Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Elise S3? forse ci siamo..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 17:25:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lotus-central.com/en/news/350-cometh-the-hour-cometh-the-car.html

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 19:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
sto 1.8 toyota ha rotto il C4$$0



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 20:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

sto 1.8 toyota ha rotto il C4$$0


In parte concordo...

Non sò se sarebbe possibile, ma per contenere pesi e dimensioni
io ci metterei il mitico 1.4 turbo del gruppo Fiat.
Magari con i step conosciuti: 135cv, 160cv, 180cv, 200cv.

E così nascerebbe la fantomatica "Lotus-Abarth"...

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 21:16:29  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

Messaggio inserito da MaxX uK

sto 1.8 toyota ha rotto il C4$$0


In parte concordo...

Non sò se sarebbe possibile, ma per contenere pesi e dimensioni
io ci metterei il mitico 1.4 turbo del gruppo Fiat.
Magari con i step conosciuti: 135cv, 160cv, 180cv, 200cv.

E così nascerebbe la fantomatica "Lotus-Abarth"...


Ne parlavo tempo fa con un concessionario aBBarth..ammirando la mia speedster mi dicevano che avevano avuto un comunicato dalla Fiat che affermava la possibilità di creare una lotus-abarth (fiat voleva una spider sportiva da siglare con il nome abarth)su pianale lotus come era stato fatto con la speedster e in cambio fiat cedeva dei suoi motori a lotus....poi però l'accordo è sfumato

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 21:34:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe stata una bomba. Il difetto delle Elise, se così vogliamo classificarlo, sono stati i motori.
Al di là delle considerazioni sul peso, il Rover era da prendere in considerazione solo col VVC e comunque oltre 160 cv di serie non andava.
I toyota sono sempre stati carenti di coppia: io sono il primo ad apprezzare l'allungo, ma su una macchina sportiva la coppia dEVE esserci. Le sverniciate da TDI insegnano...
E in generale sono sper convinto che lo stato dell'arte dei motori non siano certo gli 8000 giri del toyota. Guardiamo i BMw, con ridottissimi attriti interni, pompe e alternatmancanoori che si staccano quando non servono, COPPIE specifiche elevatissime...
E per parlare degli ultimi Fiat, finalmente si torna all'avanguardia come è giusto che sia, come quando si comprava un'alfa perchè era diversa da una VW o da una Citroen.
Motori senza farfalla, carica stratificata, elevate coppia e potenza specifiche, efficienti, in una parola.
Di tutto questo ben di Dio sulle lotus si è vista solo una pallida ombra o quantomeno, non si è seguita l'evoluzione Renault.
In questo campo Lotus è sembrata tanto in ritardo quanto era avanti nel progettare telai (certo non è facile nè economico swappare motori ogni 2 anni), ma l'impressione è che la scelta del "cuore" sia stata dettata da oscure (per il pubblico) strategie commerciali e di convenienza. Ma ragazzi, quando mi chiedono NOVANTAMILAEURO per una 2-11 stradale col 1.8 jappo pompato a 270cv, con l'accusump invece di un carter a secco, beh, mi viene da pensare al "flat 6" 3.8 della GT3 e a tutto quello che gli sta intorno, che non costa poi un'esagerazione di più.

Tornado al discorso abarth, è un peccato perchè, proprio come sono (personalmente) convinto che Opel abbia creato con la Speedster una macchina molto più vicina alla perfezione (estetica esclusa) rispetto alla cugina nobile, la Lotus Abart poteva rappresentarne la logica evoluzione: un telaio pluripremiato con motori M O D E R N I.
La speedy, con la turbo ha sufficente potenza e coppia per essere ragionevolmente (anche se non esageratamente) rapida in condizioni reali, a diff del toyoDa, ma neanche lui è più evolutissimo: i moderni 2.0 (Reanult, vw) a parità di cilindrata sono più potenti, coppiosi e puliti e, a parità di potenza, sono più piccoli e leggeri (e qui ci mettiamo anche FIAT).
mA....ve la immaginate una Elise con il motore 1.8 della Mito GTA?
Non sarebbe stato male, mi consolerò sforzandomi di credere che sarebbe stata infarcita di schiume insonorizzanti, servomeccanismi di ogni tipo per sedili, capote, esp non disinseribile, esteticamente banale e un prezzo esagerato.
Ma si, non l'avrei mai comprata, mi sarei tenuto in ogni caso la mia esclusivissima Speedster turbo nera inerni rossi con look da supercar! (cit.)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 11 feb 2010 21:50:01
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 23:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima o poi ci arriveranno.

E poi, ne compreremo tutti una!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 14:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Concordo con l'analisi di Borgiaz.
Anzi dirò di più il telaio Elise il motore perfetto non è MAI stato montato.
Sono assolutamente convinto che il nostro Z20LET sia il migliore, ma non perfetto. Sarebbe stato meglio un motore tutto in alluminio, e con una gestione perfezionata dell'erogazione.

Lotus insiste nella partnership con Toyota, stretta presumibilmente perchè non c'erano alternative migliori (non tutte le case costruttrici possono essere aperte a questo genere di accordi), ma ad esempio la strategia del compressore volumetrico è una scelta tecnologia sorpassata e perdente se paragonata ai turbo benzina di ultima generazione.

L'attuale gamma di turbo multiair di Fiat sarebbe perfetta, il 1.4 135cv per le Ellie base, il 170cv come power-step successivo e poi una/due versioni del 1.750 che debutterà su Giulietta con 235cv.

Sono anch'io molto curioso di vedere la nuova S3 anche se sono certo da una parte che le versioni prestazionalmente decenti saranno imprendibili per le mie tasche e dall'altra dubito che l' "evoluzione della specie" andrà in direzioni a me gradite.

Modificato da - DreamingNeonBlack in data 12 feb 2010 14:09:45
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 14:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


bella roba

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 14:19:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Ahah, la renderata fra California/Elise/Evora è a dir poco penosa, come penosi sono i tentativi di falsi scoop inventati dalle varie riviste.

Abbiamo davanti un mese di previsioni strampalate... già che ci sono dico la mia:

Toto-peso: Elise base 910kg
Toyota 150cv
2 Airbag
Controllo trazione + esp
Longheroni telaio più bassi di 5 cm
Poi?


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 14:25:40  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove andremo a finire.... hihihi



http://www.workshoplife.net/
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 15:07:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Longheroni telaio più bassi di 5 cm

[/black][/size=1]

Praticamente un pianale rialzato come quello a sandwich della vecchia classe A
ps. nel render i fanalini sono della honda civic col tetto rBBaltabile elettricamente nonmiricordocomesichiamava.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 15:09:45  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spendo 2 parole sulla bufala (o no?) Elise S3, in parte già spese sul forum LD.
Sul fatto che uscirà davvero o no difficile dirlo, resta il fatto che nell’immaginario collettivo degli appassionati che nel 1995 hanno potuto mettere le proprie chiappe su un’auto leggera, con pochi cavalli e divertentissima non può che essere un ritorno alle origini.
Con 65 milioni di lire ci si portava a casa un’auto con un impatto estetico da Ferrari, in grado di tenerle testa sul misto senza far spendere miliardi in manutenzione, gomme e freni. Un gioiello. Un auto senza fronzoli per chi voleva guidare, anzi, pilotare.
Poi via i mozzi in alluminio, via questo, metti un po’ di imbottitura, adegua un po’ il listino… e ti ritrovi nel 2010 con una Elise base che pesa 870kg dichiarati (senza a/c), con 136cv euro 4 (a cui preferivo i 118 del primo Rover), con prestazioni inferiori. Mentre il resto del mercato automobilistico è andato avanti.
Io dico che se qualcuno riprendesse il progetto della prima Elise ne venderebbero più di quelle nuove.
Se la gente non compra solo Elise S1 è per il semplice motivo che ormai il 99% sono vetture COTTE, pluri-incindentate, che hanno rifatto la testata 12 volte e spaccato 2-3 monoblocchi.
L’Elise s3 che io sogno è una vettura che nella forma e nei contenuti si rifaccia alla prima. Non una 2-11 che è un giocattolo (senza offesa, a quel punto mi faccio una Catheram che è figa almeno o una XTR2 che va 2 volte), ma una macchina, rozza, minimalista, ma indiscutibilmente macchina.
Io vado fiero della mia manopola alza vetri in alluminio e se qualcuno gli preferisce gli alzavetri elettrici, beh, Porsche e Bmw hanno prodotti più adatti da offrirgli.
Non ho neanche mai condiviso l’idea della Lotus di sconfinare in un mercato diverso, sia per listino che per cavalleria. Un’Elise da 220cavalli prenderà sempre e comunque schiaffi da una M3 o da un 335d sul veloce, per il semplice fatto che non è nata per quello. Senza contare che un conto è chiedere 35k euro, un conto è chiederne >50k come per una versione “un pochino” accessoriata della gamma attuale.
Anche sulla scelta dei motori la cosa bella del peso è che ti permette di amplificare valori di coppia modesti, lasciandoti godere dell’erogazione piena di giri di un aspirato.
Non voglio essere ridondante, ma temo che molti di voi si dovranno ricredere sulla coppia di alcuni motori aspirati dopo aver provato la mia macchina.
L’Exige da 8200 giri ha un cambio SBAGLIATISSIMO, con una seconda lunghissima ed una terza ancor più lunga, per non parlare degli ultimi rapporti. Su un 1.800 che gira alto non ci va quel cambio lì. Basterebbe il 1.8 della Integra col cambio della Integra per far andare 2 volte una qualsiasi Exige.
Un turbo lo vedo meglio su un’auto pesante che ha bisogno di un aiutino per spostarsi, ma su una vettura leggera lo vedo quasi un difetto, nel senso che la precisione dell’erogazione di un motore aspirato bello tonico può rendere la guida davvero un’esperienza memorabile.

Se Lotus riproducesse la prima Elise con un motore 1.6 Honda da 100cv/lt credo che saremmo di fronte all’auto definitiva da trackdeista, veloce come e più di una 111S ma senza problemi di affidabilità.
Temo però che la nuova Elise, se mai ce ne sarà una, avrà un bel muso alto per superare i test di investimento pedoni (una delle più grandi ipocrisie dei nostri tempi, un giorno qualcuno mi spiegherà a che serve…), tanti airbag, aria condizionata, Euro 5, esp, un bel differenziale elettronico, cerchi da 18 e magari un’autoradio che indica pure i g laterali in curva.
Magari ruberà qualche cliente Boxsterista alla Porsche ma nauseerà i fanatici della prima Lotus.
Ma soprattutto farà rigirare nella tomba il povero Colin.

L’unica Elise che davvero potrei comprare è la prima con un motore giusto. Come me la pensa tantissima gente (che ama la pista). Il problema è che percentualmente pochi sono disposti a barattare le sensazioni coi sedili superimbottiti, col l’impianto stereo Harman Kardon, col cerchio da 80k pollici e tutte ‘ste stronzate qua.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 15:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perilmeglio: APPLAUSI!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 15:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Ribadisco che se vuoi spinta seria devi andare sul turbo.
Con l'euro5 non è facile tirare fuori 100cv/l da un aspirato.
E per avere spinta come intendo io serve un motore da almeno 2.0 litri, sotto a quello non se ne parla nemmeno.
Che poi in generale un bell'aspirato (non il 1.8 Toyota) con il cambio giusto (non l'Honda della S2) possa essere un gran guidare concordo.
Cmq come spinta pura non c'è confronto con il turbo, persino la 240R di Matteo era deludente in confronto alla Speedy Turbo stock con 40 cv in meno...

Anche se fai un'auto minimale che se ne fotte del pedone avrai comunque più kg della S1 perchè oggi senza 4/5 stelle ai test non stai sul mercato. E se non vuoi usare materiali ultracostosi sono kg in più.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 16:20:58  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dreamin' temo che tu abbia ragione circa l'impossibilità di sperare in un'auto minimalista.

Per il discorso "spinta del turbo", se parliamo di spinta in se (intesa come affondamento della schiena nei sedili quando accelero) ti do ragione, ma se parliamo di velocità pura e di modo in cui si accumula velocità non sono d'accordo.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 16:53:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Si spendono tante parole sul fatto che Lotus dovrebbe produrre di nuovo un'elise S1 col motore giusto... se la facessero la comprerebbero comunque in troppo pochi. NOI pochi appassionati non facciamo numero, punto.

Vi ricordo (o vi informo se non lo sapevate) che la elise S1 definitiva esiste, e ha il motore honda K20 da 200cv di serie, i freni grossi di serie, i nitron di serie. E' liscia liscia, senza autoradio, coi sedili in alcantara e le 4 punti. Costa circa 33.000 immatricolata in Italia.
La produce un preparatore inglese che usa telai usati (però sani e ricontrollati) e rigenera/sostituisce ogni altro componente.

E non ditemi che è usata bla bla bla. La macchina esce dalle officine come nuovissima.
Eccola qui: http://www.stark-automotive.co.uk/eliserspec.htm


Se il mercato volesse veramente queste auto, non sarebbe un problema comprarle.
Addirittura la Caterham ha presentato un'offerta per acquisire i diritti di produzione della Elise S1... pensate che giocattolo fantastico, magari col Duratec da 200/250cv.
Lotus non ha accettato l'offerta, ma Caterham non ha neanche rilanciato... perchè? Probabilmente alla Caterham non sarebbe convenuto per vendere soltanto un centinaio di macchine (ipotizzo intorno ai 50.000 euri e quindi con il solito gran margine).


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,8 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000