Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2011 : 14:34:09
|
https://www.youtube.com/watch?v=e5tpYhL0qcw
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2011 : 15:08:34
|
Più sfortunato invece questo https://www.youtube.com/watch?v=EOQpV1NmYgE |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2011 : 08:33:00
|
toe-link rotto... che incubo |
|
|
|
ale.cigo
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2011 : 13:12:18
|
per me no...
sotto al video dice "suspect hitting diesel in a straight line..." |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2011 : 13:49:20
|
| Messaggio inserito da ale.cigo
per me no...
sotto al video dice "suspect hitting diesel in a straight line..."
|
ah, non lo avevo notato. Comunque è la stessa ed identica dinamica... purtroppo |
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
|
Stefano13589
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2013 : 22:12:32
|
Questa sera ho rotto il toe-link. E dire che ho quelli rinforzati. Infatti non si è rotto l'uniball o altro ma solo la brugola che lo tiene "collegato" al mozzo ruota. Fortunatamente si è tranciato completamente quando sono rientrato nel box (ma gli ultimi 5 Km li ho fatti a 20 Km/h). |
|
|
|
fabio.xs
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2013 : 23:33:49
|
Ma come, anche mettendo quelli rinforzati non si può stare tranquilli?!?!?! |
|
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 08:50:29
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Questa sera ho rotto il toe-link. E dire che ho quelli rinforzati. Infatti non si è rotto l'uniball o altro ma solo la brugola che lo tiene "collegato" al mozzo ruota. Fortunatamente si è tranciato completamente quando sono rientrato nel box (ma gli ultimi 5 Km li ho fatti a 20 Km/h).
|
Cavolo mi dispiace, ma sono contento che questo non abbia portato a brutte conseguenze. So che potrebbe infastidirti questa richiesta, ma, a scopo divulgativo e cautelare per tutti noi, potresti postare delle foto? Grazie |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 10:03:32
|
Farò le foto questo pomeriggio. A parer mio si è rotta la brugola a causa: in primis delle cordolate a Varano e in "secondis" della coppia di serraggio errata(ma di questo non ne sono sicuro). Appena la smonto (e x sicurezza smonto e sostituisco tutte due) controllerò la classe di resistenza. In ogni caso metterò le 12.9 giusto x stare tranquillo. |
|
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 10:18:59
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Farò le foto questo pomeriggio. A parer mio si è rotta la brugola a causa: in primis delle cordolate a Varano e in "secondis" della coppia di serraggio errata(ma di questo non ne sono sicuro). Appena la smonto (e x sicurezza smonto e sostituisco tutte due) controllerò la classe di resistenza. In ogni caso metterò le 12.9 giusto x stare tranquillo.
|
Ricordo la discussione sulle viti per i portamozzi. Si era formata la scuola del grado 12.9 e del 10.9 e perfino delle originali da 8.8. Non ricordo bene, ma alla fine era vero che una grado 10.9, più che spezzarsi si deforma? se si, forse in questo caso potrebbero essere più indicate. Lascio comunque la parola ai più esperti in fatto di materiali, deformazioni ed accoppiamenti bullonati.
|
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 20:31:37
|
Allora oggi ho smontato le due brugole (di una è rimasto solo il moncone) che collegano i due toe link al portamozzo ed ho notato che pure quella sana si stava rovinando visto che era leggermente piegata. Ho controllato subito la classe di resistenza e con mia grande sorpresa ho scoperto essere di classe 8.8 Le ho buttate via immediatamente e sono corso a prendere delle 12.9 Domani monto tutto e controllo pure quelle lato interno Ecco la foto
Immagine:
111,74 KB |
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 22:02:31
|
accidenti...ma sapete che classe di resistenza hanno quelle del kit Elise shop ? |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 22:08:47
|
Vai tranquillo quando arrivano basta che leggi sulla testa del bullone/brugola. Comunque basta che vai in una bulloneria fornita ed hanno quelle ad alta resistenza. Oppure le ordini su internet. |
|
|
|
Discussione |
|