Autore |
Discussione |
alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:33:17
|
Ciao ragazzi, mi chiamo Alvaro e sono di Roma. E' da un po' che vi leggo perchè sarei intenzionato a comprare una Speedster... ma ho molti dubbi.
Innanzitutto volevo sapere se con 20.000€ posso prendere qualcosa di buono e non troppo vecchio, ma le mie domande sono altre.
Ho letto molti post in giro, anche qua. Ho chiesto pareri e tutti più o meno mi hanno detto le stesse cose.
Io la userei principalmente come prima auto. Lo so che non è possibile, ma come faccio? Mica posso permettermi 2 macchine. Faccio pochi km, ma quei 800 al mese sono sicuri.
Mi hanno detto che ci piove dentro, e che non tiene la strada quando è bagnata. Che al sole si rovina la vernice. Che d'estate, vista la mancanza dell AC, è impossibile andarci in giro. Che è scomoda per entraci e per uscirci. Che non posso lasciarla in giro perchè la rubano. Che se rovini un fascione per cambiarlo spendi 3000€.
Insomma ragazzi mi hanno scoraggiato al massimo.
Ditemi voi qualche cosa positiva o almeno smentitemi qualche punto sopra.
Non vorrei spendere 20.000€ e poi pentirmene. Avevo infatti anche pensato ad una S2000, ma la Speedy esteticamente è bellissima e poi vuoi mettere i suoi 900KG?
Che cosa devo fare?
|
Speedster Turbo n° 4923 |
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:38:51
|
sanchez? (se SI per metà di quei punti è colpa mia) dai un occhio alla sezione delle vendite, credo che l ultima auto inserita sia quella di paul ad una cifra veramente concorrenziale!!! |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
speedsteranis
Piede Pesante
Regione: Estero
Città: svizzera
579 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:39:20
|
ciao, io la uso sempre come prima macchina, ci piove dentro e fa caldo da morire ma a me non interessa., rubarla? non penso proprio io la lascio sempre sotto casa e con chiavi dentro quando vado in vacanza e sempre aperta ti rubano i cd e basta ma la macchina non la tocca nessuno |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:42:45
|
nella mia non ci piove dentro ...... perche nella vostra ci piove ? .... strano |
|
|
ale.cigo
2195 Messaggi |
|
ale.cigo
2195 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:46:35
|
| Messaggio inserito da FOX_RSV
nella mia non ci piove dentro ...... perche nella vostra ci piove ? .... strano
|
la mia si bagna () quando la lavo con l' alta pressione e se piove in autostrada oltre i 170/180 (si si l' ho testato in germania) si bagna anche se fai un traverso ma non so perchè
avevo letto che ad alucni pioveva nell abitacolo quando la lasciavano parcheggiata molto sotto la pioggia... ma si risolveva il tutto cambiando una guarnizione giusto? |
Modificato da - ale.cigo in data 03 feb 2009 12:48:23 |
|
|
alvaro
Mr. Sovrasterzo
384 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:54:30
|
| Messaggio inserito da ale.cigo
sanchez? (se SI per metà di quei punti è colpa mia) dai un occhio alla sezione delle vendite, credo che l ultima auto inserita sia quella di paul ad una cifra veramente concorrenziale!!!
|
Si sono sanchez e metà dei dubbi me li ha fatti venire proprio lui!!! |
|
|
alvaro
Mr. Sovrasterzo
384 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:55:30
|
| Messaggio inserito da speedsteranis
ciao, io la uso sempre come prima macchina, ci piove dentro e fa caldo da morire ma a me non interessa., rubarla? non penso proprio io la lascio sempre sotto casa e con chiavi dentro quando vado in vacanza e sempre aperta ti rubano i cd e basta ma la macchina non la tocca nessuno
|
Qui a roma se ci lasci le chiavi dentro col ca..o che la ritrovi!!! |
|
|
speedsteranis
Piede Pesante
Città: svizzera
579 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 13:18:11
|
io andavo spesso a Pescara mai nessuno la toccata apparte i cd |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 13:39:17
|
Rubare la speedster?
Come disse un poliziotto un giorno qualunque su un passo qualunque nel bel mezzo di una millemiglia qualunque : "di ste macchine ce ne sono talmente poche in Italia che vi conosciamo per nome e cognome!" |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 13:46:03
|
| Messaggio inserito da alvaro
Ciao ragazzi, mi chiamo Alvaro e sono di Roma. E' da un po' che vi leggo perchè sarei intenzionato a comprare una Speedster... ma ho molti dubbi.
Innanzitutto volevo sapere se con 20.000€ posso prendere qualcosa di buono e non troppo vecchio, ma le mie domande sono altre.
puoi trovare o una aspirata seminuova o una turbo con qualche km in più
Ho letto molti post in giro, anche qua. Ho chiesto pareri e tutti più o meno mi hanno detto le stesse cose.
chiedi se te la fanno provare, più che altro
Io la userei principalmente come prima auto. Lo so che non è possibile, ma come faccio? Mica posso permettermi 2 macchine. Faccio pochi km, ma quei 800 al mese sono sicuri.
d'estate ci morirai
Mi hanno detto che ci piove dentro, e che non tiene la strada quando è bagnata.
sul bagnato con un po d'allenamento giro veloce quanto una m3 e92 Che al sole si rovina la vernice.
cazzata
Che d'estate, vista la mancanza dell AC, è impossibile andarci in giro.
come tutte le cabrio
Che è scomoda per entraci e per uscirci.
respect è alto 2,1 metri e ha la speedster, raimond pesa 110 kg e ha la speedster
Che non posso lasciarla in giro perchè la rubano.
meno questa delle concorrenti
Che se rovini un fascione per cambiarlo spendi 3000€.
hai presente quanto costa riparare una z4 o una boxter?
Insomma ragazzi mi hanno scoraggiato al massimo.
Ditemi voi qualche cosa positiva o almeno smentitemi qualche punto sopra.
provala e poi giudica, a roma ce ne sono tante
Non vorrei spendere 20.000€ e poi pentirmene. Avevo infatti anche pensato ad una S2000, ma la Speedy esteticamente è bellissima e poi vuoi mettere i suoi 900KG?
la speedster non invecchierà mai, al contrario di tutte le sue concorrenti
Che cosa devo fare? provarla
|
dimenticavo, benvenuto! |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 13:51:20
|
Caio e benvenuto! solito discorso: per la speedy, puoi anche usarla come prima macchina, ma non è adatta al parcheggio selvaggio in città, perchè una bottarella NON si risolve in una lamiera bozzata come ogni altra macchina. E anche tutto il resto è vero, anche se va valutato cum grano salis E cioè: non è vero che se priove ti ritrovi la macchina ALLAGATA, ma qualche rivoletto dalla zona specchietti può capitare; è certo che sul bagnato va guidata con concentrazione perchè è rigida e leggera quindi sotto e sovrasterzo sono più repentini che in una Punto (posto che si riesca a far sovrasterzare una punto...). Capitolo furto: io PERSONALMENTE non la lascerei MAI all'aperto di notte. Sarà che a Roma ci hanno aperto 2 macchina in 2 sere che è stata parcheggiata fuori... ma anche perchè ogni cosa che si rompe su 'sta macchina te la fanno pagare cara. Una serratura, un cristallo (sai quanto costa un parabrezza?... o un taglio sulla capote...) E se arrivi lungo ad un semafoto e fai scoppiare un fanale, sono oltre 1000 euro.
SOno sempre stato convinto che ci sono persone più fortunate di altre, che per caso o per scelta vivono in posti dove non c'è traffico, è circondato da belle strade, può prmettersi di andare a lavorare senza prendere la macchina. Se no sei tra queste o se non hai una VERA passione -non solo estetica- per questa macchina, mio malgrado, non te la consiglierei. O meglio io, nelle tue condizioni, non la prenderei, a meno non ne trovassi un esemplare magari sui 15mila € (così il resto lo "investi" in furto-incendio-casko) e se non ti ci trovi la rivendi a costo zero. Dirò un'eresia, ma non è detto che una traz. posteriore e motore anteriore come x es l'mX5 sia meno divertente, anche se meno veloce. E comunque la speedy provala prima, magari non ti piace, richide un pò di adattamento nello stile di guida. Diciamo che sono sicuro che, almeno in un paio di occasioni, se fosse stata guidata da un neopantato più interessato al far scena all'aperitivo, probabilmente avrebbe avuto bisogno di qualche cura extra... Good luck
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 03 feb 2009 13:53:57 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 13:54:58
|
Detto ciò: http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6435
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 15:08:26
|
Ciao benvenuto! come ti hanno già linkato la mia è in vendita. Allora: Se la usi tutti i giorni è da pazzi, infatti io sono uno di quelli e ci faccio 1000Km al mese, mi sono trovato benissimo xò la parcheggio nel piazzale della ditta nn in doppia fila a Roma! Poi ne devi avere una cura maniacale xche qui chi rompe paga e salato... Dentro si sta comodissimi (sono 1.86 x 83Kg), xò se nn 6 abbastanza elastico farai fatica ad entrare ed a uscire. Ci piove se vai sotto il diluvio a 180Km/h, con la forsa dell'acqua un po penetra dalle fessure ma nessun problema mezza giornata di sole e le 3 goccioline si asciugano in un'istante, tanto nn c'è niente che si sciupa è tutta vetroresina ed alluminio con quasi 0 elettronica (è molto semplice come auto). Detto tutto ciò se la provi la compri, (anche io nn volevo comprarla poi ho fatto la cazzata di provarla) altro che mx5, s2k ecc, ecc 100% divertimento... Io la vendo xche ho bisogno di liquidi. La mia a 15500 è messa molto bene con altri 3-4k gli fai asssetto cerchi e gomme da paura (l'ultima modifica che mancava a me)... |
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
Modificato da - Paul in data 03 feb 2009 16:49:13 |
|
|
ale.cigo
2195 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 15:22:54
|
| Messaggio inserito da Paul
All'ora:
|
???? comunque quoto alla grande, se pensi che dal tuo budget ti rimangono 4500€ di cose ce ne fai molte!! (non in termini di quantità ma di benefici) pensaci bene e cerca di provarle entrambe |
|
|
alvaro
Mr. Sovrasterzo
384 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 15:28:20
|
Innanzitutto grazie delle tante risposte, Mi avete un po' rincuorato.
Allora io fortunatamente abito fuori Roma, in periferia, e ho un bel po' di strade belle. In oltre vado a lavorare con i mezzi, quindi al massimo la parcheggio nel piazzale pieno di telecamere dove prendo il treno. Quindi niente traffico a Roma o parcheggi in dipiafila, almeno che quando esco il weekend. Ho la fortuna di avere il garage, quindi non dormirebbe mai all'aperto. E poi qui a Roma non nevica mai! E poi sono alto solo 1.67... approposito, ci sono problemi per quelli bassini come me per arrivare ai pedali? Il sedile si sposta avanti abbasanza?
Si, mi piacerebbe vederla dal vivo e salirci... Ma incontrarne una dal vero è più difficile di fare un 6 al superenalotto. |
Modificato da - alvaro in data 03 feb 2009 15:30:21 |
|
|
Discussione |
|