Autore |
Discussione |
|
andy9000
Membro sottosterzante
Regione: Lazio
Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 12:46:53
|
Ciao a tutti, Da qualche giorno la mia speedy 2.2 ha iniziato a fare i capricci, in particolare alcune volte succede che premendo il bottone di accensione viene tagliata completamente la corrente all'impianto elettrico come se andasse in blocco qualcosa, quindi quadro spento, motorino di accensione fermo e buio totale. Muovendo un po' i cavi che collegano la batteria (in particolare quello del polo positivo) la corrente torna...non ho avuto ancora il tempo per smontare e vedere direttamente se c'è qualcosa che non va sui cavi. In marcia non dà problemi.
Visto che fra qualche giorno devo comunque passare in officina per i richiami e per qualche upgrade, sapete se si tratta di un difetto riconosciuto, oppure sono il primo fortunato?
|
Modificato da - andy9000 in Data 09 ott 2007 14:26:00
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 12:49:35
|
Così al volo direi che hai il morsetto del polo postivo allentato. Era capitato anche a me. Chiave da 10 e prova a stringere bene. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
andy9000
Membro sottosterzante
20 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 12:51:30
|
Il morsetto sembra essere saldo, comunque ricontrollerò, ma tenderei ad escluderlo. |
|
|
Manuel
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Lecco
640 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 12:56:17
|
Citazione: Messaggio inserito da andy9000
Ciao a tutti, Da qualche giorno la mia speedy 2.2 ha iniziato a fare i capricci, in particolare alcune volte succede che premendo il bottone di accensione viene tagliata completamente la corrente all'impianto elettrico come se andasse in blocco qualcosa, quindi quadro spento, motorino di accensione fermo e buio totale. Muovendo un po' i cavi che collegano la batteria (in particolare quello del polo positivo) la corrente torna...non ho avuto ancora il tempo per smontare e vedere direttamente se c'è qualcosa che non va sui cavi. In marcia non dà problemi.
Visto che fra qualche giorno devo comunque passare in officina per i richiami e per qualche upgrade, sapete se si tratta di un difetto riconosciuto, oppure sono il primo fortunato?
Potrebbe essere la batteria andata... l'hai tenuta ferma per un pò? Prova a controllare la tensione... |
|
|
andy9000
Membro sottosterzante
20 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 14:30:13
|
Citazione:
Potrebbe essere la batteria andata...
Anche questo lo escluderei, visto che basta "trafficare" un attimo con i cavi e la corrente torna. Se fosse la batteria andata mi aspetterei il quadro acceso e il motorino che non lavora bene o del tutto fermo. |
|
|
Manuel
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Lecco
640 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 15:10:22
|
Citazione: Messaggio inserito da andy9000
Citazione:
Potrebbe essere la batteria andata...
Anche questo lo escluderei, visto che basta "trafficare" un attimo con i cavi e la corrente torna. Se fosse la batteria andata mi aspetterei il quadro acceso e il motorino che non lavora bene o del tutto fermo.
Bo, potrebbe esserci qualche cavo scoperto/danneggiato/ossidato che ti fa andare in corto tutto l'impianto quando fai partire il motorino di avviamento...
|
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 19:26:36
|
Come Wire penso pure io al morsetto che non "afferra" completamente il polo della batteria. Controlla bene è successo 2 volte pure a me ed era il morsetto che non toccava bene. L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina (evita l'ossidazione) e rimesso serrando bene il morsetto (stringi forte che un pò la posizzione un pò x la durezza ma certe volte sembra stretto ed invece non lo è affatto). 99% dovresti risolvere. Ciao |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 21:18:26
|
Citazione: Messaggio inserito da johnnyx snips.. L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina ... Ciao
Omioddio, allora è davvero un forum Gayo b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 11:03:40
|
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Citazione: Messaggio inserito da johnnyx snips.. L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina ... Ciao
Omioddio, allora è davvero un forum Gayo b.
Avrei scommesso qualsiasi cosa, che la vasellina avrebbe fatto fare "cattivi" pensieri. Ed infatti..... |
|
|
|
andolfi_raimondo
Mr. Sovrasterzo
Città: albenga
371 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 12:53:13
|
....concordo sui morsetti ossidati..da vasellinare..previa pulizia con acqua distillata per levare incrostazioni..e poi controllare amperaggio batteria....ciao |
|
|
andy9000
Membro sottosterzante
20 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 09:46:20
|
Risolto, alla fine era il morsetto allentato, in un primo momento non ci avevo fatto caso.
Grazie a tutti e a buon rendere. |
|
|
|
Discussione |
|