Autore |
Discussione |
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 14:00:42
|
| Messaggio inserito da respect7
Tosč guarda 'sto ragionamento me lo poteva fare Matteo, Stefano o un Ludwig qualunque e sarei stato anche mezzo d'accordo...ma detto da te che monti il frontale attack sulla speedy...
|
cosa c'entra il frontale k2. come prima cosa č solo simile ma semplicemente perchč nessuno di voi ha la possibilitą di vederli a confronto, e poi copierebbe diciamo, un auto che ne avranno fatte 80 e che di sicuro difficilmente potrai incontrare in contemporanea, non una lotus che la conosce anche mia nonna. Poi č originariemante nato per la mia auto che č in costrizione e poi atilizzato sulle speedy per ammortizzare i costi stampo e devo dire che č uscito bene, ad un raduno lotus quella che attirava l'attenzione maggiore era la mia nera, lo stesso in autostrada. Dovrei fare anche il dietro ma ho capito che nessuno di voi lo prenderebbe mai neanche se fosse incredibile. Non posso utilizzare quello che verrą fatto per la mia perchč l'auto avrą un passo molto pił lungo e sarą molto pił larga altrimenti ve lo avrei gią proposto.
|
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosč in data 24 feb 2011 14:02:16 |
|
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Cittą: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 14:27:45
|
pare la smart roadster coupč... |
|
|
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Cittą: Latina
1391 Messaggi |
|
fabio.xs
Regione: Italy
Cittą: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 01:28:16
|
Quello che voi dite che sta meglio e producono in Svezia č forse questo?
|
|
|
|
ale.cigo
Regione: Piemonte
Cittą: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 12:03:44
|
non so se sia precisamente questo ma gią lo preferisco, il migliore che ho visto era montato su una speedy bianca con cerchi e prese nero opaco |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 20:06:28
|
Si grosso modo č quello. Cambia solo nella parte finale. Quello nella foto arriva fino a sotto l'alettone. Quallo "svedese" invece termina dove c'č l'aggancio a molla del cofano originale. Anzi leggermente prima (in corrispondenza del gancetto per sorreggere il cofano). Per il resto sono uguali. |
|
|
|
EVO K20
Mr. Sovrasterzo
330 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 20:20:26
|
Scusate, ma ha una valenza tecnica il cofano dietro cosi'? |
|
|
johnnyx
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 22:51:40
|
Si aereodianmicamente. Vantaggi pratici se monti motori pił grandi (hai pił spazio in alto). Nient altro |
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2011 : 14:06:15
|
quello č il thorney dall'inghilterra...č un pezzo da corsa e si puņ comprare solamente in accoppiata con il tetto... ho contattato mesi fa il produttore e costa 1300 sterline tetto piu cover in vtr piu spedizioni in italia... la pendenza ideale del cover č 15° quello svedese č troppo inclinato e aerodinamicamente poco funzionale (secondo il mio parere...)dal momento che io il cover lo voglio... mi sto decidendo a provare a costruirne uno in resina... simile al thorney ma che vada tra il tettino e il baule e non modifichi niente..insomma un pezzo plug&paly dal costo di realizzazione piu basso possibile..sto studiando come farlo ma credo che a breve avendo un clam posteriore rotto a casa ci provo... |
|
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2011 : 16:03:17
|
Perdona le mie domande ma in questo momento non ho molta materia grigia in funzione: Quello svedese intendi quello postato nelle prime foto con la Speedy gialla?
Il cover posteriore č una cosa che mi ha sempre interessato ma deve prevedere l'eliminazione del cofano originale per far respirare meglio il motore altrimenti non ha senso, quindi l'idea di farne uno plug&play economico ovviamente mi piace, mi raccomando tienici aggiornati |
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2011 : 16:52:10
|
quello svedese č il badster..questo
http://www.asphalte.ch/forum/viewtopic.php?f=7&t=1380
il cover che vorrei costruire deve eliminare il portellone; deve essere separato dal tettino originale dove si aggancia il soft top;deve avere le louvres per estrarre l'aria in velocitą e deve costare poco e avere la pendenza giusta.. č possibile incernierarlo e ho immaginato sia il dove che il come... ho le idee ma l'unico intoppo č il fatto che non ho mai costruito un pezzo cosģ "complesso" in vetroresina quindi spero di riuscirci... vedremo...
|
Modificato da - karnak666 in data 27 feb 2011 16:53:09 |
|
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2011 : 17:12:27
|
Questo, anche se non sembra dalle foto, secondo me č troppo corto, non sembra perchč comprende anche il pezzo dove c'č il terzo stop
Perņ la soluzione migliore come lunghezza secondo me č una via di mezzo tra questo e quello della thorney |
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2011 : 17:34:00
|
Ho riletto il tuo post precedente, avevo capito male... ok anche a me tra i due piace di pił il thorney ma l'idea di doverlo accoppiare al tetto non piace neanche a me. La tua idea mi piace di pił quindi rinnovo il mio tienici aggiornati |
|
|
|
davide
Piede Pesante
Cittą: savona
817 Messaggi |
|
Discussione |
|