Autore |
Discussione |
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2010 : 21:49:32
|
Brevi considerazioni sul futuro della Lotus:
Nuova Elise 1.6, 875kg, 136 cv e 160 Nm, 149 g/Km co2, 0-100 in 6.5 (dichiarati da Lotus...) Prezzo BASE 38.800, poi si sa, manca l'A/C, la radio, la vernice...ù Ad esempio http://roma.olx.it/vendesi-lotus-elise-s-1-6-136cv-m-y-2011-iid-78319133
Oppure Volkswagen Bluesport 2.0 Tdi, 1177Kg, 180cv, 350 Nm, 113 g/km Co2, 0-100 in 6.2 (sempre dichiarato, ma da VW), potrebbe partire da 22.000 euro «Non vedo utopistico raggiungere un prezzo d’attacco di circa 22.000 Euro» ammettea Mario Fabiano, responsabile del progetto Bluesport. In futuro arriverà il 2.0 turbo benzina 265cv iniezione diretta.
Top secret, ma c'è, il programma Porsche di una ipotetica entry-level La vettura condividerà molte componenti con la versione di serie della BlueSport, tra cui il propulsore 1.4 TSI da 170 CV. Inoltre, sarà caratterizzata da una massa complessiva intorno ai 1000 kg.
Lacio a voi trarre le conclusioni sulle vendite della Casa inglese...
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2010 : 22:17:09
|
Ste cose le commento solo quando saranno ufficialmente disponibili sul mercato....
...cioè MAI. |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 09:48:44
|
22k euro per il TDI 180cv mi pare davvero basso come prezzo. Ma sta BlueSport che pianale ha? Quello della Polo? La versione da tener d'occhio non è certo la diesel ma la 1.4 turbo! |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 10:53:40
|
...se fosse davvero così... mi sembra francamente strano che VW si metta a vendere al prezzo di una 500 Abarth un'auto dal piglio nettamente più sportivo e con un motore nettamente superiore (Benzina o Diesel che sia). Ma, più realisticamente, anche se fossero 32k anziché 22k avrebbe comunque più senso.
Al di là di quanto si dice e legge su altri forum, a me l'idea di una Elise S3 che fa lo 0-100 in 7 secondi reali (forse) [FORSE] ed ha una linea che fa il verso ad una Ferrari (ed anche lo schema meccanico) mi irrita e mi fa sentire profondamente preso in giro. Spero che la gente se ne accorga anche se sono straconvinto che, con la dilagante moda per queste auto, sarà l'Elise più venduta di sempre.
Come si dice in questi casi: "contenti loro...".
D'altro canto, come giustamente disse il Wire, l'Elise S1 con 220cv e motore Honda la vendono in UK sotto marchio Stark Automotive ma, a quanto pare, non è che la gente faccia a botte per averla, cosa che invece accade per le S1 e le S2 rover fuse 8 volte, storte come banane e rimesse su alla "bella e meglio". |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 11:26:46
|
Beh insomma la S1 rigenerata e trapiantata da Stark costa comunque 28k sterline se non ricordo male, non esattamente bruscolini...
La 500 Abarth parte da 18.951 non da 22.000, a 22.000 prendi già una EsseEsse con colore extraserie. |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 12:16:54
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Beh insomma la S1 rigenerata e trapiantata da Stark costa comunque 28k sterline se non ricordo male, non esattamente bruscolini...
La 500 Abarth parte da 18.951 non da 22.000, a 22.000 prendi già una EsseEsse con colore extraserie.
|
Dai non fare il torinese nazionalista, che la 500 Abarth ha un prezzo da brivido (come la maggior parte delle compatte potenti)! 28k sterline sono comunque meno di quanto costerà la nuova Elise S3 che impiegherà circa 3 secondi in più per arrivare a 100 all'ora, peserà 200kg in più (pur restando pericolosissima perché si infila sotto i paraurti decapitando chi la guida come quella che ne pesa 700...) e prenderà quei 50-55km/h di differenza sulla velocità di punta... La nuova Elise sarà un'ottima rivale della 500 Abarth EsseEsse, ma non di più. 28k sterline per un'auto che va più forte di qualsiasi Elise/Exige di attuale produzione per me è l'affare del secolo (ad averceli...) |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 13:50:25
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
22k euro per il TDI 180cv mi pare davvero basso come prezzo. Ma sta BlueSport che pianale ha? Quello della Polo? La versione da tener d'occhio non è certo la diesel ma la 1.4 turbo!
|
Il prezzo pare basso anche a me, ho riportato quello trovato in rete, ma fosse anche 22K sterline (oppure il prezzo ex. Vat) sarebbero pur sempre 5000 (£) meno di una Elise millessei. Stesso discorso per il motore: i vari 1.4 turbo che ci sono in giro adesso, compreso quello Fiat, sono (o dovrebbero essere) I MOTORI per l'Elise base. Si tratterà di aspettare una dozzina di anni, prendere un 1.6 sfiancato a due lire e swappargli dentro quello che si troverà nel 2020...
Tra l'altro pare che Toyota sia uscita con una versione Valvematic (*) da 140-145cv del "vecchio" 1.8, stesse emissioni del 1.6. Ma dico io, possibile che per risparmiare 5 euro sulle culatte del radiatore, 200 euro su un motore e poche altre cianfrusaglie, sfornino un modello inutile invece di quello che poteva essere un best seller? Che, non poteva valerli 38K euro una Elise da 145cv, un po' più di coppia e 875kg? Sti pezzenti...
(*)http://www.autozine.org/technical_school/engine/vvt_5.html |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 19 apr 2010 14:10:01 |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2010 : 13:18:49
|
Secondo me un'Elise con meno di 160cv aspirati non ha senso. Nell'intorno dei 140 serve necessariamente un turbo, che almeno garantisce coppia. L'attuale Elise base dovrebbe costare sui 32-34k al massimo. Per 38k ci dev'essere altro nel vano motore.
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2010 : 13:58:26
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Secondo me un'Elise con meno di 160cv aspirati non ha senso. Nell'intorno dei 140 serve necessariamente un turbo, che almeno garantisce coppia. L'attuale Elise base dovrebbe costare sui 32-34k al massimo. Per 38k ci dev'essere altro nel vano motore.
|
Sarei d'accordo, ma dovrebbe pesare 200kg meno... (Già detto e stradetto) |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
|
Discussione |
|