Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 PINZE FRENI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Hanger
Mangia Autovelox

Regione: Piemonte
Città: vicino a Ricky...mai visto :(

139 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 23:07:31  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.myspeedster.ch/forum/viewtopic.php?t=12570

Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 23:27:51  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio essere da parte di fausto non voglio essere contro di lui.

Quello che non capisco in questo 3D e che viene criticato una persona e un prodotto
che nessuno di quelli che criticano conosce!

Aspettiamo al risultato poi si po criticare non prima!

Dei kit freni esistono gia diveresi per la Speedster, pero hanno dei prezzi che mi e venuto del male!

Quindi sono curioso di quello che e capace a creare fausto!

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2007 : 13:08:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

(ovviamente con la dovuta esperienza/competenza come sembra abbia)
un prototipo con tutte le accortezze possibili che non sarebbero
ipotizzabili in un eventuale prodotto in serie, causa COSTI ELEVATISSIMI!!!

Come già detto da Deg da quello che si capisce Titty NON ha un Know How tecnico specifico per i freni(almeno non l'ha detto),se lui mi dicesse per esempio che sono 20 anni che fa gli alberi motori anche per la Ferrari di F1 ok gli farei fare tutti gli alberi del mondo perchè ha acquisito il know how specifico ma NON per i freni....

Il know how industriale di questo tipo non è nemmeno valutabile in termini di costi o lo si ha o nada.

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2007 : 19:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro Deg, potresti aver ragione, ma solo in parte!
Motivo? Le aziende da te sopra citate DEVONO fare un prodotto destinato (anche se in numeri minimi) al commercio, mentre chi
non ha limiti di tempo/costi come Tittyblu pùo benissimo realizzare

ahahahah... ma Giuliooooooooooo ti prego!

il discorso sul prodotto destinato al commercio e costi di produzione è quanto di più assurdo abbia mai letto

ma SEMMAI sarà il contrario no?!

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 00:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®

Caro Deg, potresti aver ragione, ma solo in parte!
Motivo? Le aziende da te sopra citate DEVONO fare un prodotto destinato (anche se in numeri minimi) al commercio, mentre chi
non ha limiti di tempo/costi come Tittyblu pùo benissimo realizzare

ahahahah... ma Giuliooooooooooo ti prego!

il discorso sul prodotto destinato al commercio e costi di produzione è quanto di più assurdo abbia mai letto

ma SEMMAI sarà il contrario no?!

Non capisco come ragioni...()

Forse sarà colpa mia... forse stiamo parlando di concetti diversi...

Comunque, non voglio insistere sull'argomento!
Io in passato ho eseguito diverse modifiche alle varie auto possedute,
e mi ricordo di averci passato tantissimo tempo per curare meticolosamente i particolari, prove, rifiniture, ecc...

Il mio punto di vista proviene dalle varie esperienze trascorse,
però "potrei" sbagliarmi (sulla base di quanto hai detto!)
e... MI ARRENDO!

In azienda abbiamo fatto tanti "prototipi" di molti oggetti/componenti
che sono stati sviluppati con cura meticolosa, a partire dalla
progettazione, simulazione, test di lavorazione, prove di usura, ecc..
documentando all'impresa committente gli ENORMI costi da sostenere e
da prevedere nell'eventuale produzione in serie.
Chiaro che se una persona come Tittyblu vuol realizzare un "pezzo"
senza condizioni di "contenimento tempo/costi" ma solo per il proprio "piacere di farlo", potrebbe veramente curare ogni piccolo particolare
e realizzare un oggetto "perfetto" per la propria specifica vettura!
(parlando di pinze freno in questione)

Credo che il mio ragionamento sia chiaro e semplice,
però...
potrei spiegarmi male, e non essere "compreso".

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Hanger
Mangia Autovelox

139 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 17:30:36  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=50500

altro kit a 4 pompanti

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 20:11:40  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un amico mio ha nella sua Speedster Turbo il kit freni della hispec.

http://www.hispec.de/speedster.htm

davanti 320mm con una pinza con 4 pistoni
dietro 288mm con una pinza molto leggera (900gr) 2 pistoni.

I dischi sono tutti molto leggeri perche sono fatte di due pezzi, al esterno accaio in centro alluminio!

Ottima soluzione per migliorare i freni della Speedster, specialmente per chi va in pista.

L'unica problema e che il prezzo non e ottimo: € 5000.-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ste in data 09 dic 2007 20:19:00

Hanger
Mangia Autovelox

139 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 20:35:43  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi è un ottimo prodotto?

per l anteriore c è anche il 308 con la 4 pomp che monta sui sedici per l anteriore..per il post penso che la soluzione migliore (anche per il portafoglio) sia la pinza originale anteriore..

ste ma in germania nn c è nessuno che si è fatto un kit artigianale usando una pinza di recupero? nn mi sembra una impresa titanica

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 23:15:31  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ci sono.

Isolito chi mette davanti delle pinze piu grande, monta le AP con adattatore dietro.

In germania c'e solo uno che fa i adattatori che vengono poi anche immatricolati (voglio dire per avere tutto in regola)che costano pero € 450.-, in piu deve tenerti (3,7kg) la pinza originale per il freno a mano.

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 00:02:39  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

in piu deve tenerti (3,7kg) la pinza originale per il freno a mano.

Per la precisione: 3160g

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:32:02  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di ritorno da un bel w.end in sicilia.....

Vedo con piacere che le opinioni sono varie...

I soliti che fanno tante parole.....

E quelli seri che di parole ne fanno poche..

Ma vogliono risultati...
Chi mi conosce sa che non faccio troppe parole.

A buon intenditor....Poche parole.
Ho messo in cantiere diversi lavoretti di particolari un pò più leggeri e belli a vedersi (oltre che più funzionali),oltre alle pinze ci saranno le parti centrali dei dischi in ergal e più in la porta mozzi,portapinze.....
E qualcos'altro che ho per la testa.
Naturalmente il tutto verrà da me testato sulla mia pellaccia da cinghiale a mio rischio e pericolo...............
Se poi qualcuno sarà interessato.......
Non sono d'accordo sull'adattare pinze costruite per altre macchine,è un lavoro che di solito non mi soddisfa,ma è solo una mia opinione.
Vedo gente che parla di KNOW HOW....
Cos'è ????
Si mangia?

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

Hanger
Mangia Autovelox

139 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:37:24  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote][size=1][black]Messaggio inserito da tittyblu

Ho messo in cantiere diversi lavoretti di particolari un pò più leggeri e belli a vedersi (oltre che più funzionali),oltre alle pinze ci saranno le parti centrali dei dischi in ergal e più in la porta mozzi,portapinze.....

bello

Non sono d'accordo sull'adattare pinze costruite per altre macchine,è un lavoro che di solito non mi soddisfa,ma è solo una mia opinione.

perchè mai personalmente (in generale) è una soluzione che trovo preferibile rispetto ai vari kit tarox e simili (nn parlo di brembo o ap.)

butto lì una cosa poi mi dite voi.. ma montare i dischi mmc dell s1 al posteriore?? (quanti kg di differenza??) frena tanto di culo la speed? (a vedere le pinze originali direi di no...)

Tosè

Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia ma quanto si parla e quanto poco si realizza.

Allora: realizzare le staffe per portare le pinze di qua, di la sotto o sopra è una cosa semplicissima, non ci vuole mica uno studio. Io faccio queste piastre per la Simbol da anni, per farle per la speedy basta prendere due misure. Mettere i dischi giganti idem.
Se volete vi realizziamo i portamozzi completi di dischi con tutti gli interni in ergal che volete su cui montate tutte le pinze che volete.
Volete il freno a mano idraulico realizzato in ergal dal pieno, già fatto;
volete i braccetti per le sospensioni orizzontali o a bilancere, nessun problema già fatte.
Volete la carrozzeria in carbonio, nessun problema.
Tutto quello che potete immaginare è fattibile, bisogna vedere a che prezzo e se chi lo fa è disposto a prendersi le responsabilità del caso, visto che siamo nel paese dove gli avvocati sono le persone più ricche e occupate.
Titty con i macchinari che ha e il tempo a disposizione può costruirvi una repplica della serie oro della brembo, anche più leggere senza tutto questo studio ne know how.
Chiaro che se pensate che il buon fausto pensi e erealizzi un prodotto dal pieno da materiale tipo ergal o avio qualitativamente curatissimo dovete anche pensare che ve lo faccia pagare per ciò che vale.
Quindi o lui lo realizza per sfida personale ( ed è una cosa) senza pensare al tempo che dedica e ai costi oppure, un prodotto del genere (anche perchè le dinamiche le deve comperare belle che fatte e di sicuro non le regalano) ha un costo adeguato e quindi il 90% di voi non lo comprerà mai anche se è il migliore.
Io comprerei un prodotto artigianale se ben fatto e da chi so che ci mette capa (come si suol dire) a occhi chiusi, e titty per ciò che conosco è uno di questi.
Vi posso solo dire una cosa che mi ripete sempre Enrico: E' mille volte più facile realizzare qualcosa di perfetto e performante utilizzando il meglio che c'è sul mercato che costruire qualcosa di economico e farlo funzionare. Chiaramente tutto va pagato.
Un bravo a fausto per la voglia di fare ma, se ti posso dare un consiglio, visto che e da un po che bazzico nella costruzione di auto e affini, realizza i tuoi desideri senza chiedere man forte a nessuno, perchè di solito chi è fuori e queste cose non le fa ma solo le pensa e sogna crede sempre di saperne una più di te che ci metti pratica 1235 10 100 volte per ottenere il massimo senza molti ma forse in teoria ma, solo in pratica.
BRAO

Per quanto riguarda il generale peso prestazioni:
Per essere schietti e sinceri:
Dipende tutto (e per qualsiasi cosa) a quante banconote siete disposti a mettere una sopra l'altra. Più il mucchietto sale e più il peso scende e le prestazioni salgono.
per farle volare basta poi aggiungere le ali e sperare nell'atterraggio.
Questa è la verità.

Se invece volete spendere poco e ottenere tanto non avrete altro che la mediocrità ma la soddisfazione nel cuore.

P.s. senza offese per nessuno, chi si riconosce è solo per casualità.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosè in data 10 dic 2007 18:11:29

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:10:51  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Tosè
Come tu ben sai x fare dei bei lavori non si guarda l'orologio,non si lesina sui materiali e ci si fa prendere dalla passione.....
Grazie per la stima.

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

Tosè

Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

@ Tosè
Come tu ben sai x fare dei bei lavori non si guarda l'orologio,non si lesina sui materiali e ci si fa prendere dalla passione.....
Grazie per la stima.

Bravo, è proprio quello che intendevo.
Per fare il top, non si guarda ne il tempo ne il denaro.
Tutto quello che sta sotto è commerciale.
E fino a che per me, per te e per tutti quelli che fanno e non parlano solo ci sarà la passione, esisteranno le cose straordinarie e uniche.
Spero tu possa realizzare queste e altre cose per passione, perchè sino ad allora vorrà dire che avrai voglia di fare, dopo di che arriva la noia.

P.s. hai verniciato? che aspetti a rendermi partecipe.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,35 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000