Autore |
Discussione  |
LucaVaja
Speedster moderator!
    
 Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 18:59:05
|
Ragazzi un po di consigli per il tagliando dei 45.000 Km, considerando il fatto che il cambio d'olio lo faccio un paio di volte all'anno visto l'uso che ne faccio. Di seguito elenco i lavori che farò:
1 cambio olio motore e filtro olio; 2 cambio olio cambio/differenziale; 3 sostituzione cinghia servizi; 4 cambio annuale olio freni dot 5,1 con spurgo frizione; 5 revisione scatola guida; 6 controllo e serraggio bullonerie varie; 7 smontaggio pannelli portiere per recuperare le viti che navigano e relativa regolazione dei fiestrini dato che mi diluvia dentro; 8 regolazione cofano posteriore che non chiude bene; 9 controllo pinze freni anteriori
Lavori extra:
1 cambio CDA con air box Borbotta 2 installazione 2° ventola radiatore azionabile dall'interno (se mi gira) 3 sto valutando seriamente cosa fare dell'assetto 4 vorrei far riverniciare i profili interni e rivestire il tunnel in pelle
Ora un breve commento dopo 45K Km. Fatti tutti i richiami e tagliandandola frequentemente, anche 2 volte all'anno, devo dire che sono davvero contento. Il motore, dopo tanti TD, raduni, etc, è assolutamente perfetto! Le parti di carrozzeria presentano qualche difettuccio da normale auto artigianale, ma sempre rimediabile. Dell'impianto elettrico, nulla da commentare. Gli interni direi in ordine. Un gran mulo!!!
|
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
 |
|
LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 10:56:11
|
Cazzo! mi hanno preso gioco i gommini della barra antirollio, solo che sti geni non li hanno fatti smontabili e qui mi sa che ti danno l'intera barra nuova. Ne sapete? Devo anche cambiare i braccettini che collegano la barra antirollio ai trapezi, che porca eva, costano la bellezza di 80 eurini cadauno.
|
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
 |
 |
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
    

4767 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:12:33
|
l'olio cambio l'hai cambiato poi?
vorrei mettere un olio un po migliore alla mia in vista dei furiosi 260 |

www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
 |
|
LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 22:54:11
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
l'olio cambio l'hai cambiato poi?
vorrei mettere un olio un po migliore alla mia in vista dei furiosi 260
|
Si, ho comperato un castrol normalissimo.
Quanti Km hai Max |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
 |
 |
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
    

4767 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 00:06:28
|
20mila ma vorrei metterci l'olio top del top |
 |
|
ste
Derapados Ignorant Member
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 00:51:28
|
Per i gommini dello stabi ti so dire che esistono dei kit in Teflon per sostituirli. Finche sono montate i gommini originale lo stabi non fa un bel niente in piu deve essere un bel lavoro x sostituirli.
Se ti interessa ti posso mandare dei foto. |
 |
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
    
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 13:26:39
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
20mila ma vorrei metterci l'olio top del top
|
Prendine uno di fascia alta tipo Mobil1 o Castrol RS ecc. Forse converrebbe fare qualche verifica in più riguardo alla gradazione più adatta. |
 |
|
borgiaz
Alias Luana
    

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 13:35:50
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Prendine uno di fascia alta tipo Mobil1 o Castrol RS ecc. Forse converrebbe fare qualche verifica in più riguardo alla gradazione più adatta.
|
Brevissimamente: Più è ampia la gamma di temperature (tipo 0W/60) più l'olio è carico di addittivi che decadono in fretta, per cui l'olio va sotituito dopo pochi km, anche pochissimi nel caso dell'esempio. Per il turbo - e questa è una cosa che vorrei approfondire- sono sconsigliati oli troppo "fini", ma devo indagare. Poi la gradazione non è l'unico elemento per valutare un olio, anzi... b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
   |
 |
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
    

4767 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 13:46:02
|
quindi per l'olio del CAMBIO funziona come per l'olio motore? |

www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
 |
|
LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 16:28:01
|
Ma va!!! Dnb ha frainteso! si parlava di olio cambio che è ben differente da quello del motore |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
 |
 |
|
LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 16:29:15
|
| Messaggio inserito da ste
Per i gommini dello stabi ti so dire che esistono dei kit in Teflon per sostituirli. Finche sono montate i gommini originale lo stabi non fa un bel niente in piu deve essere un bel lavoro x sostituirli.
Se ti interessa ti posso mandare dei foto.
|
Ti ringrazio Ste, ora provo ad informarmi. E' strano perchè i gommini originali non si possono togliere se non estraendoli a forza e/o rompendoli... |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
 |
 |
|
ste
Derapados Ignorant Member
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 18:48:43
|
Purtroppo romperli o smontare lo stabi!
|
 |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
    

Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 21:05:46
|
e x smontarlo bisogna tirare giù il clam anteriore. Insomma un bel pò di lavoro. |
 |
 |
|
LucaVaja
Speedster moderator!
    

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 22:59:27
|
No, per la barra basta smontare il fondo piatto anteriore e si trova subito sotto il crash box, lavoro breve se si dispone di un ponte |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300 
 |
 |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
    

Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 08:19:01
|
Si infatti ma non so se la riesci a smontare il fondo piatto senza rimuovere anche il clam anteriore. L'ho fatto la settimana scorsa ma non mi ricordo più. |
 |
 |
|
ste
Derapados Ignorant Member
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 09:13:22
|
Si puo smontare il fondo piatto senza smontare il clam. Ma devi anche trappanare 2 chiodi a lato nel Crashbox. Questi si possono poi sostituire con dei viti. |
 |
|
Discussione  |
|