Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Elise S3? forse ci siamo..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 17:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Per "spinta" indico il valore di picco della coppia, e del conseguente valore di picco dell'accelerazione, intesa in senso fisico (m/s2).

Come velocità pura un turbo è di nuovo superiore (a partità di potenza) perchè la coppia più alta ti permette rapporti del cambio più lunghi.

"modo in cui si accumula velocità" è un termine che sembra preso da un articolo di EVO. E' una categoria relativa alle sensazioni soggettive. Non nego assolutamente che un aspirato possa essere sensorialmente eccezionale.
Dico che al momento attuale non è una soluzione percorribile per incompatibilità con l'attuale attenzione ai temi dell'inquinamento e dell'efficienza energetica. Le case che possono stanno tutte orientandosi sui turbo.

Prendi due auto con identico 0-100, una turbo e una aspirata entrambe euro4 e falle provare ad un guidatore. Facilmente ti dirà che la più "veloce" è la turbo.

Se tu invece non vuoi paragonare in generale le soluzioni tecnologiche ma più limitatamente ipotizzare se sarebbe più veloce in pista la tua Speedy K20 o una Speedy Turbo stock di dico che probabilmente a parità di tutto il resto vince la tua, ma con un bell'aiuto del cambio.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 17:26:00  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dreamin' concordo con quel che tu scrivi.
Ti dico di più, secondo me anche una 111R col cambio giusto in pista mette il naso davanti alla Speedster Turbo.
Mettere un motore buono con un cambio rapportato male non è una scusa per restare indietro, nè un cambio ben spaziato che compensi una coppia minore deve essere considerato un trucco, semmai una preerogativa.
Pur corcordando sul concetto fisico di spinta conta pure che la spinta che arriva all'albero alle ruote ci arriva tramite il cambio.
E che spesso i motori turbo hanno delle coniche molto molto lunghe (vd la 3,65 della Speedster).
Sul discorso impatto ambientale di un motore mi trovi d'accordo al 150% invece.
Finchè a chi testa le auto piace essere preso per il culo con i test fatti a 90 all'ora costanti per vedere quanto inquina un'auto non ci sarà mai nulla di meglio di un turbo, ti do pienamente ragione.
Tuttavia anche qui non sono convinto che un turbo in collina inquini meno di un aspirato.

@Wire: la Stark Automotive è il mio mito. Ho maneggiato quasi un anno su quel sito, mi hanno aiutato tantissimo.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 17:32:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[size=1][black]Messaggio inserito da wirestriker

Si spendono tante parole sul fatto che Lotus dovrebbe produrre di nuovo un'elise S1 col motore giusto... se la facessero la comprerebbero comunque in troppo pochi. NOI pochi appassionati non facciamo numero, punto.

Vi siete mai chiesti perche producono quelle ridicole fotocamere digitali con zoom 20x e sensore da 12MP quando già una reflex, con n sensore molto meno rumoroso e 20 volte più grande ha bisogno di ottiche da centinaia e centinaia di euro per essere almeno a pari di quella risoluzione? Semplice: marketinge mercato.
LA GENTE vuole più MP, quindi glieli mettono, anche se una macchina con 3 e un sensore non grande come un'unghia farebbe foto infinitamente migliori.
Stesso discorso per le auto. Noi la S3 la vorremmo così, ma non si sopravvive facendo 100 auto l'anno per pochi appassionati disposti (e sempre più con riluttanza, diciamolo) a rinunciare all'A/C e ammenicoli vari.
...
..
.
.


Eppure qualcuno ci riesce, e pure bene....

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 12 feb 2010 17:34:07
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 19:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono i soliti discorsi fatti e rifatti da sempre.

Le cose stanno così e c'è poco da fare.

Avete tutti ragione, però son convinto che una Lotus-Abarth
rimaneggiata col motore 1.4 turbo 135cv (senza andare oltre)
e adeguata per gli amanti del trackday (sempre più numerosi in tutto
il mondo), sarebbe un successone!

In fondo alla nostra e conosciuta scocca basterebbero
un impianto frenante adeguato (nemmeno più di tanto, visto la leggerezza
che dovrebbe avere), quattro ammortizzatori "giusti" (magari a ghiera regolabile)
e quattro R888 equipaggiate di serie.

Cerchi "recuperati" per risparmiare (16" ant e 17" post)
e venduta assolutamente scarna di menate inutili.
Per far scena, un segnalatore luminoso di cambiata, accensione
a pulsante e scarico adeguato per l'omologazione.

In listino ci metterei solo 4-5 colori tutti rigorosamente
pastello e dalla tonalità RANCING (giallo, verde, arancio, fucsia, bianco, grigio cenere).

Prezzo al pubblico: 35.000 eurI.

Magari prevedere una lunga lista di pacchetti aftermarket
per raggirare le omologazioni:
- sport pack 1 (scarico rumoroso e chip +20cv)
- sport pack 2 (come sopra, ma con menate racing e rifiniture in carbonio, estintore, staccabatteria, interni adeguati)
- luxury pack 1 (rifiniture da "aperitivo", vetri elettrici e sedili imbottiti)
- luxury pack 2 (come sopra + A/C + cerchi diamantati 17" e 18" e
verniciatura madreperla con finiture in carbonio)

Ecco che la nostra amata auto avrebbe 4 potenziali categorie di clienti:

- gli appassionati squattrinati come me che comprerebbero la "base"
a 35.000 euri con rate per 60mesi, accontentandosi di modificarla
ed equipaggiarla piano piano.

- gli appassionati medio/ricchi che la ordinerebbero già "pronto pista" e potenziata, spendendo magari 40.000 eurI

- Gli incontentabili snob dal piede pesante (sport pack2 da 50.000 cartoni)

- I figli di papà "alternativi" che la prenderebbero con il luxury pack 1
per raccattare le tipe e fare i "fighi" con gli amici al costo di 38.000 eurI)

- I super-snob che acquisterebbero uno -anzi, due marchi- per avere
il giocattolo in garage da togliere la domenica ed andare al bar del
centro, e fare il figo d'estate sul lungomare con i finestrini
rigorosamente sigillati e climatizzatore a manetta.
Spenderebbero anche 55.000 eurI

Io c'investirei, in un progetto così!

Pura utopia???


Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

SL85BS
Mangia Autovelox



Regione: Lombardia
Città: Brescia


112 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 20:41:06  Mostra Profilo Invia a SL85BS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visti i tempi ciò che ho letto è veramente un qualcosa di bello ma irrealizzabile...
Forse l'arrivo delle nuove, almeno per me, potrebbe rendere cosa più gradita l'acquisto delle "vecchie"...prima sul paino economico e più tardi su quello dell'esclusiva...
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 20:55:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che il margine di guadagno maggiore, da Lotus a Audi, ce l'hai con i vari pacchetti optional, vedi i vari Sport pack, Ambience, distinctive ecc ecc che ti fanno lievitare come niente i prezzo di svariate migliaia di euro.
Guardacaso proprio in tempi di crisi di vendita sono ritornate le versioni base, anche qui basta dare un'occhiata al listino Lotus e Audi...
Vendere una "base" a 35000 euro con un motore turbo fiat, per forza di cosa riduce il margine rispetto al cessoso toyota corolla privo di qualisiasi raffinatezza tecnica, non è NEMMANCO a iniezione diretta.

X DNB certo è un peccato, con un 2.0 n alluminio ad alta pressione la speedy sarebbe stata una bomba, più leggera e con 8-10 kgm in più.
Però il costo? Magari non l'avremo comprata. (prendi ad esempio l'Astra con 240cv, quando coesisteva con il 200 cv costava parecchio di più).
Motori piccoli economici e potenti, questa è la strada,poi è da vedere se uno spende l'equivalente dei vecchi 70 milioni per girare con un 1,4 turbo...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 22:04:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Giulio, io continuo a sostenere la via della Elise ricostruita che ho postato prima.
Con 33.000 ce l'hai in Italia, omologata con l'honda e guida a sinistra. Con 36 te la danno con la carrozzeria Exige S1.
Cosa volete di più??? L'aria condizionata??? (si, direte voi)


La verità è che non saremo mai contenti. Perchè purtroppo anche noi ricadiamo in una spirale di esigenze quasi impossibile da accontentare:


Speedster? Non ha l'aria condizionata e il marchio figo
Europa? (che sarebbe la Speedy definitiva) pesa 60kg di più e non è cabrio
Exige? Costa troppo e non spinge abbastanza
Caterham? poco vivibile e costa troppo
Boxster? ce l'hanno i parrucchieri
S2000? non ha coppia in basso


Volete le soluzioni? quelle definitive? Scommettete che con coraggio e qualche soldo si risolve tutto?


Speedster? Non ha l'aria condizionata e il marchio figo
Con 3000 euro l'aria condizionata si monta, garantito.

Europa? (che sarebbe la Speedy definitiva) pesa 60kg di più e non è cabrio
con 2000 euro il tetto si toglie e si può alleggerire di molto

Exige? Costa troppo e non spinge abbastanza
Con gli stessi soldi si compra una Noble che spinge, ostia se spinge. (siamo in 2 qui dentro ad aver visto la luce)

Caterham? poco vivibile e costa troppo
Basta comprarsi una Westfield

Boxster? ce l'hanno i parrucchieri
Non compreranno mai quella nuova col tetto da montare a mano, ed è una macchina spettacolare.

S2000? non ha coppia in basso
4000 euro per un volumetrico affidabile e vi godrete meglio tutti i comfort di cui dispone


Oggi ho la tastierite... mai scritto così tanto.





Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 22:47:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando in tema...

"Tesla potrebbe interrompere la produzione della roadster elettrica nel 2011. Poche ore dopo aver parlato dell’importante traguardo di 1000 esemplari costruiti alcune dichiarazioni ufficiali hanno lasciato chiaramente capire che il futuro della spider anglo-americana è segnato: Tesla parla di un necessario stop dovuto al fornitore, ma il tema è ben più ampio di quanto sembri. Le attuali Roadster derivato dalle Lotus Elise prodotte in Inghilterra e proprio nel 2011 potrebbe essere previsto il lancio della nuova generazione di Elise/Exige"

From autoblogghe

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 08:35:26  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wirestriker ha visto la luce, finalmente!!!

Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2010 : 00:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
bah



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Milano


29 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2010 : 08:52:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci vorrebbe adesso un mdello di speedster 2 o 3 per risposta ai modelli della lotus
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2010 : 09:03:07  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Wire in tutto e per tutto.
BraFissimo!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2010 : 11:44:49  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu MaGS hai una visione un po' idealizzata dell'ABS e di alcuni orpelli elettronici... mi domando che ci fai sopra una Speedster con tonnellate di coppia senza ESP!
Sul bagnato, se monti le semislick, che tu abbia l'abs o meno DEVI comunque andare piano se no ti stampi.
PUNTO.
Se corri con le semislick sul bagnato ed entra l'abs vai lungo comunque (provato a Magione all'Etruria day dell'anno scorso), ma è solo uno dei problemi col bagnato.
Gli aiuti elettronici fanno bene alla sicurezza entro certi limiti.
Non è che se prendi una M3 e ti spari in curva sul bagnato ad velocità stupida ne esci perché hai Abs ed Esp!

Secondo me si stanno un pochino idealizzando queste cose e la cosa che fa più ridere è che si faccia su auto destinate a correre sulle quali se si boccia a 200 all'ora non sono di certo gli airbag a salvarti.

Se prendi un albero a 200 all'ora ed hai 8 airbag ti portano i fiori comunque.

Io senza Abs ci ho guidato sulla Mx5 e sull'Elise, non mi sembra che fossero dei mostri incontrollabili.
In caso di emergenza possono diventare più difficili ma basta non guidare da coattello col muso a 5 cm da chi ti precede se sta facendo un'alluvione per evitare situazioni di rischio.

Non idealizziamo l'ABS o tutte ste cose.
Fermo restando che mettere una S1 ABS ed airbag non credo sia tutta questa difficoltà.
E fossero anche 30kg di roba col k20a jdm da 220 cavalli stock credo che non cambierebbe il mondo.

Ma un conto è che parliamo di 700 o 750kg.

Un conto è che parliamo di una macchina che è ingrassata di 200 e passa kg fino all'ultima generazione.

E' praticamente cambiato genere.
Da divora misto da 120cv leggera e tattile a mostro da 250 all'ora e poco meno di 1000kg.



Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Milano


29 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2010 : 12:15:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo perilmeglio questo discorso me piaciuto
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2010 : 12:43:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok le porte e il parabrezza (quanto peseranno? non pochissimo ma neanche 200 kg) ma quanto pesa la 2-11 con tutti gli orpelli elettronici salvaculo?

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000