Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 PINZE FRENI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tittyblu
Piede Pesante

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 07:33:46  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in tutto e per tutto i vari dubbiosi....

Purtroppo sono piu di vent'anni che ho a che fare con i
vari metalli,leghe,superleghe,ecc.....

Da una dozzina d'anni mi è preso il pallino di aprire un'azienda per la lavorazione di precisione dei vari metalli,quindi tornitura e fresatura di vari componenti che vanno dai particolari per quelle scatolette che volano fino ad arrivare alla leva del freno della bambola di mia figlia.....

Naturalmente non faccio produzione ma solo ed esclusivamente prototipi....

Non posso nominare le aziende con cui collaboro per ovvie ragioni,
ma state tranquilli che so discretamente bene quello che faccio....

Ritornando al discorso pinze per freni si può fare tutto quel che ci passa per la insana testolina.....

Per il momento pensavo di cominciare a preparare una pinza a 4 pistoncini contrapposti che dovrebbe essere l'ideale per la nostra bimba......
Poi volendo si può arrivare a 10 o 12,ma mi sembra eccessivo....

X STE
Ti posso fare tutti i supporti che vuoi,mi basta sapere come farli..

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 08:06:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, Fausto! Tornando alla mia domanda: le vuoi fare per le pastiglie di dimensione originale?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 12:12:40  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si pensavo di mantenere le pastiglie originali per non creare problemi di ricambi....

E sul corpo in vista della pinza si potrebbe creare il simbolo o la scritta OPEL....

O per i traditori LOTUS....

Modificato da - tittyblu in data 06 dic 2007 14:39:20

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 13:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
a livellodi peso che mi dici? si guadagna qualcosa?

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 14:22:01  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che davanti riesci ad risparmiare tanto peso, MA DIETRO!!!

le pinze davanti(1,7KG) sono fatte di una lega di aluminio, quelli dietro (3,75) in accaio!!

Modificato da - ste in data 06 dic 2007 14:38:06

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 14:59:26  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le pinze davanti non penso ci sia tanto peso da poter togliere,per quelle dietro alla fine peseranno sicuramente meno di quelle davanti.....

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 15:39:03  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei in grado di farli per dietro compreso la funziona del freno a mano?

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 17:08:05  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può fare tranquillamente.....

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 17:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pur volendo dare fiducia incondizionata al Titty...la vedo VERAMENTE DURA!
Sui freni non ci si improvvisa per un cacchio.. ci vuole un know how della madonna!

ci son officine meccaniche specializzate come Tarox e CTF che ci provano da anni a fare qualcosa di decente con risultati sempre pessimi.

auguri per il progetto ma mi levo per direttissima dalla lista di eventuali pionerizzatori

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 18:02:35  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®

ci son officine meccaniche specializzate come Tarox e CTF che ci provano da anni a fare qualcosa di decente con risultati sempre pessimi.

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 18:03:48  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

O per i traditori LOTUS....

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 18:24:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

auguri per il progetto ma mi levo per direttissima dalla lista di eventuali pionerizzatori

Quoto il Deg ancora in toto e aggiungo che al limite si potrebbe fare anche l'adattatore (spessore) per montare davanti i dischi da 305mm!!

Hanger
Mangia Autovelox

Città: vicino a Ricky...mai visto :(

139 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 18:35:01  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posso dire la mia
un idea sensata è fare un kit di adattamento per una pinza già esistente a 4 pompanti e che possa andar bene col disco da 305(...fiat coupe?? sparo così alla ceca senza cercare nulla di esotico) e un kit per il posteriore per montare la pinza dell anteriore dietro mantenendo il freno a mano

il tutto ex novo mi sembra una cosa eccessivamente laboriosa..sensata solo se vuoi far esperienza sui freni

Hanger
Mangia Autovelox

Città: vicino a Ricky...mai visto :(

139 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 19:35:57  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
com oltre alle idee di porta mozzi e altre cosucce già dette in altri posti a avere i macchinari giusti penserei a una replica della tal cosa

http://www.eliseparts.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=112_166&products_id=574

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2007 : 20:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pur volendo dare fiducia incondizionata al Titty...la vedo VERAMENTE DURA!
Sui freni non ci si improvvisa per un cacchio.. ci vuole un know how della madonna!

Caro Deg, potresti aver ragione, ma solo in parte!
Motivo? Le aziende da te sopra citate DEVONO fare un prodotto destinato (anche se in numeri minimi) al commercio, mentre chi
non ha limiti di tempo/costi come Tittyblu pùo benissimo realizzare
(ovviamente con la dovuta esperienza/competenza come sembra abbia)
un prototipo con tutte le accortezze possibili che non sarebbero
ipotizzabili in un eventuale prodotto in serie, causa COSTI ELEVATISSIMI!!!
Parlo perchè come Fausto, anch'io provengo dalla meccanica di precisione (dal 1961 mio padre, dal 1987 io) ed abbiamo realizzato
cose "importanti" collaborando
con aziende Leader a livello internazionale nel
settore MECCANICA, MODA, OREFICERIA.

Ovviamente non posso far nomi neppure io, ma ti assicuro che
E' POSSIBILE fare tante, tante cose con l'esperienza/attrezzature...

Non voglio convincerti, ma replico perchè "conosco" il mio lavoro!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,51 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000