Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Video e foto
 Quando si dice il culo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

Regione: Campania

339 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2013 : 22:34:26  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Vai tranquillo quando arrivano basta che leggi sulla testa del bullone/brugola. Comunque basta che vai in una bulloneria fornita ed hanno quelle ad alta resistenza. Oppure le ordini su internet.

il problema è che le ho già montate e non ho letto nulla sulla testa della brugola

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 08:25:31  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Johnyyx

Di quale fornitore e questo kit toe link?

Sul mio video al inizio del post, si vede che anche io avevo rotto il toe link 2 anni fa a Varano, guarda che coincidenza, che poi gli ho cambiato.

Sono andato a prenderlo da VX-Performance e visto che ero di passaggio lo ho
preso da lui personalmente e fatto la dovuta chiacchieratina in quale sono rimasto male
quando lui mi spiegava che anche questi si romperanno, visto come tratto
la mia Speedster. non i unibal o la barra ma le viti.
Il errore sta nel costruzione in se.

Lui fornisce il suo Kit con le brugole in 12.9 e mi ha consigliato di cambiarle ogni 2 anni
per essere tranquillo.
I 2 anni sono passati e la macchina che e a casa sui cavalletti (Oehlins mandato alla revisione)
riceverà anche questi viti nuovi.

Cmq se non hai tirato i dadi con la dovuta forza (70Nm) e chiaro che questo potrebbe aver causato il danno.

gozer 1.4

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 08:36:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allora oggi ho smontato le due brugole (di una è rimasto solo il moncone) che collegano i due toe link al portamozzo ed ho notato che pure quella sana si stava rovinando visto che era leggermente piegata. Ho controllato subito la classe di resistenza e con mia grande sorpresa ho scoperto essere di classe 8.8 Le ho buttate via immediatamente e sono corso a prendere delle 12.9 Domani monto tutto e controllo pure quelle lato interno
Ecco la foto

Immagine:

111,74 KB

questa è una conferma che gli 8.8 si spezzano pure...
Che cavolo, ma c'è una soluzione definitiva a questo problema?

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 10:05:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ste, il kit se non ricordo male è di Elise parts, ma le viti, non mi ricordo più perchè erano da 8.8 Probabilmente sono state messe x un errore (99% quando ho sostituito gli uniball).
Le varie rotture sono dovute principalmente all'uso. Se i ball joint sono stretti bene e si usa l'auto con gomme originali il rischio rottura è molto remoto. Certo che se si usa la macchina in pista con gomme semislick o più larghe (235-245) i kit modificati/rinforzate sono d'obbligo.
Poi come dice Ste, anche questi se si usa la speedster in maniera aggressiva in pista possono cedere. Varano di certo non aiuta visto che è la pista con i peggiori cordoli. Cambiare viti ogni 2 anni mi sembra un ottima soluzione per mettersi al riparo da ogni problema, tanto più che si cambiano facilmente e costano 3 euro comprensivi di dadi in inox (almeno non si rovinano con l'acqua e sale).

gozer 1.4

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 10:53:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Ste, il kit se non ricordo male è di Elise parts, ma le viti, non mi ricordo più perchè erano da 8.8 Probabilmente sono state messe x un errore (99% quando ho sostituito gli uniball).
Le varie rotture sono dovute principalmente all'uso. Se i ball joint sono stretti bene e si usa l'auto con gomme originali il rischio rottura è molto remoto. Certo che se si usa la macchina in pista con gomme semislick o più larghe (235-245) i kit modificati/rinforzate sono d'obbligo.
Poi come dice Ste, anche questi se si usa la speedster in maniera aggressiva in pista possono cedere. Varano di certo non aiuta visto che è la pista con i peggiori cordoli. Cambiare viti ogni 2 anni mi sembra un ottima soluzione per mettersi al riparo da ogni problema, tanto più che si cambiano facilmente e costano 3 euro comprensivi di dadi in inox (almeno non si rovinano con l'acqua e sale).

...senza contare che, al contrario della configurazione originale coi ball joint, cambiando il bullone non sei costretto a rifare la convergenza ogni volta

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 12:07:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la differenza tra il kit VX performance e Elise shop qual è?

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 14:14:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più o meno tutti i kit rinforzati si equivalgono. Le uniche cose cambiano le qualita degli uniball e la leggerezza.

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2013 : 20:04:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montato tutto e serrato a coppia. Domani convergenza e speriamo di non aver più problemi simili.
Giusto per info ho utilizzato brugole più lunghe (le "originali" del kit erano da 90mm) da 110 mm e vanno bene lo stesso.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000