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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 17:45:06  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Citazione:
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Abbassare il corpo vettura inoltre crea un aumento degli angoli di campanatura delle ruote che può destabilizzare un'assetto, specie se ben fatto e studiato come quello della speedy!


Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor (wikipediaaa!): la macchina segue ogni irregolarità della strada e diventa particolarmente snervante e pericolosa alle alte velocità. inoltre sterzando non guadagna più quel oco di camber che dà sempre una mano :)
B.


scusate... io da quando sono bambino la chiamo "campanatura"...

camber = campanatura
caster = incidenza
toe-in / toe-out = convergenza (divergenza)

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS


Modificato da - Alessio in data 15 ott 2007 17:47:21
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Zac1986
Membro sottosterzante



40 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 23:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zac1986 Invia a Zac1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie siete stati davvero esaustivi...
La domanda era nata appunto per il fatto che sapendo che monta ammortizzatori Bilstein di serie credevo che le Prokit per Speedster fossero state studiate in modo specifico con questi ammortizzatori e pensavo fosse un ottimo compromesso...


Per quanto riguarda il kit della SPAX (il top di gamma) che ne pensate?

CERCO OPEL SPEEDSTER ! ! !
http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4813
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 23:28:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS.
@Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 23:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Citazione:
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Abbassare il corpo vettura inoltre crea un aumento degli angoli di campanatura delle ruote che può destabilizzare un'assetto, specie se ben fatto e studiato come quello della speedy!


Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor (wikipediaaa!): la macchina segue ogni irregolarità della strada e diventa particolarmente snervante e pericolosa alle alte velocità. inoltre sterzando non guadagna più quel oco di camber che dà sempre una mano :)
B.


scusate... io da quando sono bambino la chiamo "campanatura"...



che confusione!

ps.
e non mi esprimo nemmeno sul consiglio di segare le molle originali...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

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ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


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Zac1986
Membro sottosterzante



40 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 23:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zac1986 Invia a Zac1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quali sono i kit disponibili per Speedster a buon prezzo?

CERCO OPEL SPEEDSTER ! ! !
http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4813
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 00:36:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS.
@Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih





Guarda figliolo che volevo sottolineare il fatto che hai scritto "Castor" invece che "Caster"...vabbè le solite perle ai porci...





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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 07:27:09  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da respect7

Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS.
@Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih





Guarda figliolo che volevo sottolineare il fatto che hai scritto "Castor" invece che "Caster"...vabbè le solite perle ai porci...






L'avevo notato anch'io, ma non ho voluto infierire...


AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS


Modificato da - Alessio in data 16 ott 2007 07:46:26
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andy9000
Membro sottosterzante


Regione: Lazio
Città: Roma


20 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 09:27:28  Mostra Profilo Invia a andy9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor



Ma perchè abbassando il corpo vettura si modificherebbe anche l'angolo di incidenza?

Modificato da - andy9000 in data 16 ott 2007 09:34:42
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beelster
Blister forever



Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey


4439 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 10:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di beelster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di beelster  Rispondi Quotando
prendetevi il modello "da combattimento" nitron e avete una signora macchina!!!

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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 10:47:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
From Wikipedia, the free encyclopedia
Caster (or castor) angle is the angular displacement from the vertical axis of the suspension of a steered wheel in a car, bicycle or other vehicle, measured in the longitudinal direction. It is the angle between the pivot line (in a car - an imaginary line that runs through the center of the upper ball joint to the center of the lower ball joint) and vertical.
@Beel: dipende da come è progettata la geometria dell'avantreno: in effetti la cosa non è che salti immediatamente all'occhio come il camber x es, ma se si abbassa la macchina, i 2 triangoli della sospensione si muovono e vanno a modificare il CASTORO
So che non è una spiegazione molto tecnica, ma io non c'ho manco le basi, perciò non mii metterò a sproloquiare parlando di cinematismi, rebound e penis enlargement vari (tutti argomenti attinenti), lasciando la parola a chi è ferrato nel campo.
Ciao!
borgiaz

EDIT: dimenticavo di allegare una foto del Caster:


Immagine:

5,38 KB

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Modificato da - borgiaz in data 16 ott 2007 11:20:15
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 10:54:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 11:14:05  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...l'idea di segare le molle originali è difatti piuttosto ignobile...
Tuttavia conosco possessori di elise che l'hanno fatto!
Gente che porta l'auto a passeggio e che vuole dire "sai da quando l'ho abbassata tiene da paura, ho l'assetto completo da gara!"...
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Zac1986
Membro sottosterzante



40 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 12:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zac1986 Invia a Zac1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tristezza...

Comunque secondo voi meglio Spax o Nitron "base"?

CERCO OPEL SPEEDSTER ! ! !
http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4813
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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 13:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nitron base a occhi chiusi...
è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 14:18:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

Nitron base a occhi chiusi...
è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente.


Quoto

Il pro-kit della Eibach davanti ha le molle più morbide delle originali(sempre della Eibach),in generale sulla macchina stock aumenta la tenuta davanti ma il rollio peggiora,inoltre alla minima asperità vanno a tampone.


P.S. Abbassando la macchina l'incidenza(caster)non varia.

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