Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Montaggio scarico e cambio olio e candele 607 euro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 08:41:32  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il titolo di questo post che apro parla da se... questa è la fattura presentatami dall'officina autorizzata Lotus Roma ieri al ritiro della mia Speedy...
Ho fatto montare il Borbotta (stupendo... ma ne parlerò in altra sede), cambiare olio, filtro olio e candele.
Premetto che ho acquistato l'auto in giugno, che a fine giugno ha fatto un controllo generale presso la medesima officina (€130,00 circa) e a fine luglio ho speso presso la stessa officina per l'installazione dei dischi Tar-Ox da me acquistati, liquido freni e liquido radiatore e per 2 pasticche posteriori altri 500 euro.

Nella odierna fattura trovo voci come "tagliando" in cui sono iunclusi "filtro aria" (ma se monto un filtro sportivo da 1 mese?!?!?), verifica freni (montati a fine luglio... sono ancora in rodaggio!!!), nonché 10 minuti per la verifica del liquido detergente vetri!!! totale 3 ore di manodopera. Un cambio olio costa in genere a Roma sui 70 euro presso il miglior Bosh Car service.
A questo si aggiungono 4 ore per il montaggio dello scarico. Mi dicono che hanno dovuto smontare anche i collettori. Ma non è colpa mia se solo il capo officina è italiano e se gli altri addetti, evidentemente di provenienza est-europea (nulla contro di loro, persone molto per bene, per carità) non hanno particolare esperienza su queste auto.

Facendo 2 conti... a quell'officina ho lasciato da giugno ad oggi circa 1.200 euro e di materiali ho avuto 2 pasticche freno posteriori, qualche litro d'olio e liquido di raffreddamento, il resto di manodopera.

Il capo officina "mio amico" (lo conosco da 4-5 anni...) si è scusato dicendomi che quelle sono tariffe che gli vengono imposte dalla "direzione"... io gli ho risposto che ho finalmente capito perché la gente da loro le auto le acquista solamente e poi le fa tagliandare altrove. &07 euro (ah, dimenticavo, mi hanno fatto lo sconto, erano circa 700...) non stanno né in cielo né in tera...

Il consiglio spassionato a tutti è di stare spropositati chilometri alla larga dall'assistenza ufficiale o, se proprio non resistete, di portarla anche da loro ma di presenziare per tutte le ore di lavoro che fanno.
Sarei proprio curioso di sapere in 7 ore, oltre a montarmi lo scarico e a cambiarmi l'olio e le candele, quanti caffé si sono presi, quante sigarette hanno fumato e quante pippe si sono fatti.

P.S. almeno l'auto va bene e mi consola il delizioso ringhio del borbotta... però 600 euro in meno sul conto in banca, dal momento che lavoro per guadagnarli e non rubo mi fanno proprio rodere molto il c@@@!

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 08:55:36  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace molto per il conto salato ma le 4 ore di lavoro per cambiare lo scarico ci stanno tutte... oddio, non lo so per dei tecnici specializzati, ma io ci ho lavorato una giornata (quasi) intera; preciso: non sono meccanico, ho sostituito anche il cat ed i due supporti motore ed ho lavorato con la macchina a terra, ma l'operazione non è affatto veloce!

P.S.: Confermo che per montare lo scarico non serve smontare i collettori!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 09:15:03  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok... 4 ore per montare lo scarico sono la cosa che mi duole meno... 50€+iva x 4 ore... =240 euro.
Il cambio olio e candele mi è costato 367 euro?!?!? Non è un po' caro?!?!?!?
La cosa che mi fa girare le scatole sono le 2000 voci aggiuntive ed inutili che ti addebitano... e poi 3 ore per il cambio olio?!?!? Non potevano svuotare l'olio mentre montavano lo scarico?!?!?

Credimi, se la mia auto fosse stata davvero per 7 ore sotto le loro mani lo capirei... Ma quando (sono sicuro) se c'è stata la metà del tempo è già assai mi fa rodere...
E se c'è stata 7 ore perché i meccanici non sono capaci... usando un detto in voga a Nizza... sono cazzi loro!!!
Se un meccanico è incapace che non riesce a cambiarmi una lampadina e ci mette 3 ore che fa, mi chiede 3 ore di manodopera perché ci ha messo tanto?!?!?

Tosè

Regione: Piemonte
Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 09:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, 4 ore per montare lo scarico ci possono anche stare.
Il problema vero non è montare quello nuovo ma smontare il vecchio. Se le viti si sono ossidate bisogna smaronare un bel po per toglierle. SZ1 ha cui ho montato lo scarico direttamente io lo può confermare, ci ho messo praticamente una giornata intera. Cose che capitano.
Se invece le viti non fanno i capricci una persona un po abile smonta e smonta anche in poco più di due ore.
Che abbiano dovuto togliere i collettori è una cavolata, non serve a nulla.
Questo è a volte il prezzo che bisogna pagare x avere un auto particolare, ma loro sono stati un po disonesti.
Avevo capito che erano meccanici Lotus, quindi abili all'operazione con estrema facilità. Mah.
Guarda positivo, avrebbero potuto smontarti il clam per fare un lavoro certosino, ma si sono limitati ai collettori, altrimenti sai che conto!
Ora sai che con la speedy bisogna anche prepararsi ad un po di meccanica fai da te. Ci metti un po di tempo all'inizio ma risparmi un sacco di soldi.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Tosè

Regione: Piemonte
Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 09:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo il cambio olio e candele x 367 euro, E' UNA RAPINA!

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 09:46:10  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tosè

Ah dimenticavo il cambio olio e candele x 367 euro, E' UNA RAPINA!

Capisci cosa intendo... io 200/250 euro per fam montare a loro lo scarico alla fine me li aspettavo.
Per una fattura complessiva di 300 euro avrei sorriso.
Di 350/400 euro avrei detto "ok, è giusto, sono bravi e si fanno pagare".
Ma di 700 euro, che vengono scontati e diventano 607, no.
Anche perché ripeto, se rubassi non me ne fregherebbe niente di quei soldi, ma non sono milionario e per me quei soldi sono il lavoro di 15 giorni!
E la scorrettezza sta nel far ripagare prestazioni già effettuate 1 mese e mezzo prima... non mi puoi riscrivere ispezioni freni quando mi hai montato dischi e pasticche davanti e pasticche dietro 1 mese prima. E' la disonestà romana... purtroppo.
D'ora in poi cambi olio e candele dal meccanico sotto casa. E "cose particolari" direttamente da qualche elaboratore che tratta queste auto. Sinceramente, possono anche smontare il clam posteriore per mettermi uno scarico nuovo... ma se questa è la prassi descritta sul manuale d'officina la pago, se lo fanno loro perché sono incapaci non me lo possono far pagare.
Davvero, è come se vado dall'elettrauto a farmi cambiare una lampadina, ci mette 3 ore perché è incapace e mi chiede 3 ore di mandopera!
Non esiste e non escludo di fargli scrivere dal mio avvocato (io stesso! :-) ).

SZ1
Piede Pesante

Regione: Lombardia

761 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 10:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che x lo scarico dipende... sulla mia, dove i bulloni non ne volevano sapere di smollarsi, si è iniziato a lavorare alle 10 e la macchina l'abbiamo accesa con lo scarico montato che erano quasi le 19 (con un'ora e mezza di pausa cibo).

In quell'occasione i rosari di bestemmie si sono sprecati!

Per il resto ti hanno rapinato.
Quello che però mi chiedo è: ti danno una fattura dove segnano filtro aria (che tu hai sportivo) e 10 min x la verifica del liquido dell'acqua e tu la paghi?
Personalmente sarei ancora la a discutere... va beh farsi inculare ma calarsi le braghe e dire "accomodatevi" mi pare un pelino troppo.
Per quanto riguarda il cambio olio... anche qui ti hanno sicuramente rapinato.

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it

Manuel
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Lecco

640 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 10:17:18  Mostra Profilo Invia a Manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figa che ladrata!!!!!!

E' vero, per lo scarico bisogna smadonnare a causa delle viti da distruggere per levare quello originale (i collettori non vanno assolutamente levati!), però credo che 4 ore siano esagerate... io l'ho fatto montare da un meccanico "qualunque" che ha impiegato meno tempo e alla fine ho speso poco più di 100 euro... mi aspetterei ben altro da un conce ufficiale Lotus, dovrebbero sostituirlo ad occhi chiusi!

X il resto secondo me ti hanno ladrato alla grande, ti consiglio di cambiare meccanico, dopotutto la speedy non è un'auto di così difficile concezione......

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 10:33:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per togliere il collettore avrebbero dovuto levare il clam quindi è da escludere,si ti hanno ladrato ma neanche tanto, mi sembra più che accettabile come prezzo,considerando che sei andato in autofficina autorizzata Lotus.....
La mia ragazza ha fatto tagliandare la Polo 1.4 Tdi dalla VW ed è costato 400E per cambiare solo l'olio praticamente!!!

Per fortuna non ho mai portato una mia macchina da quelle scimmie ammaestrate dei concessionari

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 10:39:16  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non mi sono calato le braghe... la legge italiana impone su questi contratti la c.d. clausola "solve et repete", che tradotto vuol dire "devi pagare e poi chidere la resituzione" se no divento io inadempiente... non potevo fare altrimenti.
Comunque ho già inviato reclamo nonché intimazione di azione legale al direttore generale della eurowagen Roma, esattamente un minuto fa.

Posso comprendere che lo smontaggio delle viti richieda anche 40 ore... ma non me ne frega nulla! Il montaggio/smontaggio di un componente per un'officina ha un numero di ore prestabilito da manuale. Se lo smontaggio prevede di togliere solo l'ultima parte del fondo piatto e dal catalizzatore in poi, loo possono pure smontarmi l'avantreno, ma di certo non possono farmelo pagare! E' una vergogna!
S si avvalgono di personale poco qalificato che impiega più ore del dovuto sono c@@@ loro, non miei!
Comunque, sentiamo che mi dicono... altrimenti li cito in giudizio e via. Tanto non mi costa niente! A loro si!

E' triste quando un meccanico si approfitta, perché, ok, c'è chi si compra l'exige S nuova e ci spende 20.000 euro di modifiche sopra, ma c'è anche chi con 20.000 euro ci compra un'auto e la modifica, hameno possibilità ma non meno passione, e non per questo deve essere imbrogliato!

Nella fattura c'è scritto ispezione freni! Mi hanno montato i Tar-Ox 2 mesi fa! Che ca@@@ devono ispezionare?!? Se ho finito il rodaggio?!?!?

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 10:45:45  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Per togliere il collettore avrebbero dovuto levare il clam quindi è da escludere,si ti hanno ladrato ma neanche tanto, mi sembra più che accettabile come prezzo,considerando che sei andato in autofficina autorizzata Lotus.....
La mia ragazza ha fatto tagliandare la Polo 1.4 Tdi dalla VW ed è costato 400E per cambiare solo l'olio praticamente!!!

Per fortuna non ho mai portato una mia macchina da quelle scimmie ammaestrate dei concessionari

Minchia 400 euro per un tagliando alla Polo... ma perché sono così ladri tutti?!? E' davvero una vergogna!!!
iocmq non discuto il costo della manodopera, lo so che costa 50 euro + iva l'ora... nè il prezzo dei materiali di consumo... so che in una conce ufficiale costano di più...
Non mi possono far pagare controlli che mi hanno fatto pagare due mesi prima! E' SCANDALOSO!!!

Un tagliando è una cosa, ok, mi chiedessero pure 400 euro. Ma un cambio olio e candele quanto può costare?!? le candele costano 10 euro l'una. un cambio olio nel miglio bosh car service costa 70/80 euro. Arrotondiamo, facciamo 150 tutto. Di più no, è inammissibile.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 11:16:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Perilmeglio2
Comunque ho già inviato reclamo nonché intimazione di azione legale al direttore generale della eurowagen Roma, esattamente un minuto fa.
...
Comunque, sentiamo che mi dicono... altrimenti li cito in giudizio e via. Tanto non mi costa niente! A loro si!

GRANDE!Giustizia sia fatta!
Tienici aggiornati.
B.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 11:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo topic potevi intitolarlo:
"Ieri sono andato nudo legato mani e piedi nel braccio dei froci di Regina Coeli"

diciamo che un po' te la sei cercata...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 12:41:14  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

Questo topic potevi intitolarlo:
"Ieri sono andato nudo legato mani e piedi nel braccio dei froci di Regina Coeli"

diciamo che un po' te la sei cercata...

Deg... concordo con te sul titolo del topic, il tuo sarebbe stato più appropriato in base al trattamento che ho ricevuto!
E, come già detto, oggi ho messo un cuscino sotto la sedia, perché, scusate il francesismo, ma ancora mi fa male il culo!
Ma presto probabilmente potrebbe far male a qualcun altro...
Tuttavia Deg non credo di essermela "cercata"... se rivolgersi all'assistenza ufficiale che cura le Elise vuol dire "andarne in cerca" vuol dire che praticamente andare da un professionista equivale a cercare di essere posseduti contro natura!
Il rapporto fiduciario che lega un cliente al proprio meccanico non esiste più?!?
In quell'officina ci ho portato 2 lotus e ci vado da 5 anni, partecipo ai loro eventi in pista, passo nella loro concessionaria almeno 1 volta al mese... ovvio che da loro non ci comprerò mai più neanche una spazzola del tergicristallo!!! Non me lo sarei mai aspettato!!! Specie dopo tanti anni...

Magari ti contatto in pm per chiederti a chi rivolgermi, davvero sono rimasto mortificato...

Gyu71
Membro sottosterzante

Regione: Toscana
Città: Arezzo

40 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 13:13:24  Mostra Profilo Invia a Gyu71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico, anch'io ho impiegato mezza giornata per cambiare lo scarico...

Per il resto posso dirti solo questo:

mio cugino ieri ha ritirato la sua Elise s1 a fare il tagliando da Santilli a PG, e gli ha lasciato ben 2.300 euro.

Và bene che gli ha montato i faretti supplementari ant, i distanziali, dischi forati (solo anteriori), ma sembra esagerato ugualmente...

Se facciamo un pò di conti, quanto gli ha fatto pagare quelle tre cose che ha montato?
Oltretutto le pasticche dei freni gliel'avevo regalate io che ne avevo prese due coppie su ebay al giusto prezzo...

Loro, in Lotus, lavorano così purtroppo...

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 13:34:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Perilmeglio2
le candele costano 10 euro l'una.

Le candele sono le long life doppia punta in platino della Beru,costano parecchio ma andrebbero cambiate solo dopo 100.000Km......

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,88 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000