Autore |
Discussione  |
maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2009 : 20:25:51
|
Ciao Luca so che è una bella lavorata ma ti consiglio la soluzione piu radicale! e poi la colleghi in serie con la ventola originale cosi partono insieme anche in caso di avviamento manuale come giustamente dicevi tu(l'ho fatto anche io). Portata d'aria impressionante,tempi di rientro in temperatura del liquido di raffreddamento velocissimi!!!Il lato negativo è il costo circa un centino !!!! Ciao
Immagine:
 52,41 KB |
MAFFETURBO
|
 |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2009 : 17:46:55
|
| Messaggio inserito da maffeturbo
[...] e poi la colleghi in serie con la ventola originale [...]
|
Non in serie, ma in parallelo, altrimenti le ventole ricevono soltanto 6V, non 12V, come dovrebbero, e girano più lentamente del dovuto... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
 |
 |
|
maffeturbo
Piede Pesante

610 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2009 : 18:04:26
|
Hops si alessio hai ragione scusate ho scritto male io |
MAFFETURBO
|
 |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2009 : 18:50:47
|
Si ma mi chiedo a cosa servano due ventole. Una è più che sufficiente per riportare la temperatura del liquido a valori normali. Ed già quella di serie fà in fretta. Oltre il costo c'è pure il peso in più. La seconda ventola è giustificata solo in caso di montaggio climatizzatore, con il radiatore di quest ultimo sotto quello per il raffreddamento del liquido. |
 |
 |
|
FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2009 : 07:51:14
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Si ma mi chiedo a cosa servano due ventole. Una è più che sufficiente per riportare la temperatura del liquido a valori normali. Ed già quella di serie fà in fretta. Oltre il costo c'è pure il peso in più. La seconda ventola è giustificata solo in caso di montaggio climatizzatore, con il radiatore di quest ultimo sotto quello per il raffreddamento del liquido.
|
? |
 |
|
johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2009 : 09:08:03
|
Fox, mi riferisco a speedy normali. E' chiaro che se pesantemente elaborate......l'utilità c'è |
 |
 |
|
maffeturbo
Piede Pesante

610 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2009 : 19:55:01
|
johonnyyx, secondo me una massa d'aria presso che doppia permtte al blocco di restare meno tempo a temperature critiche ,se poi il sistema viene accoppiato ad un interruttore manuale, la mia esperienza personale mi ha dimostrato che con una ventola lentamente la temperatura saliva comunque, con due a meta luglio alle 2 di pomeriggio in fila a desenzano del garda il liqudo di raffreddamento si piazza a 92 e non si muove |
MAFFETURBO
|
 |
|
Discussione  |
|