Autore |
Discussione |
axl593
Derapados Ignorant Member
Regione: Umbria
Città: Perugia
1104 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2010 : 18:05:15
|
..questa volta ci sono andati giu pesante sulla povera elisa! ...speriamo almeno che dal vivo sia bella!
Comunque dichiarando che con 350cv ha come riferimento il cayman secondo me il peso è aumentato! ...azz, con 350cv su un telaio leggero come il precedente si sarebbe mangiata ben altri mostri!!! |
Rag. Ing. Test. di Caz. Grand'Ambasciatore della Regione Umbria e Custode Supremo del Sigillo Reale Cav. Gran Mascalzon AXL593 |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2010 : 18:06:34
|
Tra l'altro non ha carattere! Senza prese d'aria..sembra una macchina elettrica! Meglio la Tesla a sto punto |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2010 : 18:51:49
|
Nel video della presentazione si intravvedeva l'Evora, che pure non mi esalta per niente, eppure trasmetteva più aggressività di queste. Vedremo dal vivo. Comunque le potenze sono riferite alla motorizzazione più spinta, quindi ci saranno anche Elise con molto meno di 350cv. I prezzi, in euro per le Elise ragionevolmenta saranno sui 65-80. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte
Regione: Italy
Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2010 : 23:21:56
|
Troppo cara e dalle foto non mi sembra granchè......
|
_______________________________________________________________________________________
Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i tuoi capelli. (Lutero)
Counter Strike Source - Valve http://www.lucenera.org/forum/ |
|
|
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville
8962 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 08:42:52
|
bella... peccato che la Lotus cambierà politica puntando su macchine con prezzi fuori dalla portata dei comuni mortali perdendo il fascino delle prime S1, che se vi ricordate, costavano appena uscite nel 1997 la bellezza di 44.000 milioni |
FASTCLOD Powered by LMCORSE President of www.Derapados.Com |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 10:27:59
|
Ancora foto in esclusiva della nuova elise:
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 13:47:40
|
Muso:
Coda:
Linea:
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 01 ott 2010 14:04:24 |
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 18:03:13
|
Le auto sono come le canzoni. Ormai la "materia prima" si è esaurita, quindi o si fanno cover (spesso con ottimi risultati)o si scopiazza.
In ogni caso non si può dire che le nuove Lotus siano brutte. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 21:04:59
|
Brutte non sono brutte solo che le potevano fare un pò più...... LOTUS |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 21:31:51
|
Una possibile evoluzione potrebbe essere che Toyota finisce per comprarsi Lotus e questa inizia a produrre una lo-cost in Spagna e ci ridà l'Elise (dico in Spagna a ragion veduta...) Matteo, secondo me la più brutta è proprio l'Elise, stilisticamente potrebbe benissimo essere la barchetta Honda che si favoleggia da anni. Le altre sono tutte molto Lambo/r8. Paradossalmente quella che non comprerei mai - la Eterne- è quella che ha più senso, perchè quasi non ha competitor (come mi fa parlar bene la febbre :) oltre alla panamera e alla 4 porte. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2010 : 21:42:18
|
| Messaggio inserito da wirestriker
Le auto sono come le canzoni. Ormai la "materia prima" si è esaurita, quindi o si fanno cover (spesso con ottimi risultati)o si scopiazza.
In ogni caso non si può dire che le nuove Lotus siano brutte.
|
Quoto al 100% il capitano Wire! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
Modificato da - Giulio in data 01 ott 2010 21:42:57 |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 10:12:28
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
La macchina è bella e la gamma molto promettente. Mi perplime solo il marchio Lotus su queste auto, una volta era abbinato ad altre caratteristiche. Giulio, tienici in caldo un po' di mx5 che qui tra un po' si migra tutti...
|
Come non quotarti, è un'altro pianeta, piacevole all'inverosimile, domenica sono uscito a fare un giretto prima con l'MX5 poi con un'Elise S1,l'Elise è un disastro, ha il rombo di una Fiat 128, l'abitacolo è un mix di gas di scarico e puzza di benzina,ogni buca salta un'otturazione, l'MX5 invece è goduria allo stato puro! Ciao Nicolò |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 12:33:55
|
Mica scherzo quando inneggio al ritorno della mx! Una NA omologata ASI si prende per 5k euro o spiccioli e guai a chi la pasticcia, è un capolavoro di dinamica e guidabilità. Una NB, più rigida e meglio frenata (ma sensibilmente meno fascinosa), si prende ad altrettanto con prezzi a partire da 3k euro e spiccioli. La NC di mio fratello si prende per 13k euro (ha calato…) ed ha le prestazioni di una Elise s motorizzata Toyota (136cv). 0-100 provato in 7.1 secondi (la 1.8 Toyota tanto ci mette…) e 210 di velocità massima (e qui l’Elise resta pure al palo!). Cambio a 6 marce, autobloccante di serie, mica COTICA! :-D Un confronto con l’attuale (e già vecchia vista la presentazione della nuova) 1.6 sarebbe addirittura impietoso. Segnalo tuttavia che la Elise S3(?) consuma di meno ed ha abbattuto le emissioni inquinanti in modo decisivo…
La nuova gamma è un’ottima scelta di mercato. Parliamoci chiaro ragazzi, la Lotus deve molto all’Elise. La S1 ha conquistato il mercato. Quando è uscita l’Elise se a casa dicevi “mamma vado in pista” la mamma schiattava di crepacuore. Oggi è come se gli dico che vado al centro commerciale a fare la spesa da Brico. Gli autodromi aprono le porte, per strada ti rompono come non mai, una macchina come l’Elise diventa ogni giorno più sensata. Auto chiaramente per ricchi che iniziano a destinarla ad utilizzo “esclusivo della pista”, ragion per cui perché non fare una 2-11? Exige Cup con alettoni inguardabili che neanche il cinese che gira con la Hyundai Coupè vicino casa mia ci andrebbe in giro (non nascondiamoci dietro un dito, l’Elise è stupenda, ma le ultime Exige sono fuori luogo in qualsiasi contesto che non sia un autodromo). Chi ha una Elise 9 su 10 ha un’altra macchina o 2 e tanto tempo e soldi per girare in pista. E magari (visto che non tutti sono 20enni a cui il babbo fa questo bel regalo dei 18 anni) qualcuno inizia anche ad avere un po’ di mal di schiena a calarsi “laggiù” nell’abitacolo… perché non fare un’auto con quel nome che però sia più fruibile? Magari con prestazioni più “mature” per continuare a coccolare quella non indifferente clientela conquistata in questi anni a colpi di estrusi di alluminio? Ecco la nuova gamma Lotus. Il marchio si è ricollocato sul mercato, è ricacciato fuori pure in F1 (con risultati imbarazzanti ma se ne parla), magari da un allargamento di mercato ne esce pure qualche soldo per far meno figuracce. Il mercato si è imbastardito e la gente guarda anche i numeri (Roma è invasa di C06 e GT-R, la gente si è rotta di Porsche, M3 e Ferrari), il duopolio di Ferrari e Porsche nelle supersportive è finito e c’è spazio anche per altri ma soprattutto curiosità verso nuovi prodotti. Nell’immaginario collettivo l’auto che corre non ha più il cavallino rampante e non è più rossa. E non c’è 30enne o 40enne (potenziale acquirente di un attrezzo del genere) che non sappia cos’è una Zonda, una Gt3, una GT-R. Per i ricchi pistaioli annoiati Lotus terrà in produzione le 2-11 e le versioni più estreme dell’Exige e per il resto via l’Elise da 1200 kg e 350cv (che, al di là della lontananza dal concetto iniziale del progetto, è comunque un’auto dal rapporto peso/cv insolito, una Golf pesa comunque 1300/1400 kg e non ha tutta quella ciccia sotto). Magari cambieranno nome alla scandalosa Elise 1.6 e la faranno diventare un’entry level per un pubblico femminile/giovane. La nuova Elise sarà piena di porta bicchieri, navigatori, attacco I-pod, I-phone, I-qualche altra cosa, USB ed altre 3-4 sigle strane. Sarà sicuramente una grande auto, meravigliosa e superprestazionale.
Ma nessuno mi leverà dalla mente quel primo giro sulla Elise, con quella carrozzeria che scricchiolava ad ogni buca, l’assetto da panca di legno, i vetri che sembravano smontarsi anche quando passavi sopra una cicca di sigaretta, quel collegamento diretto tra il piede destro e la capacità della macchina di proiettarsi in avanti come se non avesse inerzia. E pure quella meravigliosa puzza di benzina dentro l’abitacolo che ha sentito Emilio. Momenti indimenticabili che non torneranno più.
Il momento nostalgico è dedicato chiaramente a Giulio. :-P
@Emi: un saluto grandissimo!
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 15:56:18
|
| [i] La nuova Elise sarà piena di porta bicchieri, navigatori, attacco I-pod, I-phone, I-qualche altra cosa, USB ed altre 3-4 sigle strane.
|
...nessuno dei quali funzionerà per più di 1 settimana A parte gli scherzi è ovvio che potenzialmente questa elise, rifinita e potente, venderà meglio dell'attuale, ma la sensazione di leggerezza non ce la ridà indietro nessuno. La macchina più light che abbia mai guidato era una panda 30 bicilindrica, fluttuava letteralmente sull'asfalto, tant'è che un passeggero che aveva una di quelle Mazda a 1,8 6 cilindri mi chiese che cavolo di gomme avevo per fare le curve così :) Che soddisfazioni! Ciò detto, mettere 2 cerniere e un pseudo tettuccio sulla 2.11 sarebbe un'ottima idea. E poi non è che ci voglia un GENIO del maketing. L'elise ha venduto un botto e salvato la Lotus; l'Xbow ha affossato la KTM.... |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 17:42:07
|
| Messaggio inserito da borgiaz Ciò detto, mettere 2 cerniere e un pseudo tettuccio sulla 2.11 sarebbe un'ottima idea. E poi non è che ci voglia un GENIO del maketing.
|
E così ti ritrovi con un'Elise! Dov'è la novità? Se Lotus va in altre direzioni evidentemente non crede che un prodotto semplice spoglio e pistaiolo la possa portare da qualche parte come vendite. Sul fatto che abbia venduto "un botto" si può discutere. Circa 30.000 auto in quasi 15 anni di produzione sono 2.000 auto all'anno. Se vi sembrano tante, Lamborghini vende di più, Ferrari vende il doppio, MX5 ne avran fatte almeno UN MILIONE... |
|
|
Discussione |
|