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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 13:17:37
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basta, le gloriose 040 di serie sono arrivate alla tela...
adesso monterò una coppia di cerchi posteriori davanti... volevo avere delle misure tipo 215 davanti e 235 dietro... anche se forse davanti 215 è un po tanto
vi ricordo che i cerchi originali sono 7,5x17
HELPPPPP
proponete!!!!!!!!!!!! (visto che so già che proporrete le ventus rs2 215/45/17 e 235/40/17 -dato che barra 45 non esiste- , l'unico dubbio su quelle è che il 235/40 vuole un canale da 8,5 mentre ho un misero7,5...)
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www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 13:48:09
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Non proprio su queste misure, ma la ricerca è già stata fatta. Il problema principale è che sui cerchi originali il canale è stretto, a meno che non tenga la spalla alta, ma starei attento perchè il comportamento dell'auto cambia. In quella misura trovi i khumo Ecsta KU31 (spt su alcuni mercati), sono quelli che monta Ste. Considerando l'incremento di imrtonta a terra non credo sia essenziale il fatto che non sono tanto "collosi". Altrimenti cerca se c'è la misura dei Goodyear GS-D3 (unico difetto, se prendi un marciapiede sono da cambiare, per il resto pare siano ottimi). I migliori possibili per Speedy - Elise (stradali) sono gli Advan AD07, ma non so se c'è la misura e costano parecchio. Sparo anche altri"nomi", senza verificare la disponibilità della misura. Cmq dietro fai fatica a montare qualcosa di più largo di 225 sui cerchi originali. Fedearl 595 (collosissimi su asciutto, bara su acqua) o SS595, più stradali. Michelin Sport? PZero? Bridgestone RE050? Tieni sempre presente, oltre alla circonferenza di rotolamento, anche l'altezza della spalla che deve rimanere attorno ai 9,7-10,2 cm. Guarda su gommediretto e reifen.com ... e facci sapere cosa metti b.
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Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Modificato da - borgiaz in data 08 gen 2008 14:11:46 |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 14:59:17
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innanzi tutto chiariamo una cosa: a me servono SOLO per l'asciutto... se piove prendo la tubbona azzurra e fanculo spister.. se mi prende la pioggia mentre sono in viaggio mi metto il cappello, e voi sapete come guidano quelli che guidano col cappello...
595: anteriori 215/40 oppure 21/45 e posteriori 235/40 oppure 235/45 oppure ancora 245/45 595 EVO: anteriori 215/40 oppure 21/45 e posteriori 235/45 oppure ancora 245/45 595 RS: anteriori 215/45 e posteriori 235/40 oppure 235/45
poi un'altra domanda da allocco: sul codice della gomma, la Z dopo la spalla che indica?
io mi butterei sulle EVO e vaffangulp! mettendo davanti le /40 e dietro le 245 (steffen che ha i 235 pattina da tutte le parti, e tra un po avrò anch'io tutta quella coppia)
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 15:06:59
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tra l'altro mi sa chehai fatto un po di confusione sulla nomenKlatura:
ci sono le ss595, le ss595 EVO e le ss595 RS, ma solo 595 no! |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 15:16:10
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Si... si... pignolo! 595 OPPURE SS595 (notare il puntatore del mouse) Immagine:
20,6 KB b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Modificato da - borgiaz in data 08 gen 2008 15:45:41 |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 15:38:12
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aggiorno:
595: anteriori 205/40 oppure 205/45 oppure 215/40 oppure 215/45 posteriori 235/40 oppure 235/45 oppure ancora 245/45 595 EVO: anteriori 205/45 215/40 oppure 215/45 posteriori 235/45 oppure ancora 245/45 595 RS: anteriori 215/45 posteriori 235/40 oppure 235/45 Hankook Ventus R-S2: anteriori 215/45 oppure 215/40 posteriori 245/45 (che in teoria vorrebbero un canale da 8)
tiro la monetina? |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 15:46:35
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Da asciutto le Ventus e le RS. b. |
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 19:28:04
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feeega che gomme di merda che gli hai consigliato Luana!
Discorso Federal, dato che sono IO il pilota ufficiale della ditta Taiwanese mi sento di dirti che le stradali (SS e SS EVO) sono delle gomme di cacca...
Le RS che monto ora invece si portano dietro un po' di quella carcassa non proprio granitica che caratterizza le Federal.. ma essendo a catalogo Motorsport sono cmq nettamente più consistenti delle SS. Mescola DURISSIMA soprattutto per essere una semislik, la gomma definitiva per i TrackDay del povero. E a differenza delle solite R888 o A048 drenano acqua a sufficienza. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 21:38:38
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Beh erano gomme da strada UHP, tranne le Kuhlo KU31 Se escludi le prime scelte,appunto le Federal RS e le Hankook Rs-2 (dice magghese che non c'è la misura) e le varie semislik di marca, cosa rimane? GY, Bridge, qualche Yoko più normale, ma siamo lì. O mi sfugge qualcosa? Ah si, le Dunlop Fast Response D'aRtra parte M.UK aveva chiesto cosa c'era OLTRE le ventus. Allora la risposta è che il mercato non offre niente a poco prezzo per noi smanettoni! Forse le Kumho 700, ma durano una cippa... Ciao DEGGHE! b. |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 22:27:39
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le hankook ci starebbero bene in 245... ma poi mi sale troppo la circonferenza di rotolamento...
la spalla di 11cm non va bene...
sto provano a vedere se esiste qualcosa tipo pirelli e altra roba del genere, ma secondo me salgo molto di prezzo, o no?
se fosse ricerca infruttifera o le federal o le toyo r888... ma dove cacchio è il post in cui il wire le confrontava? oppure una bella hankook e fanculo che raccomandano un canale da 8,5.. |
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Modificato da - MaxX uK in data 08 gen 2008 22:54:01 |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:47:07
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ho scelto le gomme: TOYO R888 ho scelto le misure posteriori: 235/45 non ho scelto ancora quelle anteriori: 205/40 (la circonferenza di rotolamento va a -4.56%) o 215/45 (+0,16%)
fattori che mi fanno propendere per il 205: - più leggero - migliore rapporto ant/posteriore - circonferenza più piccola
fattori che mi fanno propendere per il 215: - migliore frenata - variazione nulla della circonferenza di rotolamento e quindi non devo cambiare la centralina dell'abs
voi che fareste? |
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SVITOL
Start Member
Regione: Lombardia
Città: MILANO
13 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:57:38
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perchè montare gomme così grosse all'anteriore? |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:21:58
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In effetti se guardi anche le ultime versioni lotus o la 2 eleven all'anteriore hanno sempre 195 al massimo. Considera però che effettivamente le Yoko sono equivalenti ai 205, quindi se cambi marca puoi starci dentro. Per quanto riguarda l'abs tieni conto che "lui" guarda il rapporto tra le 2 circonferenze, per cui se incrementi o diminuisci sia davanti che dietro, tutto ok. Con le 205 e le 235 ti darà quasi certamente problemi. Ora, io non mi sono sbattuto a cercare combinazioni che non confondano la centralina, ma starei attento anche a non squilibrare troppo la macchina tendendo come massimo 205 davanti e regolandomi di conseguenza dietro.. Certo, tenendo i cerchi di serie diventa tutto più difficile, se non impossibile. Una cosa che si tende a fare è privilegiare il contrasto al sottosterzo alla medie velocità (tornanti, curve da 2a): si allarga davanti poi al primo curvone veloce -150,160- il comportamento cambia ed i molto verso il sovrasterzo, Poi riprenderla a quelle velocità lì, se parte, non è facile. Quindi attenzione a decidere le misure a occhio, megio restare più vicino possibile a quanto studiato da mamma lotus. Questa, per darti un'idea, è una Elise K20 con semislick 195 davanti (e 235 dietro): non mi sembra sottosterzante http://www.yellowelise.org/vforum/showthread.php?t=3632 b.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:31:42
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feeeeega quante chiacchiere però.. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:41:30
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Ma in pratica quali sono le gomme più sportive nella misura 205/45 R17? |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:46:23
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| In effetti se guardi anche le ultime versioni lotus o la 2 eleven all'anteriore hanno sempre 195 al massimo. Considera però che effettivamente le Yoko sono equivalenti ai 205, quindi se cambi marca puoi starci dentro. Per quanto riguarda l'abs tieni conto che "lui" guarda il rapporto tra le 2 circonferenze, per cui se incrementi o diminuisci sia davanti che dietro, tutto ok. Con le 205 e le 235 ti darà quasi certamente problemi. Ora, io non mi sono sbattuto a cercare combinazioni che non confondano la centralina, ma starei attento anche a non squilibrare troppo la macchina tendendo come massimo 205 davanti e regolandomi di conseguenza dietro.. Certo, tenendo i cerchi di serie diventa tutto più difficile, se non impossibile. Una cosa che si tende a fare è privilegiare il contrasto al sottosterzo alla medie velocità (tornanti, curve da 2a): si allarga davanti poi al primo curvone veloce -150,160- il comportamento cambia ed i molto verso il sovrasterzo, Poi riprenderla a quelle velocità lì, se parte, non è facile. Quindi attenzione a decidere le misure a occhio, megio restare più vicino possibile a quanto studiato da mamma lotus. Questa, per darti un'idea, è una Elise K20 con semislick 195 davanti (e 235 dietro): non mi sembra sottosterzante http://www.yellowelise.org/vforum/showthread.php?t=3632 b.
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@borgiaz Ma perche sei contro qualcosa che hai mai provato?? |
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