Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 ECOTEC 2.2 DA 8000/9000 GIRI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:12:15  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tipo di intervento bisogna effettuare per poter far girare il motore ecotec 2.2 a 8000/9000 giri max ( a livello di testa, cam punterie ecc. ecc..)
a che regime di rotazione va in crisi il sistema originale... ?

Ho preso a pochi euro un motore ecotec 2.2 usato sfondato di kilomentri e volevo ( a perdita di tempo ) farlo aspirato.

P.S. per i diavoli del forum e per chi me vo male( il mio motore procede benissimo )

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:17:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai...n'altro capriolo!!!!



Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:20:55  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Evvai...n'altro capriolo!!!!





in che senso
Torna all'inizio della Pagina

axl593
Derapados Ignorant Member



Regione: Umbria
Città: Perugia


1104 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:24:16  Mostra Profilo Invia a axl593 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono un esperto ma credo che gli interventi da eseguire non si debbano limitare alla testa!!! ovvero:

-bielle
-albero motore alleggerito

...p.s. inoltre sapevo che un motore per girare alto deve avere "giochi" molto bassi, è vero?




Rag. Ing. Test. di Caz. Grand'Ambasciatore della Regione Umbria e Custode Supremo del Sigillo Reale Cav. Gran Mascalzon AXL593

Modificato da - axl593 in data 19 mar 2008 11:31:08
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:26:54  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me interessava sapere solo a livell di testa.....
Torna all'inizio della Pagina

axl593
Derapados Ignorant Member



Regione: Umbria
Città: Perugia


1104 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:32:24  Mostra Profilo Invia a axl593 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, avevo capito! io volevo dire che non sò se basterà lavorare sulla testa per farlo girare alto e farlo durare




Rag. Ing. Test. di Caz. Grand'Ambasciatore della Regione Umbria e Custode Supremo del Sigillo Reale Cav. Gran Mascalzon AXL593
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:36:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

Messaggio inserito da respect7

Evvai...n'altro capriolo!!!!





in che senso


Nel senso che ti voglio bene Alfonsone!



Il consiglio di Axl di lavorare sulla testa è perfetto!

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611

Modificato da - respect7 in data 19 mar 2008 11:37:30
Torna all'inizio della Pagina

axl593
Derapados Ignorant Member



Regione: Umbria
Città: Perugia


1104 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:43:28  Mostra Profilo Invia a axl593 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Messaggio inserito da FOX_RSV

Messaggio inserito da respect7






Il consiglio di Axl di lavorare sulla testa è perfetto!


io veramente ho consigliato di lavorare sul resto!!!




Rag. Ing. Test. di Caz. Grand'Ambasciatore della Regione Umbria e Custode Supremo del Sigillo Reale Cav. Gran Mascalzon AXL593
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:46:25  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va be ok mi sa che conviene chiudere la cosa qui... che confusione.. :-)....
ripartiamo da zero..

Modificato da - FOX_RSV in data 19 mar 2008 11:54:08
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:56:41  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Nel senso che ti voglio bene Alfonsone!


che bello ..... come lo dici bene
pero la sera fa un altro effetto ( sopratutto dopo che ho abusato di te e nel modo che piace a te.... bella troiona mia :-) )
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 12:38:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shhhhhh che se ci sente l'avvocato muore di invidia!!!!


Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 13:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

che tipo di intervento bisogna effettuare per poter far girare il motore ecotec 2.2 a 8000/9000 giri max ( a livello di testa, cam punterie ecc. ecc..)


Tanti e pure costosi,alberi cams,punterie meccaniche in quanto oltre i 280° le idrauliche con i roller fingers non vanno più bene,flussaggio,lavorazioni sedi valvole,valvole maggiorate,molle,piattelli,RdC,4 corpi farfallati e relativa induzione accordata ecc.
Questo solo per la testa......
Al motore poi devi cambiare l'albero per diminuire la corsa e portarlo a 2.0L di cilindrata,togliere i contr'alberi di bilanciatura e mettere i blank,bielle e pistoni con lo spinotto più grosso e altre cosuccie.

Torna all'inizio della Pagina

Gas
Mr. Sovrasterzo



Regione: Italy
Città: roma


362 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 13:45:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, il mio ecotec 2.2 gira fino a 7.800 con limitatore, la potenza massima ce l'ha a 7400 mo di più non si può spingere perchè è un corsa lunga, in america per spingerlo a 9000 gli hanno cambiato le bielle e albero motore per portarlo a 2.0 c.c. oltre a tremila altre cose.
gli interventi sono molto numerosi, in precedenza c'era un mio post speedster 250 c.v. non so se è stato cancellato, e ne parlavo proprio con FOX.

speedster RS 1518


... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

Maestro OogwaY - Kung fu Panda
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 19:17:11  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK PERFETTO... GRAZIE TANTE
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2008 : 17:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Gas

ciao ragazzi, il mio ecotec 2.2 gira fino a 7.800 con limitatore, la potenza massima ce l'ha a 7400 mo di più non si può spingere perchè è un corsa lunga, in america per spingerlo a 9000 gli hanno cambiato le bielle e albero motore per portarlo a 2.0 c.c. oltre a tremila altre cose.
gli interventi sono molto numerosi, in precedenza c'era un mio post speedster 250 c.v. non so se è stato cancellato, e ne parlavo proprio con FOX.


Mi sembra già alto, ma cosa hai cambiato? L'ecotec in configurazione standard so che non regge molto gli alti regimi

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2008 : 17:30:40  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrà cambiato le bielle e magari pure l'albero...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000