Autore |
Discussione |
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 17:45:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Perilmeglio2
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Abbassare il corpo vettura inoltre crea un aumento degli angoli di campanatura delle ruote che può destabilizzare un'assetto, specie se ben fatto e studiato come quello della speedy!
Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor (wikipediaaa!): la macchina segue ogni irregolarità della strada e diventa particolarmente snervante e pericolosa alle alte velocità. inoltre sterzando non guadagna più quel oco di camber che dà sempre una mano :) B.
scusate... io da quando sono bambino la chiamo "campanatura"...
camber = campanatura caster = incidenza toe-in / toe-out = convergenza (divergenza) |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
Modificato da - Alessio in data 15 ott 2007 17:47:21 |
|
|
Zac1986
Membro sottosterzante
40 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 23:01:56
|
Grazie siete stati davvero esaustivi... La domanda era nata appunto per il fatto che sapendo che monta ammortizzatori Bilstein di serie credevo che le Prokit per Speedster fossero state studiate in modo specifico con questi ammortizzatori e pensavo fosse un ottimo compromesso...
Per quanto riguarda il kit della SPAX (il top di gamma) che ne pensate? |
CERCO OPEL SPEEDSTER ! ! ! http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4813 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 23:28:40
|
Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS. @Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 23:30:55
|
Abbassare il corpo vettura inoltre crea un aumento degli angoli di campanatura delle ruote che può destabilizzare un'assetto, specie se ben fatto e studiato come quello della speedy!
Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor (wikipediaaa!): la macchina segue ogni irregolarità della strada e diventa particolarmente snervante e pericolosa alle alte velocità. inoltre sterzando non guadagna più quel oco di camber che dà sempre una mano :) B.
scusate... io da quando sono bambino la chiamo "campanatura"...
che confusione!
ps. e non mi esprimo nemmeno sul consiglio di segare le molle originali... |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Zac1986
Membro sottosterzante
40 Messaggi |
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 00:36:40
|
Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS. @Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih
Guarda figliolo che volevo sottolineare il fatto che hai scritto "Castor" invece che "Caster"...vabbè le solite perle ai porci...
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 07:27:09
|
Citazione: Messaggio inserito da respect7
Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS. @Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih
Guarda figliolo che volevo sottolineare il fatto che hai scritto "Castor" invece che "Caster"...vabbè le solite perle ai porci...
L'avevo notato anch'io, ma non ho voluto infierire...
|
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
Modificato da - Alessio in data 16 ott 2007 07:46:26 |
|
|
andy9000
Membro sottosterzante
Regione: Lazio
20 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 09:27:28
|
Citazione:
Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor
Ma perchè abbassando il corpo vettura si modificherebbe anche l'angolo di incidenza? |
Modificato da - andy9000 in data 16 ott 2007 09:34:42 |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 10:16:28
|
prendetevi il modello "da combattimento" nitron e avete una signora macchina!!! |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 10:47:47
|
From Wikipedia, the free encyclopedia Caster (or castor) angle is the angular displacement from the vertical axis of the suspension of a steered wheel in a car, bicycle or other vehicle, measured in the longitudinal direction. It is the angle between the pivot line (in a car - an imaginary line that runs through the center of the upper ball joint to the center of the lower ball joint) and vertical. @Beel: dipende da come è progettata la geometria dell'avantreno: in effetti la cosa non è che salti immediatamente all'occhio come il camber x es, ma se si abbassa la macchina, i 2 triangoli della sospensione si muovono e vanno a modificare il CASTORO So che non è una spiegazione molto tecnica, ma io non c'ho manco le basi, perciò non mii metterò a sproloquiare parlando di cinematismi, rebound e penis enlargement vari (tutti argomenti attinenti), lasciando la parola a chi è ferrato nel campo. Ciao! borgiaz
EDIT: dimenticavo di allegare una foto del Caster:
Immagine:
5,38 KB |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 16 ott 2007 11:20:15 |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 10:54:39
|
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 11:14:05
|
...l'idea di segare le molle originali è difatti piuttosto ignobile... Tuttavia conosco possessori di elise che l'hanno fatto! Gente che porta l'auto a passeggio e che vuole dire "sai da quando l'ho abbassata tiene da paura, ho l'assetto completo da gara!"... |
|
|
Zac1986
Membro sottosterzante
40 Messaggi |
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 13:29:11
|
Nitron base a occhi chiusi... è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 14:18:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
Nitron base a occhi chiusi... è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente.
Quoto
Il pro-kit della Eibach davanti ha le molle più morbide delle originali(sempre della Eibach),in generale sulla macchina stock aumenta la tenuta davanti ma il rollio peggiora,inoltre alla minima asperità vanno a tampone.
P.S. Abbassando la macchina l'incidenza(caster)non varia. |
|
|
|
Discussione |
|