Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

Regione: Lombardia

337 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2015 : 22:45:08  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.. credo che provero' anch'io a prenderlo. Io in realtà ho pellicola carbonio bianca.. pero' potrebbe non stare male e poi in plastica pesa poco !
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 20:30:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi sono dedicato all'acceleratore. Il lavoro che mi era stato fatto non mi piaceva (cavetto attaccato tramite morsetto all'asta dell'acceleratore).
Ho quindi deciso di sostituire il tutto tramite rinvii e teste a snodo (peccato per il costo). Ho passato 3 ore in tortura (per via della posizione) per studiare un sistema per fissare la testa a snodo, ma ho risolto in una ventina di minuti tramite saldatura di un dado da collegamento (sono quelli molto lunghi) sull'asta.

Immagine:

217,01 KB

Settimana prossima mi dedico al rinvio in modo da poter variare la corsa dell'acceleratore secondo le mie esigenze. Man mano che i lavori procedono aggiorno con le foto.

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
;-) vai vai, fosse per me uniball ovunque :-)

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2015 : 09:44:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri nei vari smontaggi e controlli è saltato fuori il motivo per cui il compressore non erogava la piena potenza.

Immagine:

147,97 KB

In pratica la valvola by-pass non chiudeva completamente facendo sfiatare il volumetrico. Ho tolto tutte le rondelle e regolata la battuta. Ora la valvola chiude completamente. Non chiedetemi il perchè sia stato fatto, perchè primo: non l'ho fatto io quel lavoro, secondo, far lavorare quella valvola (che serve solo al minimo) come "wastegate" è un modo indiretto per limitare la pressione; quando invece servono puleggie più grandi. Comunque ora vedremo cosa salta fuori dalla prossima rullata.
Durante il controllo ho trovato pure la staffa dell'elettrovalvola (per l'iniezione ad acqua) spezzata a causa delle vibrazioni. Oggi rimonto tutto usando una bella staffa in acciaio inox (la precedente era in alluminio). Pesa il quadruplo ma almeno reggerà. Dimenticavo... sono arrivati i poli per la batteria al Litio. Oggi si monta anche quella.

Immagine:

196,98 KB

PS. Ho ordinato il mantenitore specifico per quella batteria, almeno non dovrei aver problemi.

Modificato da - johnnyx in data 18 feb 2015 12:26:29

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2015 : 19:12:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meno male che hai trovato l'inghippo, ammesso che sia solo questo ovviamente, con il TVS munito di puleggia più piccola che hai montato dovresti raggiungere i 350cv e oltre agevolmente se tutto è a posto....

P.S. ma chi caxxo ti ha montato il compressore in quella maniera??

Modificato da - cicastol in data 18 feb 2015 19:19:12

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2015 : 20:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Meno male che hai trovato l'inghippo, ammesso che sia solo questo ovviamente, con il TVS munito di puleggia più piccola che hai montato dovresti raggiungere i 350cv e oltre agevolmente se tutto è a posto....

P.S. ma chi caxxo ti ha montato il compressore in quella maniera??

Posso immaginare...

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2015 : 20:10:57  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che ho capito la valvola non chiudeva tutta..... non sentivi lo sfiato ?
comunque tutto dipende
non è detto che chiudendola bene si migliorino le cose.
allo z22se se non si lavora bene di sfogo uscita scarico alza di temperatura e una maggiore pressione non equivale in mag prestazioni ma semmai fai lavorare dimeno il compressore .
puo essere pure che invece di mettere una puleg piu grande per ridurre la pressione si sia pensato di far sfiatare la valvola per ridurla anche se è un modo che non condivido affatto ma porta al risultato lo stesso.

io ho cercato in tutti i modi a me possibili per migliorare lo scarico, tanto ad immettere aria ci pensa il compressore, bisogna far scaricare bene i gas allo scarico, io ho usato anche valvole piu grandi di 0.5

gran ben fatto e poi si sa chi fa da se fa per tre.. :-)

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2015 : 20:27:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il compressore l'ho montato io ma quello l'ha fatto chi l'ha messo a punto (ed a parer mio per non correre i rischi). Comunque potrebbero uscire più cavalli come no, vedremo cosa dirà il banco (anche perchè l'ultima volta dal mappatore io non c'ero). Vi tengo aggiornati.
Fox io ho tutta la linea di scarico da 3". Senza cat. Più di quello è impossibile. Si guadagna qualche cosa lavorando la testa ma come sai non c'è molto margine per allargare. E a questi livelli di potenza meglio avere tutto il più robusto possibile.
Se tiro giù il motore per fare il cambio controllo tutto: RDC, Compressione, Assi a camme ecc.

Modificato da - johnnyx in data 19 feb 2015 09:47:50

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2015 : 20:33:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria al litio montata. Ho utilizzato il supporto originale (schiacciato verso il basso per trattenere la batteria), per bloccarla lateralmente, mentre i movimenti avanti ed indietro sono impediti da due supportini in legno, oltre al fondo della batteria rivestito in neoprene che funge da antiscivolo ed isolante.

Immagine:

199,47 KB

Immagine:

196,7 KB

Per concludere la giornata ho cambiato i tappetini sotto i sedili (per non far fare rumore a sassetti che entrano viaggiando scoperti) in gomma con altri in tessuto (quindi permeabili) e molto più leggeri (i vecchi avevano un fondo in gomma che pesava uno sproposito).

Immagine:

153,94 KB

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2015 : 09:36:05  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SEMPRE un ottimo lavoro....

anche io linea scarico completa tullet da 3" e senza cataliz.. ma facevo un discorno in generale non mi riferivo a te...

io sotto i sedili ho usato un foglio di neoprene morbido di 3 mm....

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2015 : 20:53:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acceleratore terminato. Devo dire che non è stata una schiocchezza anche e per fortuna la piastrina ed il braccio con il cuscinetto erano già pronti

Immagine:

152,76 KB

Ho dovuto sacrificare la leva per l'apertura del cofano anteriore. o meglio l'ho dovuta spostare ed appena posso verrà posizzionata sopra la leva della frizzione (dove deve stare, come sulla maggior parte delle auto).
Durante il montaggio ho dovuto fresare leggermente il bordo di un profilato (assolutamente non strutturale) nella zona pedali a causa dell'interferenza con la testa a snodo. Oltre a farmi un attacco a L per il cavetto.

Immagine:

138,6 KB

Immagine:

166,25 KB

Devo dire che nonstante tutte le complicazioni il lavoro è venuto bene. Ho provato subito con la corsa ridotta e c'è da dire che....E' veramente ridotta. Basta pochissima corsa per arrivare alla completa apertura del CF. Rovescio della medaglia il pedale è molto più duro e per l'uso in città non mi sempra il miglior set-up.
Ho spostato quindi l'attacco sull'ultima posizione (quella che fà fare più corsa all'acceleratore) e devo dire che è perfetta (è più corta della soluzione originale con il cavetto collegato direttamente.
Domani monto i sedili e siamo pronti (forse se non mi viene in mente altre cose ).
Naturalmente ho dovuto pure cambiare i connettori del nuovo caricabatteria/mantenitore per la batteria al Litio (che è arrivato oggi). Ho usato quella del C-teck.

Immagine:

174,67 KB

Modificato da - johnnyx in data 19 feb 2015 20:55:33

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2015 : 21:53:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ecco una foto (fatta dalla moglie) del sottoscrittto mentre lavora (gli occhiali per impedire che la polvere d'alluminio finisse negli occhi).

Immagine:

164,31 KB

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2015 : 13:06:21  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAMMA MIA MI VIEN IL MAL DI SCHIENA SOLO A GUARDARLA :-)

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2015 : 19:01:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che nell'ultimo lavaggio mi si è rotto il supporto dell'antenna (che tanto non serve più perchè ho tolto radio e casse) ho ordinato l'antenna nuova. Vi anticipo che non è il massimo come estetica ma almeno è meglio di un tappo (non avevo certo voglia di chiudere il foro con la vtr e riverniciare).

Immagine:

131,23 KB

Immagine:

146,17 KB

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2015 : 12:39:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Link antenna non la posso più vedè la coda di topo

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,77 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000