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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 12:21:40  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver provato la macchina di MaXXXX con il suo dibilas che fa tanto rumore,posso tranquillamente dire che sono soldi buttati,i famosi 260cv dichiarati si sono rivelati dei somari stanchi e forse arrivano a 160/170....
La turbo originale va sicuramente di pił e molto meglio.....

Il Caso č chiuso.


La Speedy 2.0 Turbo 100-200 in 17,1 secondi. (misurato dalla rivista Sport Auto col sistema 2D)

La mia 2.2 Turbo Dbilas 100-200 in 12,3 secondi. (misurato piu volte colla mia Performancebox)

Quindi il caso e chiuso si!

Nei varie possibilita che avevo di confrontarmi con dei 2.0 turbo devo dire che uno stage 2.0 Regelin va uguale!
E anche logico per me, hanno il peso un po superiore e +- 20 CV in piu (260CV)
Quindi con 240 cv veri dal Dbilas una 2.0 Turbo di serie va meno!

In un punti siamo pero d'accordo:

IL CASO E CHIUSO, o meglio inutile discutere se uno non si arende con dei fatti evidenti, QUINDI RIAPRIAMO IL DISCORSO IN PISTA E BASTA!


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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Cittą: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 12:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fox se non ti offendi te lo pago io il turno, cosģ se esce qualcuno non vai in fallimento :-) hahahahahahaha
Ciao fermi!
Emilio
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 12:47:17  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ME MI PIACIONO DATI:


STAGE 2.5

Immagine:

217,54 KB

DBILAS

Immagine:

132,66 KB

Allegato: www.einszweidrei.de_opel_posptu2004-1.htm.pdf" target="_blank"> http___www.einszweidrei.de_opel_posptu2004-1.htm.pdf
89,86 KB

Allegato: www.einszweidrei.de_opel_speedsterturbo2003-1.htm.pdf" target="_blank"> http___www.einszweidrei.de_opel_speedsterturbo2003-1.htm.pdf
127,74 KB

Allegato: www.einszweidrei.de_opel_speedsterturbost2004-1.htm.pdf" target="_blank"> http___www.einszweidrei.de_opel_speedsterturbost2004-1.htm.pdf
133,65 KB

Modificato da - ste in data 19 mag 2009 12:48:33
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Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Cittą: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 14:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheheheh

Ste non scherza.

Ne a dati, ne in pista!
Provare per credere!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Cittą: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 16:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ste certamente meglio dati che chiacchiere, ma a me i dati di un'auto con acceleratore tutto aperto non dicono molto.
Un'auto deve funzionare bene con l'acceleratore in tutte le sue parzializzazioni, scendere di giri in modo uniforme, senza andare gił a 500 giri e poi risalire al giusto minimo, o fermarsi a 1600 per un po' e poi andare a minimo, mio padre pionere degli impianti a GPL (dal lontano 1957) diceva che per fare andare un'auto a gas con acceleratore tutto aperto bastava infilare nel carburatore un tubo di una bombola da cucina e aprire al punto giusto il regolatore del gas, da li a farla funzionare per bene a tutti i regimi senza ritorni di fiamma e in modo uniforme son passati oltre 50 anni di sviluppo e c'č ancora da fare, ma un grafico a gas spalancato con la bombola della cucina aperta e un sequenziale di ultima generazione perfettamente a punto non cambia di molto, spero di aver reso l'idea di ciņ che voglio dire.
Ciao
Emilio
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Cittą: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 16:45:52  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Fox se non ti offendi te lo pago io il turno, cosģ se esce qualcuno non vai in fallimento :-) hahahahahahaha
Ciao fermi!
Emilio


emilio se sali il 27 domenica salgo con te ,dove vogliamo vederci,
se trovo un turno appena arrivo li o se si libera sul tardi pomerigio lo prendo a volo anche due....
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 17:03:45  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Emilio

Hai ragione.

Chi non posiede una Dbilas, ma ha gia provata una macchina preparata cosi
si esprime perfavore al posto mio.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Cittą: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 17:05:47  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max puoi parlare quanto vuoi...
dire una valanga di fregnacce.....
puoi sparlare delle altre persone quanto vuoi....
puoi inventare amplificare e modificare qualsiasi frase eo espressione....

perche a me non me ne puo frega un CAzirIPICCHIOLO DI NULLA...

a e poi
vuoi vedere effettivamente come va la mia
ti aspetto a braccia aperte con curiosita e voglia di scambiare idee e valutare assieme..


un saluto fox.
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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Cittą: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 17:10:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

@Emilio

Hai ragione.

Chi non posiede una Dbilas, ma ha gia provata una macchina preparata cosi
si esprime perfavore al posto mio.


Ste a proposito del fatto che a me un grafico tutto spalancato non dice niente , vorrei comprare il Performance Box :-) me lo consigli?
dai parlaneme un po'
Ciao Ate
Emilio
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Cittą: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 17:13:27  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAx VIste le continue tue

intrusioni nei miei post e l'infantile comportamento mi sento di dire...

MA VAFFANGULO


ORA CHI MI BANNA A VITA DA QUI
CHIEDO LA CANCELLAZIONE DEL MIO NICK.
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Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 18:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me che le ho guidate entrambe la dbilas va pił forte.
Non tanto fino ai 5/6 mila giri dove la spinta pił che altro si equivale ma, dopo questi regimi la dbilas continua a spingere molto di pił.
Questa č la sensazione poi avendo due cambi differenti potrebbe anche essere che in parallelo di spazio ne percorrono pił o meno lo stesso.

Da considerare anche che il kit dbilas per forza si tiene dalla parte dell' affidabilitą avendo i pistoni originali e quindi una pressione turbo piuttosto bassina, 0.6 credo.
Montando 4 pistoni decompressi e alzando la pressione a 1,2 o pił credo che la turbo originale se la mangia in un sol boccone

Opinione personale.

Di certo č che l'aspirata a confronto con le due č paragonabile ad un cancello

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 19 mag 2009 18:14:29
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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Cittą: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 18:44:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosč

Secondo me che le ho guidate entrambe la dbilas va pił forte.
Non tanto fino ai 5/6 mila giri dove la spinta pił che altro si equivale ma, dopo questi regimi la dbilas continua a spingere molto di pił.
Questa č la sensazione poi avendo due cambi differenti potrebbe anche essere che in parallelo di spazio ne percorrono pił o meno lo stesso.

Da considerare anche che il kit dbilas per forza si tiene dalla parte dell' affidabilitą avendo i pistoni originali e quindi una pressione turbo piuttosto bassina, 0.6 credo.
Montando 4 pistoni decompressi e alzando la pressione a 1,2 o pił credo che la turbo originale se la mangia in un sol boccone

Opinione personale.

Di certo č che l'aspirata a confronto con le due č paragonabile ad un cancello


Tosč perņ se il kit Dbilas tiene dalla parte dell'affidabilitą figuriamoci come si tengono alla Opel su un motore di serie nato per auto di grande serie, poi con i se e con i ma si inizia una storia infinita, perchč SE con pistoni decompressi porti la pressione del Dbilas a 1,2 io ti dico che SE monti i pistoni decompressi sulla turbo vai e SE porti la pressione a 1,6 alla 2.2 dbilas te la mangi.
Tosč colgo l'occasione per farti i complimenti per tutte le belle cose che fai.
ciao
Emilio
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Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 19:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Messaggio inserito da Tosč

Secondo me che le ho guidate entrambe la dbilas va pił forte.
Non tanto fino ai 5/6 mila giri dove la spinta pił che altro si equivale ma, dopo questi regimi la dbilas continua a spingere molto di pił.
Questa č la sensazione poi avendo due cambi differenti potrebbe anche essere che in parallelo di spazio ne percorrono pił o meno lo stesso.

Da considerare anche che il kit dbilas per forza si tiene dalla parte dell' affidabilitą avendo i pistoni originali e quindi una pressione turbo piuttosto bassina, 0.6 credo.
Montando 4 pistoni decompressi e alzando la pressione a 1,2 o pił credo che la turbo originale se la mangia in un sol boccone

Opinione personale.

Di certo č che l'aspirata a confronto con le due č paragonabile ad un cancello


Tosč perņ se il kit Dbilas tiene dalla parte dell'affidabilitą figuriamoci come si tengono alla Opel su un motore di serie nato per auto di grande serie, poi con i se e con i ma si inizia una storia infinita, perchč SE con pistoni decompressi porti la pressione del Dbilas a 1,2 io ti dico che SE monti i pistoni decompressi sulla turbo vai e SE porti la pressione a 1,6 alla 2.2 dbilas te la mangi.
Tosč colgo l'occasione per farti i complimenti per tutte le belle cose che fai.
ciao
Emilio



Si hai ragione, quando uno ha ragione ha ragione e tu l'hai, č una continua modifica all'infinito.
Sono daccordo con te.

Allora restiamo che sulla sensazione ora come ora la dbilas per me sembra andare un po di pił.
Io la preferisco sull'erogazione.
Di contro e non so se vale per tutte le turbo, avendo la moquette, e un po di rivestimenti, sembra pił auto e meno scatolotto dell' aspirata dbilizzata.

Se dovessi scegliere oggi tra le due a paritą di prezzo, prenderei per andare in pista la dbilas, per andarci a zonzo e ogni tanto in pista la turbo, per andare solo a zonzo, nessuna delle due

Sarą per questo che la mia aspirata č sempre in box?

Raggiunta la mia etą (36) per riuscire a tirarla fuori dal box mi sa che mi toccherą cimentarmi a montare un aria condizionata.
Faccio prima a venderla.

Grazie dei complimenti.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
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Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 19:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH scordavo.
Per quanto riguarda la west....o cat.... o atom o cloni affini che somigliano ad un wurster con le ruote, non la reputo un auto ma una materializzazione di un capriccio schizzoide di gioventu.

Tanto divertente quanto inutile.

Parere personale ovviamente

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2009 : 08:19:20  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@emilio

Riguardando il Performancebox, ti posso dire che sono contento di averlo preso.

Il bello e che ti dati REALI e non misure fatte a mano col tachimetro!

Per esempio: Avevo un discorso con un ragazzo del forum tedesco (anche lui ha una 2.2turbo dbilas) riguardando le prestazioni.
Lui misurava col P-Box io ancora a mano.
Lui mi diceva 100-200 in 12,3 io dicevo 10,5.

Poi mi e arrivato la P-Box e ho misurato 12,3!!! (

Inoltre hai la possibilita di rivedere tutte quello che hai fatto, per esempio in pista, a casa sul tuo computer.

Poi vedere giro per giro o per esempio paragonare fino a 4 giri contemponamente per vedere dove sono hai perso in un giro o quale linea e piu veloce.
Io la ho messo adesso fisso in macchina.
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