non tampona chi è davanti.... Una centralina tipo EFI, Motec, Mectronik è come un'auto senza nessun controllo elettronico, tu inchiodi lei inchioda, tu acceleri lei accelera, fai un cambio corsia e se non sei bravo a tenerla ti schianti, ecco le differenze, se non sei un'improvvisato e sai il fatto tuo con una ECU del genere ci fai quel che vuoi ed ottieni quel che vuoi, piccolo esempio, oggi stavo sistemando la carburazione alla mia, a 2500/3000 giri era "incerta" tempo di iniezione 1.6 m/s, l'ho porto a 1.4 m/s ed è peggiorata, su a 1.7 m/s meglio, 1.75m/s meglio, 1.8 m/s perfetto, prova.... ancora su 1.9 m/s un po' peggio, 2.0m/s male, giù a 1.8 m/s, un'occhiata alla wide band, AFR sui 12.6, perfetto, il tutto in chessò, 1 minuto. Le centraline racing a differenza di quelle stradali le mappi real time e loro eseguono alla lettera ogni variazione che gli imposti, real time e non, modifico, scrivo, provo.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 17:05:26
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Mi confermi quello che pensavo! Servono queste centraline a chi non è capace a gestire quella originale! Io comunque non voglio farlo, non sono capace, e il mio preparatore lo è! La mia macchina va dove dico io, e l'unica cosa che intervieni alla mia guida e l'ABS.... cosa voluta da me! |
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 19:20:00
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| Messaggio inserito da ste
Mi confermi quello che pensavo! Servono queste centraline a chi non è capace a gestire quella originale! Io comunque non voglio farlo, non sono capace, e il mio preparatore lo è! La mia macchina va dove dico io, e l'unica cosa che intervieni alla mia guida e l'ABS.... cosa voluta da me!
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Ste è perfettamente il contrario, comunque io non ho niente da vendere, però chiediti perchè una Radical SR3 monta una centralina racing ed una Westfield XTR2 una standard, perchè alla Westfield sono più capaci? Su certe argomentazioni dei forum dico, speriamo che non ci leggono in molti....... |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 19:45:06
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Scusa ste ma perchè eri fuori carburazione con la prima mappa che ti aveva rullato 320 cv ? e qualche mese dopo fai 258 cv ? non penso che ti si è magicamente sprogrammata la centralina..... |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 27 apr 2013 19:45:30 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 20:12:21
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So che sei molto "innamorato" nei dettagli dello sviluppo. Lo apprezzo, ma non lo applico al mio Speedster, perche mi interessa solo la effetiva resa del mezzo oltre ad un certa legalita!
Il pro della mia soluzione e:
Molto meno costoso Mi rimane la possibilita di fare la revisione (Stefano il mio kit turbo e omologato e a libretto!)e rimane anche legale. Tramite il Dasdaq riesco a fare il "log" di tutti i dati e leggere e annulare tutti i errori.
Il pro della centralina racing e dal mio punto di vista solo che la potrei mappare in tempo reale! Non sono capace a mappare uindi non e una soluzione per me.
Altro?
Solo per la vostra conoscenza, esiste un software che permette di mappare la centralina originale usando una lambdalarga, con tanto del ambaradam che non capisco neache......non la ho preso perche non ho ne il tempo ne la voglia di sbatermi di tutto questo, ma cmq sarebbe da me preferito in confronto di una centralina non originale! |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 21:26:09
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Si ste lo conosco il software di cui parlo, sicuramente è mooolto interessante, ho anche parlato con il creatore tempo fa perchè ero interessato per un mio progetto per la 2.2 Detto cio' perchè dopo che rullavi 320cv poi ne hai rullati 248 ? è questo che mi sfugge, se la centralina originale funzionasse bene non dovresti avere di questi problemi, neppure se stravolgevi la meccanica! |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2013 : 00:09:32
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hahhahaah bella questa! Mi poi quindi garantire che un centralina diversa con una sondalambda difettosa non crea piu problemi? Anche una lambda larga po essere difettosa!
Mi troverei a lo stesso punto!
Il bello e che non mi rispondete sulla mia domanda, negando le evidenti vantaggi nominati da me. |
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