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LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:10:38
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Sinceramente non mi ricordo dei 2 chiodi (forse già tolti in passato), ma il mio è solamente avvitato....... facile che in Lotus avevano finito le classiche viti di ferraccio che si arrugginiscono e si ossidano ed hanno messi i chiodi |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
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davide
Piede Pesante
   

Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 11:13:11
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le candele ogni quanto? |
Veneziano Davide |
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LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 19:01:50
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Cambiate!!!
45.000 km direi che era il caso... ti farò sapere in che stato erano |
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davide
Piede Pesante
   

Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 19:14:22
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grazie |
Veneziano Davide |
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LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 21:44:31
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Dopo averci pensato un po insieme al meccanico (all'inizio io ero contrario) abbiamo optato per una soluzione semplicissima adottando una ventola aggiuntiva installata superiormente al radiatore come vedete nelle foto allegate. Porto nell'abitacolo un interruttorino con led da posizionare davanti al cambio. La ventola (di una moto), ovviamente aspira aria, lavorando in maniera opposta rispetto all'originale. La quantità d'aria che tira è impressionante, sembra anche molta di più rispetto a quella di serie. Vi farò sapere i risultati, se non soddisfacenti prendo e smonto tutto.
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Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
    
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 22:18:00
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Permettimi una critica Luca, la ventola a quanto di vede dalla foto ha una superficie molto piccola rispetto all'area totale del radiatore, quindi anche se è piuttosto potente dubito che possa avere un effetto consistente. Magari mi sbaglio... non conosco il diametro della ventola originale sotto il radiatore... |
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LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 22:22:30
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Stefano, verissima la tua affermazione, infatti finchè non provo non credo.
Vista così sembra tirare tantissima aria, ma dal vero.......
Poi è inteso, il giorno che smonto il claim, monto una seconda ventola in modo artistico |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
    

Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 23:16:09
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Buona fortuna |
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LucaVaja
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Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 10:23:46
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Di sicuro, male non gli fa!
...poi ripeto, sono 3 bulloni ed uno spinotto da staccare...
@ DNB: la ventola originale è esattamente la metà del radiatore |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
    

Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2008 : 12:24:21
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l'idea è molto carina e sembra davvero di facile realizzazione... niente male! Da pensarci... potrebbe essere una modifica davvero utile, specie nelle giornate sfigate in cui per sbaglio ci si ritrova imbottigliati in mezzo al traffico |
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LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2008 : 16:35:54
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Dunque, macchina ritirata: - Scatola guida: finalmente non più rumorosa, ma ora girando tutto sotto sterzo a destra mi tocca la gomma nel passaruota..... domattina di nuovo dal mecca anche perchè si sente un "clac-clac" se giro il volante a dx e sx. - Filtro Tosè: il rumore sembra molto più cupo; il meccanico mi ha detto solamente che sembra montato al rovescio internamente rispetto al CDA??? (Tosè, mi sai aiutare?) Consiglio a chi lo monta: spessoratelo con della gomma nelle parti di appoggio, perchè a certi regimi l'acciaio fa vibrazioni. - Modifica a costo zero per aspirate: borbottii sotto i 1800 giri sembrano gli stessi, forse leggerissimamente aumentati, invece fa dei nuovi borbottii velocissimi intorno ai 2300 giri. Dato che ho fatto 1,5 km in città non vi so dire se noto differenze rispetto a prima. |
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Tosè
Derapados Ignorant Member
    

Regione: Piemonte
Città: borgomanero
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Inserito il - 31 gen 2008 : 18:42:40
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| Messaggio inserito da lucavaja
Dunque, macchina ritirata: - Scatola guida: finalmente non più rumorosa, ma ora girando tutto sotto sterzo a destra mi tocca la gomma nel passaruota..... domattina di nuovo dal mecca anche perchè si sente un "clac-clac" se giro il volante a dx e sx. - Filtro Tosè: il rumore sembra molto più cupo; il meccanico mi ha detto solamente che sembra montato al rovescio internamente rispetto al CDA??? (Tosè, mi sai aiutare?) Consiglio a chi lo monta: spessoratelo con della gomma nelle parti di appoggio, perchè a certi regimi l'acciaio fa vibrazioni. - Modifica a costo zero per aspirate: borbottii sotto i 1800 giri sembrano gli stessi, forse leggerissimamente aumentati, invece fa dei nuovi borbottii velocissimi intorno ai 2300 giri. Dato che ho fatto 1,5 km in città non vi so dire se noto differenze rispetto a prima.
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Beh, non è che sembra montato al rovescio è che questo è un altro tipo di air-box ed è stato studiato in questa maniera. Il rumore è più cupo perchè è più traspirante. Le differenze in meglio o in peggio le vedrai non subito ma tra un po di km. Sul fatto che vibri, resto un po perplesso. Io e francesco lo montiamo identico al tuo e di vibrazioni nulla. Bisogna vedere che staffe ha fatto il meccanico. In ogni caso non mancherò di aggiungere nella confezione delle rondelle di gomma. Fammi sapere tra un po le tue impressioni sulla sua funzionalità ed anche quanto +o- hai lasciato aperto il disco superiore. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
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LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2008 : 10:17:21
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| Messaggio inserito da Tosè
Beh, non è che sembra montato al rovescio è che questo è un altro tipo di air-box ed è stato studiato in questa maniera. Il rumore è più cupo perchè è più traspirante. Le differenze in meglio o in peggio le vedrai non subito ma tra un po di km. Sul fatto che vibri, resto un po perplesso. Io e francesco lo montiamo identico al tuo e di vibrazioni nulla. Bisogna vedere che staffe ha fatto il meccanico. In ogni caso non mancherò di aggiungere nella confezione delle rondelle di gomma. Fammi sapere tra un po le tue impressioni sulla sua funzionalità ed anche quanto +o- hai lasciato aperto il disco superiore.
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Immaginavo per la questione cono. Le vibrazioni credo siano dovute dal fatto che me lo ha montato con la parte dialluminio che va a toccare su parti metalliche del motore, va solo sistemato, nulla di più. Anzi credo che quel rumore simile ai borbottii che sento intorno ai 2,300 giri, siano non altro che la vibrazione del filtro. Ti farò sapere a breve. Grazie. PS Andrea, mi devi far sapere il quantum |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
    

Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2009 : 21:38:43
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1 in che stato erano le tue candele luca?
2 che candele consigliate?
3 che gradazione di olio motore consiglate? (il sedere della mia amata è tutto pieno di macchiette nere che spara lo scarico, troppo liquido?) in 12000 km ha appena raggiunto il livello minimo, non mi sembra male
4 per quanto riguarda l olio cambio mi sapreste illuminare? |

http://www.workshoplife.net/ |
Modificato da - ale.cigo in data 28 lug 2009 21:40:22 |
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
    
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2009 : 10:21:03
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Non sono Luca ma rispondo lo stesso.
1 in che stato erano le tue candele luca? - Le mie erano apposto. Ma visto che le avevo già comprate le ho sostituite lo stesso con le originali Bosch.
2 che candele consigliate? - Vedi sopra. Se non hai fatto paciocchi vanno bene di sicuro. Le Bosch hanno intervalli di sostituzione dichiarati più lunghi rispetto alle altre (non ricordo la marca).
3 che gradazione di olio motore consiglate? (il sedere della mia amata è tutto pieno di macchiette nere che spara lo scarico, troppo liquido?) in 12000 km ha appena raggiunto il livello minimo, non mi sembra male - Io con il Mobil1 0W-50 mi sto trovando molto bene.
4 per quanto riguarda l olio cambio mi sapreste illuminare? - Su cosa? E' piuttosto facile da fare basta che tu abbia un posto in cui non ti spari nel caso piuttosto probabile che un po' d'olio esausto cada per terra. Devi avere la chiave per svitare il filtro (cui si accede smontando la ruota post dx).
- Alzi la macchina con il cric sulla dx - Metti una bacinella in corrispondenza del buco nel fondo piatto in corrispondenza del foro sotto il basamento motore. Ovviamente la bacinella dev'essere bassa ma di capienza sufficiente a contenere tutto l'olio che sta nella Speedy - Sviti il tappo dell'olio e ti bagni la mano. - Smonti la post. dx, metti un po' di carta di giornale intorno al filtro dell'olio e lo smonti. - Metti il nuovo filtro bagnando la guarnizione con un po' d'olio perchè tenga meglio. - Rimonti la ruota. - Riavviti il tappo dell'olio (io l'ultima volta l'ho anche cambiato con uno nuovo). - Riabbassi la macchina. - Sviti il tappo superiore, metti l'olio nuovo controllando con l'astina che non vada oltre al max. - Vai a farti un giretto pian piano. - Aggiungi ancora olio. - Restituisci l'olio esausto a chi ti ha venduto l'olio nuovo o a chi lo raccoglie. |
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