Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Il tallone d' Achille dello Z20LET
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Emilio
Piede Pesante

Regione: Italy
Città: avellino

524 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 21:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando si esagera, lo Z20LET abbandona tutti nello stesso modo, due mesi fa è toccato a me, qualche giorno fa ad un mio caro amico, io ho trovato la soluzione, un monoblocco più robusto.
Purtroppo alla Opel per migliorare il raffreddamento hanno indebolito troppo il monoblocco, il quale cede sempre nello stesso punto, nella parte superiore delle canne, io ho risolto così, lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno intenzione di superare i 300 cv.

Modificato da - Emilio in Data 28 set 2009 23:08:14

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 21:54:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazzesco! e dire che almeno il monoblocco, in GHISA, lo conideravo indistruttibile!
Ma il famoso Ecotec 2.2 in alluminio è più robusto alla fine, o no?
Abusato, turbizzato, compresso, nitrometaniizato, millecavallizzato, il monoblocco è sempre quello di serie?
ciau
(ah, spiegaci il TUO di Z20let)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

crospeedy
Derapados Ignorant Member

Città: Abbazia

1238 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 22:14:19  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :)

Speedster turbo No. 4955

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 22:33:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooooo anche tu??? Mi spiace
A questo punto, o ne trovi uno usato in OTTIME condizioni
e metti su la vecchia mappa da 250cv che andava benissimo e stava davanti a tutti senza dare problemi di affidabilità, oppure visto che un monoblocco comunque ti serve, vai di swap completo con il VW della S3 oppure, che è molto più semplice, quello dell'Astra OPC: 240cv, 320 (o 340?) Nm, pistoni raffreddati a getto d'olio (finalmente), turbo più robusto, pistoni teflonati, testa rifinita meglio.....

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

crospeedy

1238 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 22:37:40  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima devo fare un altro motore (Lotus) e poi la Speedster

Speedster turbo No. 4955

Modificato da - crospeedy in data 28 set 2009 22:38:32

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 22:38:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure.....

Emilio
Piede Pesante

524 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 22:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ripeto, niente S3 e compagnia bella, la soluzione c'è, è questa (notare come il punto in cui il monoblocco cede nel secondo caso non è vuoto ma pieno.

ecco un'altra soluzione (Tittyblu questa è tutta per te ;-)

Modificato da - Emilio in data 28 set 2009 23:04:37

GARTUSO
AUTHORIZED

Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO

1820 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 23:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire......
qualche cavallo in meno?!
accorgimenti spaziali?!
oppure un motore nato per 300, 500, 700 cv?!

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster

ale.cigo

Regione: Piemonte
Città: verbania

2195 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 00:10:49  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emilio ma il video del mostriciattolo?

http://www.workshoplife.net/

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 07:09:01  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo anche che a volte tali rotture non sono causate da basamenti deboli....
A volte può succedere che ci sia in camera di combustione più roba di quella strettamente necessaria....
A volte può succedere che in quel punto il basamento sia più robusto e la rottura si verifichi più in basso.....diciamo una o più bielle che decidono di sfondare i pistoni e poi uscire dal basamento....
Diciamo che a volte può succedere.....
Meditate....

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

Emilio
Piede Pesante

524 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 07:56:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

A volte può succedere che ci sia in camera di combustione più roba di quella strettamente necessaria....
A volte può succedere che in quel punto il basamento sia più robusto e la rottura si verifichi più in basso.....diciamo una o più bielle che decidono di sfondare i pistoni e poi uscire dal basamento....
Meditate....

Un monoblocco in ghisa che cede in quel modo, dimostrandosi più fragile di 4 bielle è un pessimo monoblocco che poco si presta a forti elaborazioni.
La modifica degli inserti non è mia, è una prassi di preparatori che da sempre preparano GM 4 e 8 cilindri deboli come il burro in quel punto.
Del resto se quando si prepara in modo massiccio uno Z20LET si usano pistoni forgiati, bielle ad H in acciaio con bulloni ARP, per la testa i sostituiscono i bulloni con prigionieri ARP e guarnizioni ancora più robuste della trimetallica originale, tutto questo non ha senso su un monoblocco che si apre come una cozza.
Fausto mi dispiace ma la penso diversamente, lo Z20LET è strutturato male, guarda il mio, guarda quello di rajmond, potrei mostrarti altre foto, tutti cedono sul lato aspirazione,non ti pare strano? perchè non sul lato scarico più sollecitato?,il motivo sta nel fatto che al lato scarico ci sono i passaggi olio e le feritoie dell'acqua sono più piccole, i cedimenti avvengono sempre e solo dal lato aspirazione, la cosa grave è che non cede la guarnizione della testa, nemmeno la testa ma subito il monoblocco che fa imbarcare acqua e al primo ciclo di compressione completa l'opera, come faccio a sostenerlo?
Il motivo è presto detto, la guarnizione risulta perfetta e rotta solo in corrispondenza della rottura del monoblocco (cosa avvenuta di conseguenza e non come causa scatenante), questo dimostra che ha ceduto il monoblocco e non la guarnizione in quanto non c'è nessun segno di trafilaggio in nessun'altro punto, fosse successo una volta, dico una volta che si nota la guarnizione bruciata lato scarico e il cilindro ceduto lato aspirazione, mai, guarnizione intatta e monoblocco rotto.
Ora vado...
Emilio

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 10:26:51  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Messaggio inserito da tittyblu

Meditate....

Un monoblocco in ghisa che cede in quel modo, dimostrandosi più fragile di 4 bielle è un pessimo monoblocco che poco si presta a forti elaborazioni.
La modifica degli inserti non è mia, è una prassi di preparatori che da sempre preparano GM 4 e 8 cilindri deboli come il burro in quel punto.
Del resto se quando si prepara in modo massiccio uno Z20LET si usano pistoni forgiati, bielle ad H in acciaio con bulloni ARP, per la testa i sostituiscono i bulloni con prigionieri ARP e guarnizioni ancora più robuste della trimetallica originale, tutto questo non ha senso su un monoblocco che si apre come una cozza.
Fausto mi dispiace ma la penso diversamente, lo Z20LET è strutturato male, guarda il mio, guarda quello di rajmond, potrei mostrarti altre foto, tutti cedono sul lato aspirazione,non ti pare strano? perchè non sul lato scarico più sollecitato?,il motivo sta nel fatto che al lato scarico ci sono i passaggi olio e le feritoie dell'acqua sono più piccole, i cedimenti avvengono sempre e solo dal lato aspirazione, la cosa grave è che non cede la guarnizione della testa, nemmeno la testa ma subito il monoblocco che fa imbarcare acqua e al primo ciclo di compressione completa l'opera, come faccio a sostenerlo?
Il motivo è presto detto, la guarnizione risulta perfetta e rotta solo in corrispondenza della rottura del monoblocco (cosa avvenuta di conseguenza e non come causa scatenante), questo dimostra che ha ceduto il monoblocco e non la guarnizione in quanto non c'è nessun segno di trafilaggio in nessun'altro punto, fosse successo una volta, dico una volta che si nota la guarnizione bruciata lato scarico e il cilindro ceduto lato aspirazione, mai, guarnizione intatta e monoblocco rotto.
Ora vado...
Emilio

La mia è solo ironia.
Solo a chi non fa esperimenti non succede mai nulla...
Da parte mia ho fatto diversi esperimenti su altri motori e prima di trovare la soluzione giusta ho fatto fuori un bel po di ferraglia...
Sono anche riuscito a perdere un pistone da un motore alfa bialbero del glorioso 2.0 t.s.....

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 10:35:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah Raj, devi pagare anche il motore della 340 R? se ha ceduto mentre guidavi tu non vuol dire che debba sostenere tutta la spesa...

Emilio
Piede Pesante

524 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 10:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Mah Raj, devi pagare anche il motore della 340 R? se ha ceduto mentre guidavi tu non vuol dire che debba sostenere tutta la spesa...

:-( ora ho capito la frase debbo fare prima un motore Lotus, se è così che funziona appena ho un motore con seri problemi chiedo a Rajomd di farci una bella tiratina.
bah...
Emilio

crospeedy

1238 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 21:22:31  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Messaggio inserito da borgiaz

:-( ora ho capito la frase debbo fare prima un motore Lotus, se è così che funziona appena ho un motore con seri problemi chiedo a Rajomd di farci una bella tiratina.
bah...
Emilio

Devo ancora vedere x la Lotus...lui e una brava persona e penso che troveremo un acordo.

Quando e scopiato motore della Speedy, io ero a ristorante con voi. Al ragazzo che la guidava non ho chiesto niente.

Speedster turbo No. 4955

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 21:48:07  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BUONI CONSIGLI DEL FOX...
grande emilio....... sempre a tua disposizione.... io trovo sempre tutto...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000