Autore |
Discussione |
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 13:31:24
|
Alfò, l'ultima volta ti ho passato con la Speedster stock ed avevo pure il passeggero, il vtec mica l'ho montato per sfidare te!!! La vettura è solo da mettere a punto, abbiate fede, pazientate... avrò avuto non più di 180 cv, è ovvio che una 260cup mi giri intorno! Il mezzo più vicino al mio che girava era una SC (che pure, sul dritto, mi andava via!). |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 13:35:43
|
Molto bene Considerando il tipo di intervento qualche piccola magagna DEVE essere presente, mi sembra un ottimo risultato. BraFo tu e i tuoi meccanici.
Piccola polemica: C'è una preparatore, molto famoso, che si è fatto pagare circa 9000 euro per montare un compressore su una S2000, promettendo 300cv e tanta coppia. La S2000 in oggetto è praticamente nuova, meno di 10000km. L'intervento viene effettuato senza badare minimamente ai costi, per garantire la massima affidabilità. Alla prima uscita, al terzo giro di pista, faticando per tenere dietro -in rettilineo- una S2000 stock, il motore preparato con tanta cura semina i suoi organi vitali prima della variante. Risposta del preparatore: Eh, in pista queste cose succedono, se vuoi "ti vengo incontro" con la manodopera per rimettere un motore originale.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
|
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
Leogasp
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Treviso
3961 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 13:40:49
|
Quoto Wire. Ottimo risultato.
Da affinare bene ma ottimo.
PS: Ma la povera Exige schiantata? |
www.car4passion.com - Consulenze automobilistiche |
Modificato da - Leogasp in data 25 gen 2010 13:41:29 |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 13:57:21
|
Forza Nico, vedrai che migliorerai la messa a punto!
Secondo me hai sbagliato soltanto a far illudere a tutti questi debosciati che l'avresti massacrati a priori (anche se scherzavi)
Credo comunque che la Speedy V-tec E' e SARA' una degna avversaria di Lotus e affini. |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 14:26:03
|
Vi ringrazio dell'incoraggiamento! La quantità di benzina era davvero alta, tanto che la pompa benzina poveraccia quasi fischiava! Una regolazione sommaria ma volta a smagrire un po' la carburazione ha già completamente trasformato il carattere dell'auto e, credetemi, io sono scettico... Quando Carletto ha iniziato a girare il regolatore di pressione e a mettere il naso davanti allo scarico io ero davvero scettico... ...quando poi sono salito sull'auto ed ho visto che le temperature salivano appena di più di prima, ma non giravo più FREDDO, e che arrivavo a sbattere al limitatore con una furia senza precedenti, beh, devo dire che ho rimpianto di avere degli impegni nel pomeriggio perché un altro giretto me lo sarei fatto volentieri...
L'auto mi ha portato in pista e mi ha riportato a casa ed, anzi, ci ho pure girato tutto ieri, godendomi la nuova erogazione del vtec, finalmente quella giusta. Scendere da una Speedster stock e salire su questa anche com'era settata sabato è già un pauroso balzo in avanti, adesso sembra quasi esserci stato un secondo step. E, a messa a punto finita, me ne aspetto anche un terzo!
Quindi i numeri ci sono tutti!
La sola cosa che mi lascia perplesso è... se è vero che prendeva i 100 in 4,3 (io ho misurato con un mio amico a bordo cazzarando e ci abbiamo messo meno di 5), è vero che grassa in basso è più vigorosa, ma mo' quanto ci metterà?
@Alfonsone che mi manda i messaggi sul cell: guarda che avevo anche il passeggero quando ti ho superato a giugno, non costringermi a farlo iscrivere e a farti sbeffeggiare!
@MaGGHese: credo che una 2.2 TUBBO mi avrebbe passato pesantemente di motore. Ora come ora non so.
@Wire: apprezzo molto l'aneddoto che hai raccontato ed aggiungo che, appena uscito di pista, Carlo mi ha aiutato col suo naso stechiometrico a sistemare la macchina, ricordandomi l'appuntamento nella sua officina, dal carrozziere per le finiture e tutto quanto... in questo devo dire di essere veramente una persona fortunata!
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 14:43:02
|
gira gira il regolatore... che poi vediamo...
|
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 16:32:22
|
MI HAI superato..... cavolo non me lo ricordo.... proprio forse stavo fermo ai box quando mi hai passato o mi ero fatto passare io per risverniciarti e dai non dire cazzate...
E POI SECONDO ma hai la coda di paglia... io ho solo detto sull'sms " hai avito qualche problema ? perche mi son giunte voci che dicevano che anche le fiat punto ti sverniciavano e la cosa mi sembrava strana.. comuqnue :-)
e poi racconta sto fatto del sorpasso che non me lo ricoprdo proprio.... FORSE lo hai sognato... va be allora prossimamente ti rinfresco le idee..
ma poi scusa la tua auto è non ho capito ancora ... e' grassa e' magra ? ma non monti la centralina originale dell'honda perche allora dovrebbe essere scarburata.... boooo booo ?
un bacio tesoro mio come sei brutta quanto di arrabi.. stasera a letto senza cena e col mandingo che ti aspetta a letto... |
Modificato da - FOX_RSV in data 25 gen 2010 16:47:23 |
|
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 17:02:02
|
a. p.s. se non ti ritrovi con i cv prova a vedere anche il sistema intero di scarico... l'honda è un motore molto pompato di serie e se cambi in peggio qualsiasi cosa come anche lo scarico perdi tanti cv... |
Modificato da - FOX_RSV in data 25 gen 2010 17:02:49 |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 17:14:13
|
Alfonsò!!!! Testadiminchiazza!!!
Allora, la mia auto è grassa. 1) Come si fa a fare un'auto grassa? Semplice, monto la centralina Honda Stock non rimappata (non ho Hondata). Avendo aspirazione diretta, skat e collettori sportivi evidentemente la carburazione originale sarebbe stata magra e quindi è stata montato un regolatore di pressione benzina tenuto MOLTO grasso, tanto per fare i primi (1000) km senza guai meccanici, far riprendere bene le funzioni di un motore proveniente da una vettura incidentata esplorandone lentamente le potenzialità.
2)Hai avuto qualche problema? Si, mi hanno passato 800 macchine nel mio turno ed ho rosicato come un castoro perché volevo superare le lamborghini ed affiancarle sui rettifili. Ma 200 cavalli non bastano per fare queste cose... A parte questo PENSAVO di aver avuto dei problemi che in realtà non erano tali. Sul dosso della trincea per 2 volte non mi ha pescato benzina (ma avevo fatto una scarpetta nel serbatoio), alla Cimini 2 percorrendola a velocità davvero elevata negli ultimi giri ho sentito il semiasse non assecondare del tutto i movimenti dell'auto (devo capire se è troppo lungo o troppo corto) col risultato che è uscito UN PO' di grasso dalla cuffia. Ora, se il grasso è uscito perché ce n'era troppo dentro la cuffia non lo so, dobbiamo smontarlo. Ad oggi la vettura non fa strani rumori nè ho visto tagli o segni della cuffia (potrebbe essere stata anche una scemissima fascetta chiusa male!). Il "problema" principale è stato che l'auto non andava FORTISSIMO come ho avuto percezione che andasse in strada. Sarà stato perché giravo con auto con 400/500cavalli che la facevano sfigurare? Perché l'Elise più scrausa che girava al mio turno era una SC? O per la carburazione grassa? Forse le 3 cose.
Da una regolazione sommaria della pressione carburante la situazione è nettamente migliorata, sia in termini di erogazione che in termini di potenza pura, quando ho girato tenevo le marce sino agli 8000 solo per uscire dalle curve perché era perfettamente inutile tirarle tanto, ora percepisco il vero comportamento del vtec. Sempre partendo dall'idea che, anche col vtec carburato aMMinchia, la mia Speed va di più di una Civic Type R e ci ho preso i 250 senza troppa difficoltà.
Sono passato in Germania prima di rientrare da Vallelunga e devo dire che i 230 arrivano in un tempo ridicolo ora, niente a che vedere col "bolide" che ho guidato fino a quella mattina...
Magari ci fossero state in pista Civic, S2000, Clio RS e la tua fermissima Camilla sarei uscito dalla pista con un sorriso a 32 denti, evidente che quando la posta in gioco è più alta è difficile mettersi alle spalle GTR, Lambo e compagnia bella...
...e ripeto, superare una Ferrari guidata malino non mi da spunti per glorificarmi...
...preferisco intendere la giornata per come doveva essere sin dall'inizio, ossia 95€ investiti per arrivare ad una messa a punto MIGLIORE dell'auto, che ne evidenzi i pregi ed i difetti.
Se vedo quelli che sono usciti alla fine sono davvero pochi, a fronte di qualità cui la vettura è arrivata DA SUBITO (in termini di equilibrio, assetto e compostezza) davvero inaspettati!
Circa il sorpasso alla tua Camilla del 27/07 scorso... ci sono numerosi testimoni. E spero che Emilio non legga mai questo topic perché potrebbe incominciare col rivelare i tuoi tempi imbarazzanti cui facevi sconti di 10-15 secondi.
Io non parlerò dei tuoi tempi, perché non sarebbe giusto dire che ti ho cronometrato un paio di giri in 2' e 20'' c.a. dagli spalti... OPS L'HO DETTO!!!! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 17:16:11
|
Ah, fiat Punto non ce n'erano al mio turno... in tutto ho sorpassato 1 Boxster S, 1 F430, 1 CLK (non saprei la motorizzazione), cercando principalmente di levarmi dalle balle quando passavano i vari MISSILI presenti.
Ma non disperare Alfò, la sfida con te e MaGGS è solo rimandata... NUN VE TEMO!!!
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 17:20:01
|
| Messaggio inserito da FOX_RSV
a. p.s. se non ti ritrovi con i cv prova a vedere anche il sistema intero di scarico... l'honda è un motore molto pompato di serie e se cambi in peggio qualsiasi cosa come anche lo scarico perdi tanti cv...
|
Lo scarico è tanto corto e monto (per scelta) il terminale originale Opel (che di suo è comunque meno tappato di quello della CTR). I collettori sono corti, senza cat, quindi prediligono la putenSa agli alti, salvo la costruzione 4-2-1 che qualcosina in basso da. Certo, mancano tante curve, e le contropressioni sono quello che sono. Lo scalino all'ingresso del vtec pensavo persino potesse dipendere dal terminale (quasi che all'entrata della cam cattiva il balzo in avanti trovasse un muro d'aria che lo facesse esitare) ma la carburazione più sensata che ha ora ha eliminato del tutto il problema. Chiaro che dei collettori di scarico studiati appositamente per quest'auto sarebbero un'altra cosa, ma è parimenti evidente che non esistendo un kit ufficiale di Swap come per l'Elise sia più facile adeguare l'elettronica ad una linea di scarico simile che non viceversa. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 17:38:59
|
E ALLORA vediamoli sti testimoni perche se dici fregnate dille giustificate da fatti.... vediamo sti testimoni che dicono...
cosi vediamo se dopo le loro deposizioni il sottoscritto postra video ove vieni sverniciato piu volte poi mi fermo per farmi superare e poi risverniciato
daglie non spara cazzaate... va be il mese prossimo salgo ti castigo e scendo prepara la telecamera... |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 17:59:17
|
...ho un passeggero ed una decina di testimoni.
Ma basterà un intervento di Emilio che racconti a tutti quanto i tuoi 360 cavalli non ti abbiano mai fatto scendere sotto il muro dei 2' e 10''!!!
VIDEO VIDEO |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 18:01:41
|
ecco un primo Video dove Mappo ed una Gt3 ti recuperano circa 500mt in pochi secondi (compari al curvone e prima di Cimini 1 ti hanno già sverniciato!!!) http://www.youtube.com/watch?v=x9sf9wq9SC4 Se vuoi ne cerco altri ma forse è meglio fermarsi... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
Modificato da - Perilmeglio2 in data 25 gen 2010 18:01:52 |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 18:03:29
|
faccio un commento multimediale, giusto per ravvivare il topic.... che finalmente inizia a scaldarsi...
innanzi tutto provate a rileggere i post di perilmeglio con questa di sottofondo http://www.youtube.com/watch?v=nTD4eNXmpJk solo così potrete assaporarli appieno....
sul boxter presente a vallelunga voci di corridoio confermano che si trattava di un 2.5, così come risulta anche dai video su youtube... per cui : http://www.youtube.com/watch?v=N7n6Tign3y8&feature=related CALA CALA PERILMEGLIO
certo andrebbe approfondita questa storia dei 20 secondi oltre i 2 minuti... c'è in palio il titolo di Slowest Speedster Ever... e mi sa che respect inizia a sentire vacillare il suo trono...
dal canto mio vi guarderò scannarvi e al momento opportuno farò 'la mossa' |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
Discussione |
|