Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 turbo meccanico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 10:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia

Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.

749 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 11:18:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Da quelllo che srivi non hai capito un emerita fava del funzionamento del tubo di Venturi e tantomeno sul principio di Bernoulli su cui si basa.....

P.S. La depressione si crea in corrispondenza del punto di max. velocità del fluido,NON dove c'è l'estrattore che rappresenta solo la parte terminale dello "pseudo" tubo di Venturi ma poco prima.

Mi sono documentato.Mi sembra che tutto quello che scrive Emi sia corretto.

"Per tanto facendo passare una certa quantità di aria sotto l'auto senza creare turbolenze (con un fondo piatto appunto...) e nel posteriore il piano del fondo si inclina verso l'alto, l'aria trovandosi a riempire uno spazio più ampio di quello occupato prima, crea una depressione che attrae l'auto verso il suolo."

Secondo me qui intende dire che la depressione si crea GRAZIE allo spazio più ampio (dovuto all'inclinazione della parte finale),ma non in quel punto,bensì sotto la macchina.

Come si può vedere,le strozzature (o aperture) creano velocità diverse di percorrenza dell'aria e quindi più pressione nell'estrattore e meno sotto la macchina.

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611

Modificato da - respect7 in data 22 nov 2007 11:19:12

Hanger
Mangia Autovelox

Regione: Piemonte
Città: vicino a Ricky...mai visto :(

139 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:01:01  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè volete impelagarvi in ste discussioni??

tanto la risposta è semplice..i concetti di base son semplici..l areodinamica è considerata complessa solo per certe estremizzazioni anche un pò aberranti dal mio punto di vista (visto che un auto formula dovrebbe essere prima di tutto SEMPLICE) nel mondo delle competizioni..quello che ci stà dietro è roba fatta quando nn esistevano neanche le auto..però che vi troviate nelle condizioni per sentire qualche variazioni mi fa strano e anche un pò paura..mica vi trovate a 3 cm da terra..e nn avete neanche il fondo di una 360 ma un semplice fondo piatto..la soluzione è un pacchiano alettone da ebay se si VUOLE + CARICO

ps nn dico che un estrattore nn funga ma che semplicemente la realtà sta nel mezzo sia che sia mooolto ben progettato o che rispetti i minimi concetti di areodin che tutti conoscono..

respect7
Bimbominkia

749 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:07:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Hanger

ma perchè volete impelagarvi in ste discussioni??

tanto la risposta è semplice..i concetti di base son semplici..l areodinamica è considerata complessa solo per certe estremizzazioni anche un pò aberranti dal mio punto di vista (visto che un auto formula dovrebbe essere prima di tutto SEMPLICE) nel mondo delle competizioni..quello che ci stà dietro è roba fatta quando nn esistevano neanche le auto..però che vi troviate nelle condizioni per sentire qualche variazioni mi fa strano e anche un pò paura..mica vi trovate a 3 cm da terra..e nn avete neanche il fondo di una 360 ma un semplice fondo piatto..la soluzione è un pacchiano alettone da ebay se si VUOLE + CARICO

ps nn dico che un estrattore nn funga ma che semplicemente la realtà sta nel mezzo sia che sia mooolto ben progettato o che rispetti i minimi concetti di areodin che tutti conoscono..

Ammortizzati Eva...prendi fiato...qua si fanno solo 4 chiacchere da bar sport...

Hanger
Mangia Autovelox

139 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:16:38  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son molto scianti ..però su ogni forum ci son sempre 10 post su effetto venturi come se fosse la pietra filosofale ... era uno vissuto a meta tra il settecento e l ottocento.. nn ne capiva un gran chè di auto e si occupave di fogne e simili..com se interessa mi riprendo gli appunti di idraulica..quando l ho studiato nn mi aveva esaltato + di tanto..

respect7
Bimbominkia

749 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:24:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...dire che un invenzione non serve a niente perchè è stata pensata nel '700 me pare proprio na strunzata "peggio di mettere i loghi vxr".

Buon teorema di pitagora a tutti.

Hanger
Mangia Autovelox

139 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:36:22  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

beh...dire che un invenzione non serve a niente perchè è stata pensata nel '700 me pare proprio na strunzata "peggio di mettere i loghi vxr".

Buon teorema di pitagora a tutti.

ovvio che il tubo di venturi funziona..e lo torvi dovunque..ma in un estrattore si parla di effetto venturi.

nn ho detto che serva o no..male nn fa..ma che qualcuno voglia provare che un estrattore in TEORIA funzioni usando concetti come l effetto venturi (che nn tiene conto delle perdite di carico inevitabili)dico subito che nn va molto lontano..se si vuole arrivare a una risposta servono conoscenze p robuste (che io per primo nn ho mai approfondito)..ma guarda che nn ce l ho con te!! ovvio e neanche con altri!!

al + secondo me può essere indicazione di massima per dove partire a farselo..

altrimenti si monta un alettone se è il carico che si cerca..

Modificato da - Hanger in data 23 nov 2007 12:01:37

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
non so se è peggio dire "scianti" o mettere i loghi vxR su una banale opel

cmq respè oggi è in gran forma!

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Modificato da - MaxX uK in data 23 nov 2007 12:00:27

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 11:58:25  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

son molto scianti ..però su ogni forum ci son sempre 10 post su effetto venturi come se fosse la pietra filosofale ... era uno vissuto a meta tra il settecento e l ottocento.. nn ne capiva un gran chè di auto e si occupave di fogne e simili..com se interessa mi riprendo gli appunti di idraulica..quando l ho studiato nn mi aveva esaltato + di tanto..

Be, il venturimetro per misurare la velocità di un fluido incomprimibile mi sembra un'invenzione piuttosto utile, no?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:01:05  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

son molto scianti

...eeeeeeee

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Tosè

Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecchè cazzo, bravo hanger!
Son tre giorni che dico che un cavolo di estrattore anche ben studiato su un auto stradale non serve ad un fico secco ma, ci sono soluzioni più semplici per ottenere minimi risultati.
Poi sta Venturi, usata in qualsiasi cosa è un ottimo principio veritiero, ma ciò che succede sotto ad un auto che non è un tubo chiuso con costanze di elementi è tutta un altra cosa.
Spero almeno questo sia condivisibile.
Mi sono anche un po rotto di dire che se uno vuole spendere soldi a fini estetiti di proprio gradimento ha tutta la mia approvazione ma, se vuole buttare i propri denari perchè crede che certi orpelli aerodinamici a volte molto costosi diano grandi cambiamenti, io per onestà, come ho sempre fatto per gli scarichi non promettendo cv a iosa, mi sento di dire che al 99% resterà deluso del risultato e al 70% gratificato nell'animo.
Poi ognuno faccia come vuole.
Se si preferisce sentirsi dire che uno scarico ti da il 20% di coppia e potenza in più ed un estrattore vi permette di fare i tornanti in pieno, lo si può anche dire ma, restano solo cazzate e io con voi in auto a fare una prova del tornante non ci vengo.
Passo e chiudo.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosè in data 23 nov 2007 12:10:24

Hanger
Mangia Autovelox

139 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:06:54  Mostra Profilo Invia a Hanger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessio: nn sarò io a dire il contratio..ovvio che il tubo di venturi è una grande invenzione........di IDRAULICA

stò dicendo che in areeodinamica con il solo concetti di venturi i calcoli li fai con la pala.. e immagino che siamo un pò lontani dai concetti minimo odierni applicati all aredinamica..tralasciando qualunque sua estremizzazione

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:12:35  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alessio: nn sarò io a dire il contratio..ovvio che il tubo di venturi è una grande invenzione........di IDRAULICA

In effetti io non mi riferivo minimamanete agli estrattori, ma soltanto al tuo voler quasi relegare il povero G.B. Venturi in una fogna

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:24:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un plauso all'onestà di Tosè che gli estrattori li fa.
Poi, secondo me, quel pochissimo che eventualmente può darti un estrattore lo perdi con il maggior peso che si avad aggiungere, per di più a sbalzo (cosa particolarmente apprezzata da maxx Uk mi psembra di ricordare)
Detto ciò, la discussione è sterilizzata, almeno finchè qualcuno non si mette a fare misurazioni.
Tiè
b.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 23 nov 2007 12:25:17

Tosè

Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:30:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Estrattore in alluminio 250 euro 4Kg di peso , 130 kg di deportanza a 270 Km/h, +33 Km orari di velocita di punta e aggiungendo un euro +15 cv motore.
Venghino siori, venghino!.....nel paese dei balocchi

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000