Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 connettori motore - schema elettrico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 14:26:27  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi una richiesta di aiuto.
Stiamo ibridando l'impianto elettrico del motore e ci occorrerebbe sapere negli spinotti del motore (per capirci quello quadrato) i fili che ci sono che funzione hanno.
Abbiamo provato a vedere gli schemi elettrici presenti nelle Faq ma, usando un'espressione molto in voga tra i giovani parigini, non ci abbiamo capito un randello, per cui se qualcuno ha informazioni o link utili in merito gli sarei davvero molto grato.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 15:36:40  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

ci occorrerebbe sapere negli spinotti del motore (per capirci quello quadrato) i fili che ci sono che funzione hanno.

Quale spinotto intendi? I due (uno nero ed uno blu) che stanno di fianco alla vaschetta dell'acqua?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 16:16:19  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente Alessio!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 16:17:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, se mi lasci un po' di tempo, vedo cosa posso fare

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 16:28:33  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alessio non vorrei essere poco comprensibile nella mia richiesta e quindi cerco di spiegarmi in termini semplici e (spero) comprensibili.
Sulla mia auto resterà tutto standard a parte la gestione motore, appunto perché il motore è diverso.
Per trovarci ad andare "d'accordo" con la strumentazione abbiamo deciso di ibridare l'impianto elettrico nel senso che è stato tagliato lo spinotto dal motore Opel e su quello verranno adattati i segnali delmotore Honda (gestiti dalla sua autonoma centralina).
Lo spinotto è quadrato per capirci.
In poche parole stiamo cercando di far parlare il tedesco al motore giapponese... speriamo di riuscirci!
Voltaggio dei singoli segnali, colore dei fili, qualsiasi cosa ci è utile per capire "dove" attaccare "cosa".
Spero di essere stato "comprensibile".

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 18:16:52  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia che casino....
ma non fai prima a fare un cablagio nuovo fai molto prima viene un lavoro pulitissimo e non corri il riscio di brucuare nulla.

per quanto riguarda il cruiscotto funziona tutto anche l'allarme.
comune non capisco che problemi stai incontrando chiamami che cosi si fa prima...
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 18:24:30  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene, tu vorresti usare il cabalggio originale per fare dialogare il motore nuovo con la sua relativa centralina? Allora perché non usi direttamente anche il suo cablaggio?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 15:23:21  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti spiego:
si voleva creare un "adattatore", praticamente un cavo che facesse dialogare lo spinotto della gestione motore Opel che va alla macchina col cavo gestione motore della centralina Honda.
In pratica... è stato fatto ieri sera, spuntando uno per uno i segnali derivanti dai vari fili.

La Speedster ieri sera alle ore 20:20 c.a., dopo quasi 3 mesi di silenzio, è stata finalmente messa in moto.

Quindi problema risolto!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 16:55:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TI ODIO NICOOOOO!!!

(ma un po' ti amo anche)


Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 17:47:26  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi hanno un altro k20a per te, te lo faccio incartare?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 18:31:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

se vuoi hanno un altro k20a per te, te lo faccio incartare?


Non vedo l'ora di vederti in azione a giri mai conosciuti prima dal tuo contagiri :-)
Ciao Nicolo'
Emilio
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 22:24:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

se vuoi hanno un altro k20a per te, te lo faccio incartare?


Comincia col darmi delle info via mail che sono già tutto bagnato

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 22:46:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma zio, per cusriosità, a quanti giri entra il limitatore sul tuo?

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 30 set 2009 : 08:28:33  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul 2.2 il limitatore dovrebbe essere a 6500 giri in tutte le marce, salvo la 5a (limitatore a 6300 giri/min).
Sul k20a2 (modello europeo da 200cv) il limitatore stock entra ad 8200 giri, con la centralina Mugen che monterò poco tempo dopo il regolare funzionamento staccherà ad 8600 giri.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 30 set 2009 : 09:38:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima serie di quel motore aveva il limitatore a 9000 rpm. Penso quindi che tu possa tarare il tuo sullo stesso valore.

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 30 set 2009 : 09:56:30  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi lavora su questi motori pare che, in configurazione stock, non si spinga oltre i 8800/8900 giri per ragioni di affidabilità.
Per contro ho provato k20 strokerizzati (2.200c.c.) corsa lunga (!) che frullavano 9500 giri (10.000 indicati, praticamente una motocicletta!), ma li intervengono pistoni stampati, bielle rinforzate e tanta altra roba che costa un sacco di bei soldini.
La configurazione stock può spingersi senz'altro bel oltre i già tanti 8200 giri, diciamo che un 500 giri si fanno tranquillamente e, personalmente, l'idea della centralina Mugen che si trova intorno ai 500 euro mi intriga non poco... per carità un Hondata è tutt'altra storia, 12 mappe (1 per ogni marcia sopra e sotto il vtec!), ma già quella sarebbe qualcosa di ottimo!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 5,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000