Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Dual Pass Endplate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2011 : 09:47:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente mi stò dedicando ai lavori "pesanti" rimandati nel tempo. Dopo la scatola sterzo, mandata a revisionare, ieri ho "finito" (manca ancora un nipple) la modifica all'endplate del charge cooler. Spesa 20 euro contro i 260 dollari del pezzo originale GMracing.
In pratica il charge cooler originale fà passare il liquido di raffreddamento nei vari laminova core in sequenza (dal primo al secondo; dal secondo al terzo e dal terzo al quarto). Capite bene che dopo il secondo laminova core il liquido è già alla temperatura dell'aria compressa dal compressore. E gli ultimi due core in pratica non lavorano.
Bene con la modifica si fà lavorare i core a coppie. In pratica il liquido passa "fresco" nei due core centrali; li percorre ed entra nei due core "periferici".


Immagine:

91,12 KB

Immagine:

103,5 KB

Immagine:

141,15 KB

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2011 : 10:29:11  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: Vedo la entrata aggiuntiva, ma non vedo la uscita aggiunta?
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2011 : 10:54:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice ste non c'è uscita aggiuntiva. O si fanno due entrate ed un uscita, oppure un entrata e due uscite. Naturalmente le doppie vanno unite tramite un T
Ecco allegato una foto per rendere bene l'idea


Immagine:

65,3 KB

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2011 : 13:01:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tanto rileggendo i post mi accorgo d'aver dimenticato qualche pezzo o "conclusione". Come peraltro già sperimentato da altri, non posso che confermare l'ottimo funzionamento. Ora il rendimento non cala neanche in salita con il caldo. Il prossimo steep è comprimere di più l'aria per poter bruciare + benzina, visto che il raffreddamento è egregio.
Per chi cerca il massimo dell'efficienza ci sarebbe un altra soluzione (migliore di questa anche se di poco), ma purtroppo è di difficilissima attuazione visti gli spazi esigui presenti sulla speedster (ed in questo caso tra l'alternatore ed il colettore d'aspirazione).
Spostando l'alternatore più in basso (o mettendone uno meno "potente" e quindi più piccolo) si ottiene lo spazio necessario per modificare l'uscita/entrata posteriore dei laminova.
Nell'endplate si chiude l'uscita inferiore e si modifica l'interno (mettendo in comunicazione tutti i condotti. Mentre nella parte posteriore si creano due uscite (od una sola ma bisogna fresare e saldare una "culatta" sul colettore d'aspirazione).
In questo modo l'acqua appena raffreddata dal radiatore passa CONTEMPORANEAMENTE in tutti e 4 laminova (con la modifica attuale, come già detto passa a coppie, mentre nell'originale passa a serpentina) raffreddando più efficacemente.
Qui c'è un link con il procedimento x le modifiche (entrambe) http://www.zzperformance.com/cobalt_ion/products1.php?id=1163&catid=178


Modificato da - johnnyx in data 15 ott 2011 13:03:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,59 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000