Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni e Trackdays
 Raduni Vari
 Nurburgring 20-24 Giugno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo

Regione: Liguria
Città: Genoa

329 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2008 : 20:03:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gordon Gekko Invia a Gordon Gekko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come preannunciato, oggi ho ufficialmente prenotato l'hotel
per la vacanzina al Ring.

Partenza da Genova il venerdi' mattina.
Il Sabato c'è una corsa di VLN molto bella da vedere, con possibilita' mi dicono
di girare in liberta' per il paddock.
Gli equipaggi oltre a me con la Speedy, e genitori con la Golf IV,
saranno composti dal mio amico/compagno di merende dotato di S2000, un amico di Imola
con M3 E36 e probabilmente un paio di amici da Varese con Viper SRT10.
In forse Johhnyx, con partenza lavorativa pendente.
Io alloggio all'hotel www.hotel-am-tiergarten.com
quello sopra al ristorante Pistenklause di Patrizio.
Piu' precisamente in una depandance poco distante.
Se qualcuno volesse unirsi, chiedete pure per info...

Ciao.

Modificato da - Gordon Gekko in Data 05 giu 2008 01:09:42

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2008 : 23:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non nascondo un certo interesse...

Ti farò risapere prossimamente.

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2008 : 00:04:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora carrello recuperato. Sto cercando gli specchi supplementari (ma non è un problema). Quindi al 95% vengo pure io con famiglia annessa. Ma naturalmente riparto un giorno prima (lunedì).

Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo

329 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2008 : 11:37:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gordon Gekko Invia a Gordon Gekko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono, noi si parte venerdi.

Ci aggiorniamo...

Dai Giulio !!!!

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2008 : 20:35:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi si è rotto il cavetto del cambio. Domani lo smonto e vedo.

Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo

329 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 00:06:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gordon Gekko Invia a Gordon Gekko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz di nuovo ???
Sommatoria di tutte le sfighe...
Sei a Genova o ancora dalle parti della Spezia?
Ci Aggiorniamo !

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2008 : 10:41:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono a Genova ma questo pomeriggio riparto x la spezia. La macchina và, e domani smontero il cavo x controllare. E' molto strano a freddo si muove bene ma a caldo si blocca (di solito mi è sempre capitato il contrario). Speriamo che il problema sia di facile soluzione.

Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo

329 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 14:47:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gordon Gekko Invia a Gordon Gekko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, eccoci al resoconto della vacanza.

Tralasciamo la descrizione del viaggio, per la prima volta affrontato a bordo della
Speedy con tutti gli svantaggi che lorsignori comprenderanno benissimo...
Partenza in ritardo rispetto al previsto (ore 10 circa), arrivo a Nurburg verso le 20,30.
Presa di possesso della camera in una casetta di proprieta' del Tiergarten (Fuchshof)
situata sulla salita che porta al castello. Molto carina e con parcheggio protetto da simpatica tettoia.

Immagine:

69,94 KB
Cena da Patrizio (Pistenklause)
Il sabato mattina sveglia tranquilla verso le 8e30.
E' bellissimo andare a far colazione con il silenzio della campagna interrotto dalle prove libere
della corsa di VLN che seguira' in mattinata.
Ore 12: parte la corsa. E' la prima volta che mi capita di vederne una.
Ci posizioniamo sul rettilineo principale per vederli passare.
Le macchine partono divise per categorie, davanti le piu' veloci e cosi' via...
Dopo il warm up lap, attendiamo il primo passaggio lanciato;
dopo alcuni minuti vediamo le prime luci uscire dal Galgenkopf e avvicinarsi dopo
Dottinger Hohe. Il passaggio è qualcosa di incredibile! A gruppi di due o tre affiancate,
le prime della classe si danno battaglia a velocita' che posso ipotizzare vicina ai 300.
Viste cosi' da vicino fanno davvero impressione (chissa' come dev'essere Le Mans dal vivo...)
e scatta subito la riflessione che cosi' forte, in gruppo noi non riusciremmo a spingere,
forse nemmeno da soli...

Immagine:

53,64 KB
Per pranzo, deglutizione di schifezze locali presso il "cadozzone" di Breidscheid
e sosta a vedere i passaggi presso la zona omonima.

Immagine:

100,82 KB

Si finisce poi verso Brunchen (curva del pubblico), Eschbach e Wippermann.

Immagine:

120,24 KB

Immagine:

81,33 KB

Immagine:

109,98 KB

Terminata la gara (ore 16) si aspetta che ripuliscano un po' per l'apertura della pista (ore 18 circa)
Alle 17,30 c'è la gia' la folla delle grandi occasioni con i parcheggi stipati al massimo e macchine
in doppia fila e anche di piu'. Perfino il pratone dall'altra parte è pieno...
Apertura verso le 18,20:
"For ten minutes cars only" e meno male...
Mi butto dentro per la prima volta con la Speedy. Mio padre seduto al mio fianco.

Immagine:

87,38 KB

Tempo ottimo, temperatura piacevole, pista perfetta, bella gommata da quelli della corsa.
Entro tranquillo un po' di tensione misto eccitazione: L'ultima volta era finita con un incidente (da passeggero).
Passati i coni di sbarramento libero la testa.
Adesso c'è posto solo per le traiettorie, punti di staccata e di corda...
Mano a mano che i chilometri passano spiego a mio papa' il nome dei vari punti;
gli mostro i puntini bianchi a bordo pista usati dai corsi di guida per indicare
punti di inizio curva, di corda e di uscita.
son sempre tutti al loro posto : i cartelli caratteristici verdi e gialli coi nomi delle curve
in quasi tutte le zone sono stati sostituiti con altri neri con sponsor Yokohama (meno tipici).
Giro finito, che soddisfazione e che sensazioni sulla Speedy!

E' difficile da spiegare, ma ogni volta, tornare a guidare qui è un po' come sentirsi di nuovo a casa.

Domenica sveglia presto.
In previsione dell'intenso traffico da giorno festivo, e conseguenti guidatori incidentogeni, decido di
presentarmi ai cancelli all'apertura per un paio di giri in pace.
Ore 7,30: dal benzinaio per pieno e pulitura vetro.
Ore 7,50 attendo l'apertura nel parcheggio osservando i non pochi mattinieri che hanno fatto come me,
tra cui un paio di M3 ultima serie colore rosso pastello e con numeri di targa quasi consecutivi...

Alle otto in punto via!

Due giri puliti in quasi totale solitudine, visto che M3 e GT3RS se ne vanno via subito ...
Il resto della giornata mi consentira' di fare altri sette giri, alternati da lunghe chiusure per incidenti ad auto,
moto, auto e moto...

Immagine:

99,86 KB

Ci rimetteranno tra gli altri, una bellissima exige S bianca, spaccata davanti e dietro dopo botto a Schwedenkreutz
ed una bella speedy grigia di un olandese, che ha perso il controllo alla Eiskurve. Di quest'ultima ho visto le foto
del botto, davvero impressionante.

Tra le presenze degne di nota, mini raduno di NSX provenienti un po' da tutta Europa, tra cui anche una NSX-R;
e per gli appassionati di Gran Turismo, una Mitsubishi FTO e varie Skyline.

Immagine:

99,55 KB

Lunedi mattina giterella a Colonia e ritorno per l'apertura alle 16,45.
Altri tre giri con i genitori. Uno guidando piano la macchina dell'amico ed uno da passeggero con lui.
Uno mio papa' se l'è fatto anche sulla S2000 di Alberto, molto ben preparata e piu' prestante della mia.

Immagine:

82,46 KB

Il pomeriggio finisce ad ammirare le rarita' presenti nel parcheggio...
Il guru Horst Von Saurma si appresta a fare il Supertest di Sport Auto su tre macchine ben diverse:
una M3 elaborata da AC Schnitzer, l'Aston Martin DBS e la nuova TTS

Immagine:

76,6 KB

Misteriosa una 911 TECHART con nome cancellato dal nastro molto probabilmente derivata da GT2, (vista la targa)
dotata di apparecchiatura Racelogic che una volta fotografata ha rivelato: lap 7'54"7 ---> best: 7'26"7

Immagine:

64,96 KB

Seguono altre amenita'...

Immagine:

72,23 KB

Immagine:

69,64 KB

Immagine:

55,3 KB

Martedi' mattina è ora di rimettersi in viaggio verso casa. Giusto il tempo di veder passare una Panamera camuffata...
Questa volta, la chilometrata è molto piu' pesante da digerire rispetto all'andata.

Modificato da - Gordon Gekko in data 26 giu 2008 23:09:20

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 23:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Ale!!!!!!!!

Leggendo, immaginavo le tue sensazioni e già sorrido pensando
al "proprio turno" dentro l'inferno verde!

Spero tanto di poterlo fare prima possibile...

P.S.= tempone, quello di 7'26"!!!!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Leogasp

Regione: Italy
Città: Treviso

3961 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2008 : 12:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leogasp  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leogasp  Rispondi Quotando
Complimenti davvero per il resoconto!!

www.car4passion.com - Consulenze automobilistiche

LucaVaja
Speedster moderator!

Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2008 : 00:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Grande Ale!!!

Una volta dovrò venire, è da un po di anni che lo dico, ma ogni volta che vedo e leggo i resoconti di chi c'è stato..... la voglia è tantissima!

Alla prima occasione mi racconterai per bene tutti i dettagli.

Grande e complimenti

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

SZ1
Piede Pesante

Regione: Lombardia

761 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2008 : 08:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...grande!!!
Io... sono un poco invidioso... sono in ufficio e oggi i miei soci son tutti all'open pit del nurburgring... già è lunedì mattina, poi ste cose fan passare la voglia di lavorare!!!

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it

Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo

329 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2008 : 23:23:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gordon Gekko Invia a Gordon Gekko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche scatto che mi hanno fatto in pista...

Immagine:

82,79 KB

Immagine:

78,71 KB

Immagine:

99,13 KB

SZ1
Piede Pesante

Regione: Lombardia

761 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2008 : 10:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma aprila sta macchina!!!!!

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it

LucaVaja
Speedster moderator!

Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2008 : 12:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
No, ma scusate una domanda da profano?!

Ma non c'è l'obbligo del casco?

Io l'avrei messo comunque!!!

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2008 : 12:54:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun obbligo. Il ring è considerato una strada a senso unico senza limite di velocità e quindi nessun obbligo se non quello della cintura

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,4 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000