Autore |
Discussione |
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 12:09:02
|
Secondo me vale la pena per chi ha finito i dischi (e deve comunque cambiarli) e magari vuole passare dal 17 al 16 anteriore o comunque montare un cerchio col canale più grosso.
E' innegabile che la scelta dei 4x100 sia nettamente più ampia che non dei 5x110.
Ma è pur vero che di 5x110 se ne trovano di belli, e non parlo dei Mak Fever che ho su io (esteticamente belli e pure solidi ma certamente non tecnici come cerchi, pesano un botto!) ma proprio di quelli da te citati.
Ma è innegabile che le scelte col 4x100 siano infinite. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 13:12:14
|
si in effetti più che per i cerchi vale la pena per i dischi exige che sono molto più coool |
|
|
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 13:29:59
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
riflettevo ancora su questa cosa... Se il mozzo Elise ha il millerighe dell'omocinetico uguale al mozzo Opel... e per l'Elise Honda vendono i semiassi già fatti... Non sarà che i semiassi della Honda elise andavano bene pure sulla mia ed ho perso due mesi e mezzo come un Coglio 1?
|
...bisogna vedere che anche il millerighe interno all'omocinetico sia compatibile. Pinone |
|
|
|
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 13:34:10
|
| Messaggio inserito da MaxX uK ma guarda, è vero che ci sono molti disegni di cerchio, ma sono realmente migliori di quelli disponibili per speedster attualmente?? e poi ricorda che costano anche un bel po.... attualmente sulla speedy puoi mettere plug & play compomotive e team dynamics, giusto per dirtene due.... poi non è detto che un cerchio et36 + distanziale da 10 pesi di più di un cerchio et26.... insomma può valerne la pena ma è molto da valutare...
|
...di 4x100 ne trovi di tutti i tipi, comunque la scelta è sicuramente molto ampia in questo modo. Io ho dei Mak con distanziale, ma non mi dispiacerebbe avere offset giusto direttamente col cerchio. pinone |
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 14:45:46
|
| Messaggio inserito da pinone
riflettevo ancora su questa cosa... Se il mozzo Elise ha il millerighe dell'omocinetico uguale al mozzo Opel... e per l'Elise Honda vendono i semiassi già fatti... Non sarà che i semiassi della Honda elise andavano bene pure sulla mia ed ho perso due mesi e mezzo come un Coglio 1?
|
...bisogna vedere che anche il millerighe interno all'omocinetico sia compatibile. Pinone
|
Il semiasse Elise-Honda che vendono alcune case che fanno la conversione ha da un lato il tripoide Honda (che va sul cambio Honda) e dall'altro l'omocinetico Lotus (che va chiaramente sul mozzo Lotus).
Se, come scritto sopra, il mozzo Lotus altro non è che un mozzo della Opel Corsa a 4 fori ed è totalmente compatibile con quello originale della Speedster (e quindi non richiede il cambio degli omocinetici) il semiasse che monta sulla Elise-Honda potrebbe andar bene anche sulla Speedster-Honda (probabilmente anche a livello di lunghezze). E sarebbe ottimo per chi volesse avvenutarsi in una conversione perché è la cosa che fa perdere in assoluto più tempo!
Spero di essermi spiegato. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2009 : 11:06:05
|
| Messaggio inserito da pinone
|
...bisogna vedere che anche il millerighe interno all'omocinetico sia compatibile. Pinone
|
Il semiasse Elise-Honda che vendono alcune case che fanno la conversione ha da un lato il tripoide Honda (che va sul cambio Honda) e dall'altro l'omocinetico Lotus (che va chiaramente sul mozzo Lotus).
Se, come scritto sopra, il mozzo Lotus altro non è che un mozzo della Opel Corsa a 4 fori ed è totalmente compatibile con quello originale della Speedster (e quindi non richiede il cambio degli omocinetici) il semiasse che monta sulla Elise-Honda potrebbe andar bene anche sulla Speedster-Honda (probabilmente anche a livello di lunghezze). E sarebbe ottimo per chi volesse avvenutarsi in una conversione perché è la cosa che fa perdere in assoluto più tempo!
Spero di essermi spiegato.
|
Ripeto la domanda (possibile che nessuno sappia rispondere porca tro@%&%&%&&%ç&%ç£$%£%£). Provo con un sillogismo: 1) I mozzi della Opel corsa possono essere montati al posto di quelli della Speedster per fare la conversione da 4 a 5 fori. 2) L'elise/exige monta i mozzi della Opel corsa. = il giunto omocinetico che fitta sul 5 fori della Speedster fitta pure sul 4 fori della Corsa/Elise.
Qualcuno può fare una prova? Fast tu che hai auto e pezzi da tutte le parti, potresti provare a calzare un omocinetico Lotus sul mozzo Speedster o viceversa? E' solo per verificare la compatibilità del millerighe dell'omocinetico... Un conto è cambiare mozzo => cerchi ==> dischi. Un conto è cambiare pure i semiassi con degli altri artigianali (che costano una tombola!).
graZZie. |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2009 : 11:31:08
|
CONFERMO IO COMPATIBILI 100%. AUGH. E scusate l'OT. |
|
|
Looka
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2009 : 12:26:57
|
FAQ subito. |
|
|
|
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville
8962 Messaggi |
|
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville
8962 Messaggi |
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2010 : 17:45:35
|
visto che siamo in tempo di telenovele mi hanno detto che ci sono sconti... Quanto me la vendi la strumentazione Exiggiosa? E dai... ;-) |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2010 : 13:13:03
|
Fast ti offro 100e per l'alettone così te lo togli dalle palle... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2010 : 13:28:29
|
...già me l'ero comprato io e l'ho rivenduto insieme alla macchina, bellissimo! |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2010 : 13:37:34
|
Ah quindi non c'è più!
L'alettone exige secondo me sta molto bene sulla speedster...vedi quella di Alessio... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Discussione |
|