Autore |
Discussione |
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2010 : 08:02:53
|
certo!! |
|
|
Kevin34
Mangia Autovelox
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Cusiano (TN)
243 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2010 : 09:46:21
|
Complimenti Ste, gran bella modifica. Ma quindi hai staccato i tubi freno dalle vecchie pinze e li hai collegati alla ApRacing vero? La Brembo rimane solo per il freno a mano se ho capito bene.
Appena riesco a trovare una coppia di Ap o Brembo a doppio pistoncino te lo ordino pure io, yeahh... |
Modificato da - Kevin34 in data 02 mar 2010 09:47:11 |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2010 : 10:50:32
|
| Complimenti Ste, gran bella modifica.
|
grazie
| Ma quindi hai staccato i tubi freno dalle vecchie pinze e li hai collegati alla ApRacing vero? La Brembo rimane solo per il freno a mano se ho capito bene. |
giusto
| Appena riesco a trovare una coppia di Ap o Brembo a doppio pistoncino te lo ordino pure io, yeahh... |
Va bene |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 16:48:24
|
Visto che faremmo una unica produzione su ordinazione metto in lista chi li vuole:
- Maxx uk - kevin 34 - maffeturbo - emilio???
Altri? |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 18:14:00
|
PREZZI ? ripartizione frenata post modifica ? |
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 19:09:01
|
OK CI SONO ANCHE IO per me va bene le prendo
come si fa per il freno a mano funzionera solo il cavo quindi ? e il circuito dell'olio della pinza vecchia del frenao a mano come lo si chiude.. ? conviene lasciarci un po d'olio dentro ? io la prendo poi si vede |
Modificato da - FOX_RSV in data 03 mar 2010 19:19:56 |
|
|
Kevin34
Mangia Autovelox
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Cusiano (TN)
243 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 19:59:16
|
| Messaggio inserito da FOX_RSV
come si fa per il freno a mano funzionera solo il cavo quindi ? e il circuito dell'olio della pinza vecchia del frenao a mano come lo si chiude.. ? conviene lasciarci un po d'olio dentro ? io la prendo poi si vede
|
Fox alla pinza che metti sulla staffa fatta da Ste ci devi collegare i tubi freno, invece la pinza post. del freno a mano non dovrà avere olio, avendo solo la funzione di freno a mano con cavo. Penso che basterà chiudere l'ugello dei tubi freno con un bullone. |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2010 : 09:00:42
|
Io ho collegato il tubo in treccia alla pinza AP.
Alla pinza brembo ho lasciato il cavo del freno a mano.
Visto le esperienzi in germania con questo sistema, ho messo il tubo originale alla pinza. Questo non viene collegato a niente, in questa maniera la pinza ha al interno un certo resto di liquidio di freno che funziona anche come lubbrificante al interno della freno!
|
|
|
skywalker
Mangia Autovelox
Città: Roma
205 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2010 : 09:15:30
|
Due domande ste: all'anteriore hai spessorato le pinze originali e hai montato un disco dal diametro maggiore?Se si, che misura è questo disco? Per quanto riguarda la modifica al posteriore la trovo molto interessante, volevo chiederti: le Elise con ABS o le Speedster hanno un ripartitore di frenata elettronico che funziona con l'ABS percaso? In mancanza di ABS credi sia il caso di montare un ripartitore meccanico (o delle valvole parzializzatrici) se si fa questa modifica al posteriore? |
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2010 : 09:52:57
|
| Messaggio inserito da ste
Io ho collegato il tubo in treccia alla pinza AP.
Alla pinza brembo ho lasciato il cavo del freno a mano.
Visto le esperienzi in germania con questo sistema, ho messo il tubo originale alla pinza. Questo non viene collegato a niente, in questa maniera la pinza ha al interno un certo resto di liquidio di freno che funziona anche come lubbrificante al interno della freno!
|
OK OK .. perfetto.. |
|
|
ste
2692 Messaggi |
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 19:47:41
|
Bravissimo ste, attendo novita sulla produzione.Ps ma per posizionare il filtro dell'aria li praticamente sull'attacco del turbo hai bucato il baule? |
MAFFETURBO
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 20:21:10
|
si! |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 22:09:34
|
Ste quindi con le tue staffe al posteriore, se metti i distanziali puoi montare anche dischi da 308, unico problema resterebbe il freno mano, o sbaglio? Emilio |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 22:20:01
|
Non sbagli Emilio. Una volta che hai l'attacco radiale puoi montare la diametria di dischi che "vuoi". Per il freno a mano, o fai un adattatore oppure ti tocca toglierlo. |
|
|
|
Discussione |
|