Autore |
Discussione |
Daniele
Mangia Autovelox
Regione: Sicilia
Città: Agrigento
132 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:40:55
|
Ciao a tutti Visto che ho deciso di tenere la speedster Mi piacerebbe se fosse meno spartana all'interno. Vorrei proporre una consolle centrale come quella realizzata in foto. Le produce la caral. www.caral.co.uk Ma non credo che hanno voglia di fare solo questo. Loro vorrebbero fornire tutto l'interno che producono per la vxs. Ma per me tutto lo smotaggio dell'interno è un problema. Perciò mi chiedo un bravo artigiano italiano sarebbe in grado di fare questo pezzo?
Immagine:
456,07 KB
Immagine:
111,54 KB
|
DANIELE |
Modificato da - Daniele in Data 29 gen 2009 09:53:32
|
|
Daniele
Mangia Autovelox
132 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 17:42:48
|
Ma perchè sembra così assurdo quello che ho detto visto che è stato già fatto.
Immagine:
70,86 KB Tu forse non hai mai visto questa auto la riconosci? Ovviamente non considerare i tappetini. |
DANIELE |
Modificato da - Daniele in data 28 gen 2009 17:43:56 |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 18:16:44
|
E' la VXS. In pratica una speedster con motore V6 (ed ultimamente anche con motote jaguar V8). Della speedy rimane solo il telaio (tranne la parte posteriore) e grosso modo il disegno della carrozzeria (viene allargata e modificata in modo molto sostanziale). Per quanto riguarda gli interni, penso che il "problema" sia farti fare la struttura di base da rivestire. Se hai un pò di manualità potresti provare a costruirtela con il legno di balsa (leggero e facilmente lavorabile). Successivamente lo impregni con la resina utilizzata x la vtr. E poi portare il tutto da un buon tappezziere. Altrimenti farti fare tutto da un artigiano (ammesso che lo trovi) ha costi a 3 zeri. |
|
|
|
Daniele
Mangia Autovelox
132 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 18:38:43
|
Se avessi la bravura ti fare quello che consigli lo farei subito. Ma la mia richiesta è se c'è qualcuno in grado di realizzarlo. So che costerà. Ma sempre meglio di cambiare auto |
DANIELE |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 19:26:55
|
Avessi un pò di tempo libero te lo costruirei (o almeno proverei) ma purtroppo non ne ho. L'unica è armarsi di tanta pazienza ed iniziare a telefonare. Nel tuo profilo non è scritto di dove sei, comunque ti posso fornire questo indirizzo: http://www.cancisport.com/index2.html . E' di genova e lavora bene a prezzi "onesti". |
|
|
|
ale.cigo
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 21:13:08
|
basta una console per farti decidere se tenere o vendere la speedy?? hai la turbo o l' aspirata??
potresti limitarti a ricoprire qualche pezzo in alcantara/pelle o pelle/pelle traforata, a mio parere costerebbe meno e si ridurrebbe la sensazione plasticosa degli interni. |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 21:38:45
|
Scusate se mi intrometto, ma colgo l´occasione (data la mia veneranda eta´) di chiedere ai moderatori e soprattutto a chi apre un nuovo topic, di utilizzare nel titolo del post le parole che ne possano identificare il contenuto. Magari questa discussione poteva chiamarsi "Cruscotto, come fare?" e come tante altre, puo´ sfociare in qualcosa di utile, ma tra un mese sara´ irreperibile. Iniziamo un po´ tutti farlo. Se la discussione sull´ABS si fosse chiamata "Chi ci capisce niente?", andrebbe persa, invece (leggetevela) prima o poi vi verra´ utile. ciao borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 22:46:04
|
Bravo avvocato, sei così intelliGGente che la prossima volta che ti incontrerò sarà dura tenere a freno i miei istinti sessuali verso di te. Uomo avvisato... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Daniele
Mangia Autovelox
132 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 09:55:28
|
Seguendo il consiglio di borgiaz ho modificato l'oggetto della discussione. Spero che sia più identificabile. Scusate però è davvero una cosa che mi piacerebbe realizzare |
DANIELE |
Modificato da - Daniele in data 29 gen 2009 09:56:30 |
|
|
Perilmeglio2
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 10:19:52
|
secondo me di legno non è impossibile da realizzare, assolutamente, è che dopo dovrai rivestire tutto di pelle e comunque un pochino ti costerà... ma sempre una frazione di quello che ti chiederebbe un artigiano, e poi, vuoi mettere la soddisfazione a farlo da solo?
Personalmente ho moquettato gli interni della mia rivestendo i pannelli portiera, sono contrario agli "appesantimenti" dell'auto e credo di aver aggiunto tra tutto meno di un kg di roba, sicuramente quell'accrocco sotto la plancia costa nettamente di più di un kg... fai le tue valutazioni... al posto tuo farei un tentativo!
Tieni comunque in considerazione che difficilmente un abbellimento di quel tipo ti farà passare la voglia di vendere la tua auto... anche perché, senza a/c e con la soglia del sedile ben al di sotto del telaio la Speedster non sarà mai un'auto paragonabile ad altre spider più commerciali (slk, TT, Z4 e via dicendo...)
E scordati pure di passare da un sedile all'altro senza dover scendere dall'auto... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 10:23:12
|
propongo il sequestro preventivo del veicolo a daniele!
onde evitare simili cagate!!! |
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 10:32:47
|
Come e successo a te?? |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 10:56:35
|
Bravo daniele, grazie @Bell, a me piace, se fosse uscita così di fabbrica nessuno l'avrebbe criticata. Solo che la filosofia dell'auto è meno peso, non più lusso, quindi fa storcere un pò il naso. Ma se saltasse fuori che risparmi 5 kg non lo mettersti? :) |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 11:19:42
|
| Messaggio inserito da beelster
propongo il sequestro preventivo del veicolo a daniele!
onde evitare simili cagate!!!
|
Quoto! è una merda! metti la plancetta tipo volvo e poi hai le manovelle ai finestrini... E' come mettere la cravatta ad un maiale. Cmq la filosofia di queste macchine è di togliere nn di mettere (anche lo stereo), se no si compra altre auto. |
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
|
|
Perilmeglio2
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 11:45:05
|
| Messaggio inserito da Paul E' come mettere la cravatta ad un maiale.
|
... è circa 5 minuti che rido per la storia del maiale con la cravatta... ma come ti è venuta?!?!? Ad ogni modo "filosoficamente" è giusto quanto dici, ma avendo visto Exige con i neon sottoscocca e col sub dentro al bagagliaio () questa appare quasi una modifica sensata!
I miei dubbi vertono più che altro sul fatto che un simili intervento possa distogliere una proprietario poco soddisfatto dalla duttilità del mezzo per un tempo più lungo di un paio di settimane... tutto qua. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Daniele
Mangia Autovelox
132 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 12:54:25
|
Comunque...... Nonostante tutte le opinioni anche se spinte Io devo trovare qualcuno che sia in grado di realizzare questa consolle in questo forum perché conosce la speedster e quindi ha tutti iriferimenti delle misure. Perciò rinnovo la mia richiesta: Mi può aiutare qualcuno a realizzare questo progetto? |
DANIELE |
|
|
Discussione |
|