Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Elise e VW Bluesport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 21:49:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brevi considerazioni sul futuro della Lotus:

Nuova Elise 1.6, 875kg, 136 cv e 160 Nm, 149 g/Km co2, 0-100 in 6.5 (dichiarati da Lotus...) Prezzo BASE 38.800, poi si sa, manca l'A/C, la radio, la vernice...ù
Ad esempio
http://roma.olx.it/vendesi-lotus-elise-s-1-6-136cv-m-y-2011-iid-78319133

Oppure
Volkswagen Bluesport 2.0 Tdi, 1177Kg, 180cv, 350 Nm, 113 g/km Co2, 0-100 in 6.2 (sempre dichiarato, ma da VW), potrebbe partire da 22.000 euro
«Non vedo utopistico raggiungere un prezzo d’attacco di circa 22.000 Euro» ammettea Mario Fabiano, responsabile del progetto Bluesport. In futuro arriverà il 2.0 turbo benzina 265cv iniezione diretta.

Top secret, ma c'è, il programma Porsche di una ipotetica entry-level La vettura condividerà molte componenti con la versione di serie della BlueSport, tra cui il propulsore 1.4 TSI da 170 CV. Inoltre, sarà caratterizzata da una massa complessiva intorno ai 1000 kg.

Lacio a voi trarre le conclusioni sulle vendite della Casa inglese...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2010 : 22:17:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ste cose le commento solo quando saranno ufficialmente disponibili sul mercato....







...cioè MAI.

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 09:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
22k euro per il TDI 180cv mi pare davvero basso come prezzo. Ma sta BlueSport che pianale ha? Quello della Polo?
La versione da tener d'occhio non è certo la diesel ma la 1.4 turbo!
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 10:53:40  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...se fosse davvero così... mi sembra francamente strano che VW si metta a vendere al prezzo di una 500 Abarth un'auto dal piglio nettamente più sportivo e con un motore nettamente superiore (Benzina o Diesel che sia).
Ma, più realisticamente, anche se fossero 32k anziché 22k avrebbe comunque più senso.

Al di là di quanto si dice e legge su altri forum, a me l'idea di una Elise S3 che fa lo 0-100 in 7 secondi reali (forse) [FORSE] ed ha una linea che fa il verso ad una Ferrari (ed anche lo schema meccanico) mi irrita e mi fa sentire profondamente preso in giro.
Spero che la gente se ne accorga anche se sono straconvinto che, con la dilagante moda per queste auto, sarà l'Elise più venduta di sempre.

Come si dice in questi casi: "contenti loro...".

D'altro canto, come giustamente disse il Wire, l'Elise S1 con 220cv e motore Honda la vendono in UK sotto marchio Stark Automotive ma, a quanto pare, non è che la gente faccia a botte per averla, cosa che invece accade per le S1 e le S2 rover fuse 8 volte, storte come banane e rimesse su alla "bella e meglio".

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 11:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Beh insomma la S1 rigenerata e trapiantata da Stark costa comunque 28k sterline se non ricordo male, non esattamente bruscolini...

La 500 Abarth parte da 18.951 non da 22.000, a 22.000 prendi già una EsseEsse con colore extraserie.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 12:16:54  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Beh insomma la S1 rigenerata e trapiantata da Stark costa comunque 28k sterline se non ricordo male, non esattamente bruscolini...

La 500 Abarth parte da 18.951 non da 22.000, a 22.000 prendi già una EsseEsse con colore extraserie.


Dai non fare il torinese nazionalista, che la 500 Abarth ha un prezzo da brivido (come la maggior parte delle compatte potenti)!
28k sterline sono comunque meno di quanto costerà la nuova Elise S3 che impiegherà circa 3 secondi in più per arrivare a 100 all'ora, peserà 200kg in più (pur restando pericolosissima perché si infila sotto i paraurti decapitando chi la guida come quella che ne pesa 700...) e prenderà quei 50-55km/h di differenza sulla velocità di punta...
La nuova Elise sarà un'ottima rivale della 500 Abarth EsseEsse, ma non di più.
28k sterline per un'auto che va più forte di qualsiasi Elise/Exige di attuale produzione per me è l'affare del secolo (ad averceli...)

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 13:50:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

22k euro per il TDI 180cv mi pare davvero basso come prezzo. Ma sta BlueSport che pianale ha? Quello della Polo?
La versione da tener d'occhio non è certo la diesel ma la 1.4 turbo!

Il prezzo pare basso anche a me, ho riportato quello trovato in rete, ma fosse anche 22K sterline (oppure il prezzo ex. Vat) sarebbero pur sempre 5000 (£) meno di una Elise millessei.
Stesso discorso per il motore: i vari 1.4 turbo che ci sono in giro adesso, compreso quello Fiat, sono (o dovrebbero essere) I MOTORI per l'Elise base.
Si tratterà di aspettare una dozzina di anni, prendere un 1.6 sfiancato a due lire e swappargli dentro quello che si troverà nel 2020...

Tra l'altro pare che Toyota sia uscita con una versione Valvematic (*) da 140-145cv del "vecchio" 1.8, stesse emissioni del 1.6.
Ma dico io, possibile che per risparmiare 5 euro sulle culatte del radiatore, 200 euro su un motore e poche altre cianfrusaglie, sfornino un modello inutile invece di quello che poteva essere un best seller?
Che, non poteva valerli 38K euro una Elise da 145cv, un po' più di coppia e 875kg? Sti pezzenti...

(*)http://www.autozine.org/technical_school/engine/vvt_5.html

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 19 apr 2010 14:10:01
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2010 : 13:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Secondo me un'Elise con meno di 160cv aspirati non ha senso. Nell'intorno dei 140 serve necessariamente un turbo, che almeno garantisce coppia.
L'attuale Elise base dovrebbe costare sui 32-34k al massimo. Per 38k ci dev'essere altro nel vano motore.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2010 : 13:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Secondo me un'Elise con meno di 160cv aspirati non ha senso. Nell'intorno dei 140 serve necessariamente un turbo, che almeno garantisce coppia.
L'attuale Elise base dovrebbe costare sui 32-34k al massimo. Per 38k ci dev'essere altro nel vano motore.



Sarei d'accordo, ma dovrebbe pesare 200kg meno...
(Già detto e stradetto)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000