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 Tagliando 45.000 km
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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2007 : 18:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Ragazzi un po di consigli per il tagliando dei 45.000 Km, considerando il fatto che il cambio d'olio lo faccio un paio di volte all'anno visto l'uso che ne faccio. Di seguito elenco i lavori che farò:

1 cambio olio motore e filtro olio;
2 cambio olio cambio/differenziale;
3 sostituzione cinghia servizi;
4 cambio annuale olio freni dot 5,1 con spurgo frizione;
5 revisione scatola guida;
6 controllo e serraggio bullonerie varie;
7 smontaggio pannelli portiere per recuperare le viti che navigano e relativa regolazione dei fiestrini dato che mi diluvia dentro;
8 regolazione cofano posteriore che non chiude bene;
9 controllo pinze freni anteriori


Lavori extra:

1 cambio CDA con air box Borbotta
2 installazione 2° ventola radiatore azionabile dall'interno (se mi gira)
3 sto valutando seriamente cosa fare dell'assetto
4 vorrei far riverniciare i profili interni e rivestire il tunnel in pelle

Ora un breve commento dopo 45K Km.
Fatti tutti i richiami e tagliandandola frequentemente, anche 2 volte all'anno, devo dire che sono davvero contento. Il motore, dopo tanti TD, raduni, etc, è assolutamente perfetto! Le parti di carrozzeria presentano qualche difettuccio da normale auto artigianale, ma sempre rimediabile. Dell'impianto elettrico, nulla da commentare. Gli interni direi in ordine.
Un gran mulo!!!

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2008 : 10:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Cazzo!
mi hanno preso gioco i gommini della barra antirollio, solo che sti geni non li hanno fatti smontabili e qui mi sa che ti danno l'intera barra nuova. Ne sapete?
Devo anche cambiare i braccettini che collegano la barra antirollio ai trapezi, che porca eva, costano la bellezza di 80 eurini cadauno.


Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2008 : 14:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
l'olio cambio l'hai cambiato poi?

vorrei mettere un olio un po migliore alla mia in vista dei furiosi 260



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2008 : 22:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

l'olio cambio l'hai cambiato poi?

vorrei mettere un olio un po migliore alla mia in vista dei furiosi 260


Si, ho comperato un castrol normalissimo.

Quanti Km hai Max

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 00:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
20mila
ma vorrei metterci l'olio top del top
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 00:51:28  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i gommini dello stabi ti so dire che esistono dei kit in Teflon per sostituirli.
Finche sono montate i gommini originale lo stabi non fa un bel niente in piu deve essere
un bel lavoro x sostituirli.

Se ti interessa ti posso mandare dei foto.
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DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 13:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

20mila
ma vorrei metterci l'olio top del top


Prendine uno di fascia alta tipo Mobil1 o Castrol RS ecc.
Forse converrebbe fare qualche verifica in più riguardo alla gradazione più adatta.
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 13:35:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Prendine uno di fascia alta tipo Mobil1 o Castrol RS ecc.
Forse converrebbe fare qualche verifica in più riguardo alla gradazione più adatta.

Brevissimamente:
Più è ampia la gamma di temperature (tipo 0W/60) più l'olio è carico di addittivi che decadono in fretta, per cui l'olio va sotituito dopo pochi km, anche pochissimi nel caso dell'esempio.
Per il turbo - e questa è una cosa che vorrei approfondire- sono sconsigliati oli troppo "fini", ma devo indagare.
Poi la gradazione non è l'unico elemento per valutare un olio, anzi...
b.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 13:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
quindi per l'olio del CAMBIO funziona come per l'olio motore?



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LucaVaja
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Inserito il - 24 gen 2008 : 16:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Ma va!!! Dnb ha frainteso! si parlava di olio cambio che è ben differente da quello del motore

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


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Inserito il - 24 gen 2008 : 16:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Per i gommini dello stabi ti so dire che esistono dei kit in Teflon per sostituirli.
Finche sono montate i gommini originale lo stabi non fa un bel niente in piu deve essere
un bel lavoro x sostituirli.

Se ti interessa ti posso mandare dei foto.


Ti ringrazio Ste, ora provo ad informarmi.
E' strano perchè i gommini originali non si possono togliere se non estraendoli a forza e/o rompendoli...

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 18:48:43  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo romperli o smontare lo stabi!
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


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Inserito il - 24 gen 2008 : 21:05:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e x smontarlo bisogna tirare giù il clam anteriore. Insomma un bel pò di lavoro.

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 22:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
No, per la barra basta smontare il fondo piatto anteriore e si trova subito sotto il crash box, lavoro breve se si dispone di un ponte

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 08:19:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti ma non so se la riesci a smontare il fondo piatto senza rimuovere anche il clam anteriore. L'ho fatto la settimana scorsa ma non mi ricordo più.

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2008 : 09:13:22  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si puo smontare il fondo piatto senza smontare il clam.
Ma devi anche trappanare 2 chiodi a lato nel Crashbox.
Questi si possono poi sostituire con dei viti.
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