Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Raduni e Trackdays
 Trackdays e raduni passati
 23/01/2010 Long Valley
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 13:31:24  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfò, l'ultima volta ti ho passato con la Speedster stock ed avevo pure il passeggero, il vtec mica l'ho montato per sfidare te!!!
La vettura è solo da mettere a punto, abbiate fede, pazientate... avrò avuto non più di 180 cv, è ovvio che una 260cup mi giri intorno!
Il mezzo più vicino al mio che girava era una SC (che pure, sul dritto, mi andava via!).

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 13:35:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Molto bene
Considerando il tipo di intervento qualche piccola magagna DEVE essere presente, mi sembra un ottimo risultato. BraFo tu e i tuoi meccanici.

Piccola polemica:
C'è una preparatore, molto famoso, che si è fatto pagare circa 9000 euro per montare un compressore su una S2000, promettendo 300cv e tanta coppia.
La S2000 in oggetto è praticamente nuova, meno di 10000km.
L'intervento viene effettuato senza badare minimamente ai costi, per garantire la massima affidabilità.
Alla prima uscita, al terzo giro di pista, faticando per tenere dietro -in rettilineo- una S2000 stock, il motore preparato con tanta cura semina i suoi organi vitali prima della variante.
Risposta del preparatore:
Eh, in pista queste cose succedono, se vuoi "ti vengo incontro" con la manodopera per rimettere un motore originale.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.




Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

Leogasp
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Treviso


3961 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 13:40:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leogasp  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leogasp  Rispondi Quotando
Quoto Wire. Ottimo risultato.

Da affinare bene ma ottimo.

PS: Ma la povera Exige schiantata?

www.car4passion.com - Consulenze automobilistiche

Modificato da - Leogasp in data 25 gen 2010 13:41:29
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 13:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Nico, vedrai che migliorerai la messa a punto!

Secondo me hai sbagliato soltanto a far illudere a tutti questi
debosciati che l'avresti massacrati a priori
(anche se scherzavi)

Credo comunque che la Speedy V-tec E' e SARA' una degna avversaria
di Lotus e affini.

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 14:26:03  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio dell'incoraggiamento!
La quantità di benzina era davvero alta, tanto che la pompa benzina poveraccia quasi fischiava!
Una regolazione sommaria ma volta a smagrire un po' la carburazione ha già completamente trasformato il carattere dell'auto e, credetemi, io sono scettico...
Quando Carletto ha iniziato a girare il regolatore di pressione e a mettere il naso davanti allo scarico io ero davvero scettico...
...quando poi sono salito sull'auto ed ho visto che le temperature salivano appena di più di prima, ma non giravo più FREDDO, e che arrivavo a sbattere al limitatore con una furia senza precedenti, beh, devo dire che ho rimpianto di avere degli impegni nel pomeriggio perché un altro giretto me lo sarei fatto volentieri...

L'auto mi ha portato in pista e mi ha riportato a casa ed, anzi, ci ho pure girato tutto ieri, godendomi la nuova erogazione del vtec, finalmente quella giusta.
Scendere da una Speedster stock e salire su questa anche com'era settata sabato è già un pauroso balzo in avanti, adesso sembra quasi esserci stato un secondo step.
E, a messa a punto finita, me ne aspetto anche un terzo!

Quindi i numeri ci sono tutti!

La sola cosa che mi lascia perplesso è... se è vero che prendeva i 100 in 4,3 (io ho misurato con un mio amico a bordo cazzarando e ci abbiamo messo meno di 5), è vero che grassa in basso è più vigorosa, ma mo' quanto ci metterà?

@Alfonsone che mi manda i messaggi sul cell: guarda che avevo anche il passeggero quando ti ho superato a giugno, non costringermi a farlo iscrivere e a farti sbeffeggiare!

@MaGGHese: credo che una 2.2 TUBBO mi avrebbe passato pesantemente di motore. Ora come ora non so.

@Wire: apprezzo molto l'aneddoto che hai raccontato ed aggiungo che, appena uscito di pista, Carlo mi ha aiutato col suo naso stechiometrico a sistemare la macchina, ricordandomi l'appuntamento nella sua officina, dal carrozziere per le finiture e tutto quanto... in questo devo dire di essere veramente una persona fortunata!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 14:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
gira gira il regolatore... che poi vediamo...




www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 16:32:22  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI HAI superato..... cavolo non me lo ricordo.... proprio
forse stavo fermo ai box quando mi hai passato o mi ero fatto passare io per risverniciarti e dai non dire cazzate...

E POI SECONDO ma hai la coda di paglia...
io ho solo detto sull'sms " hai avito qualche problema ?
perche mi son giunte voci che dicevano che anche le fiat punto ti sverniciavano e la cosa mi sembrava strana.. comuqnue :-)

e poi racconta sto fatto del sorpasso che non me lo ricoprdo proprio.... FORSE lo hai sognato...
va be allora prossimamente ti rinfresco le idee..


ma poi scusa la tua auto è non ho capito ancora ... e' grassa e' magra ?
ma non monti la centralina originale dell'honda perche allora dovrebbe essere scarburata.... boooo booo ?

un bacio tesoro mio
come sei brutta quanto di arrabi..
stasera a letto senza cena e col mandingo che ti aspetta a letto...

Modificato da - FOX_RSV in data 25 gen 2010 16:47:23
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:02:02  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a. p.s. se non ti ritrovi con i cv prova a vedere anche il sistema intero di scarico...
l'honda è un motore molto pompato di serie e se cambi in peggio qualsiasi cosa come anche lo scarico perdi tanti cv...

Modificato da - FOX_RSV in data 25 gen 2010 17:02:49
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:14:13  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfonsò!!!!
Testadiminchiazza!!!

Allora, la mia auto è grassa.
1) Come si fa a fare un'auto grassa?
Semplice, monto la centralina Honda Stock non rimappata (non ho Hondata).
Avendo aspirazione diretta, skat e collettori sportivi evidentemente la carburazione originale sarebbe stata magra e quindi è stata montato un regolatore di pressione benzina tenuto MOLTO grasso, tanto per fare i primi (1000) km senza guai meccanici, far riprendere bene le funzioni di un motore proveniente da una vettura incidentata esplorandone lentamente le potenzialità.

2)Hai avuto qualche problema?
Si, mi hanno passato 800 macchine nel mio turno ed ho rosicato come un castoro perché volevo superare le lamborghini ed affiancarle sui rettifili.
Ma 200 cavalli non bastano per fare queste cose...
A parte questo PENSAVO di aver avuto dei problemi che in realtà non erano tali.
Sul dosso della trincea per 2 volte non mi ha pescato benzina (ma avevo fatto una scarpetta nel serbatoio), alla Cimini 2 percorrendola a velocità davvero elevata negli ultimi giri ho sentito il semiasse non assecondare del tutto i movimenti dell'auto (devo capire se è troppo lungo o troppo corto) col risultato che è uscito UN PO' di grasso dalla cuffia.
Ora, se il grasso è uscito perché ce n'era troppo dentro la cuffia non lo so, dobbiamo smontarlo.
Ad oggi la vettura non fa strani rumori nè ho visto tagli o segni della cuffia (potrebbe essere stata anche una scemissima fascetta chiusa male!).
Il "problema" principale è stato che l'auto non andava FORTISSIMO come ho avuto percezione che andasse in strada.
Sarà stato perché giravo con auto con 400/500cavalli che la facevano sfigurare?
Perché l'Elise più scrausa che girava al mio turno era una SC?
O per la carburazione grassa?
Forse le 3 cose.

Da una regolazione sommaria della pressione carburante la situazione è nettamente migliorata, sia in termini di erogazione che in termini di potenza pura, quando ho girato tenevo le marce sino agli 8000 solo per uscire dalle curve perché era perfettamente inutile tirarle tanto, ora percepisco il vero comportamento del vtec.
Sempre partendo dall'idea che, anche col vtec carburato aMMinchia, la mia Speed va di più di una Civic Type R e ci ho preso i 250 senza troppa difficoltà.

Sono passato in Germania prima di rientrare da Vallelunga e devo dire che i 230 arrivano in un tempo ridicolo ora, niente a che vedere col "bolide" che ho guidato fino a quella mattina...

Magari ci fossero state in pista Civic, S2000, Clio RS e la tua fermissima Camilla sarei uscito dalla pista con un sorriso a 32 denti, evidente che quando la posta in gioco è più alta è difficile mettersi alle spalle GTR, Lambo e compagnia bella...

...e ripeto, superare una Ferrari guidata malino non mi da spunti per glorificarmi...

...preferisco intendere la giornata per come doveva essere sin dall'inizio, ossia 95€ investiti per arrivare ad una messa a punto MIGLIORE dell'auto, che ne evidenzi i pregi ed i difetti.

Se vedo quelli che sono usciti alla fine sono davvero pochi, a fronte di qualità cui la vettura è arrivata DA SUBITO (in termini di equilibrio, assetto e compostezza) davvero inaspettati!

Circa il sorpasso alla tua Camilla del 27/07 scorso... ci sono numerosi testimoni.
E spero che Emilio non legga mai questo topic perché potrebbe incominciare col rivelare i tuoi tempi imbarazzanti cui facevi sconti di 10-15 secondi.

Io non parlerò dei tuoi tempi, perché non sarebbe giusto dire che ti ho cronometrato un paio di giri in 2' e 20'' c.a. dagli spalti... OPS L'HO DETTO!!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:16:11  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, fiat Punto non ce n'erano al mio turno... in tutto ho sorpassato 1 Boxster S, 1 F430, 1 CLK (non saprei la motorizzazione), cercando principalmente di levarmi dalle balle quando passavano i vari MISSILI presenti.

Ma non disperare Alfò, la sfida con te e MaGGS è solo rimandata... NUN VE TEMO!!!


Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:20:01  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

a. p.s. se non ti ritrovi con i cv prova a vedere anche il sistema intero di scarico...
l'honda è un motore molto pompato di serie e se cambi in peggio qualsiasi cosa come anche lo scarico perdi tanti cv...

Lo scarico è tanto corto e monto (per scelta) il terminale originale Opel (che di suo è comunque meno tappato di quello della CTR).
I collettori sono corti, senza cat, quindi prediligono la putenSa agli alti, salvo la costruzione 4-2-1 che qualcosina in basso da.
Certo, mancano tante curve, e le contropressioni sono quello che sono.
Lo scalino all'ingresso del vtec pensavo persino potesse dipendere dal terminale (quasi che all'entrata della cam cattiva il balzo in avanti trovasse un muro d'aria che lo facesse esitare) ma la carburazione più sensata che ha ora ha eliminato del tutto il problema.
Chiaro che dei collettori di scarico studiati appositamente per quest'auto sarebbero un'altra cosa, ma è parimenti evidente che non esistendo un kit ufficiale di Swap come per l'Elise sia più facile adeguare l'elettronica ad una linea di scarico simile che non viceversa.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:38:59  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ALLORA vediamoli sti testimoni perche se dici fregnate dille giustificate da fatti.... vediamo sti testimoni che dicono...

cosi vediamo se dopo le loro deposizioni il sottoscritto postra video ove vieni sverniciato piu volte poi mi fermo per farmi superare e poi risverniciato

daglie non spara cazzaate... va be il mese prossimo salgo ti castigo e scendo prepara la telecamera...
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 17:59:17  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ho un passeggero ed una decina di testimoni.

Ma basterà un intervento di Emilio che racconti a tutti quanto i tuoi 360 cavalli non ti abbiano mai fatto scendere sotto il muro dei 2' e 10''!!!

VIDEO VIDEO

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 18:01:41  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un primo Video dove Mappo ed una Gt3 ti recuperano circa 500mt in pochi secondi (compari al curvone e prima di Cimini 1 ti hanno già sverniciato!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=x9sf9wq9SC4
Se vuoi ne cerco altri ma forse è meglio fermarsi...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in data 25 gen 2010 18:01:52
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 18:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
faccio un commento multimediale, giusto per ravvivare il topic.... che finalmente inizia a scaldarsi...

innanzi tutto provate a rileggere i post di perilmeglio con questa di sottofondo
http://www.youtube.com/watch?v=nTD4eNXmpJk
solo così potrete assaporarli appieno....

sul boxter presente a vallelunga voci di corridoio confermano che si trattava di un 2.5, così come risulta anche dai video su youtube...
per cui : http://www.youtube.com/watch?v=N7n6Tign3y8&feature=related CALA CALA PERILMEGLIO

certo andrebbe approfondita questa storia dei 20 secondi oltre i 2 minuti...
c'è in palio il titolo di Slowest Speedster Ever... e mi sa che respect inizia a sentire vacillare il suo trono...

dal canto mio vi guarderò scannarvi e al momento opportuno farò 'la mossa'



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,65 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000