Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Problemino accensione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy9000
Membro sottosterzante

Regione: Lazio
Città: Roma

20 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 12:46:53  Mostra Profilo Invia a andy9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Da qualche giorno la mia speedy 2.2 ha iniziato a fare i capricci, in particolare alcune volte succede che premendo il bottone di accensione viene tagliata completamente la corrente all'impianto elettrico come se andasse in blocco qualcosa, quindi quadro spento, motorino di accensione fermo e buio totale. Muovendo un po' i cavi che collegano la batteria (in particolare quello del polo positivo) la corrente torna...non ho avuto ancora il tempo per smontare e vedere direttamente se c'è qualcosa che non va sui cavi. In marcia non dà problemi.

Visto che fra qualche giorno devo comunque passare in officina per i richiami e per qualche upgrade, sapete se si tratta di un difetto riconosciuto, oppure sono il primo fortunato?

Modificato da - andy9000 in Data 09 ott 2007 14:26:00

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 12:49:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Così al volo direi che hai il morsetto del polo postivo allentato. Era capitato anche a me.
Chiave da 10 e prova a stringere bene.

Handling like a turd floating down a river since 2009

Torna all'inizio della Pagina

andy9000
Membro sottosterzante

20 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 12:51:30  Mostra Profilo Invia a andy9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il morsetto sembra essere saldo, comunque ricontrollerò, ma tenderei ad escluderlo.

Manuel
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Lecco

640 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 12:56:17  Mostra Profilo Invia a Manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andy9000

Ciao a tutti,
Da qualche giorno la mia speedy 2.2 ha iniziato a fare i capricci, in particolare alcune volte succede che premendo il bottone di accensione viene tagliata completamente la corrente all'impianto elettrico come se andasse in blocco qualcosa, quindi quadro spento, motorino di accensione fermo e buio totale. Muovendo un po' i cavi che collegano la batteria (in particolare quello del polo positivo) la corrente torna...non ho avuto ancora il tempo per smontare e vedere direttamente se c'è qualcosa che non va sui cavi. In marcia non dà problemi.

Visto che fra qualche giorno devo comunque passare in officina per i richiami e per qualche upgrade, sapete se si tratta di un difetto riconosciuto, oppure sono il primo fortunato?

Potrebbe essere la batteria andata... l'hai tenuta ferma per un pò?
Prova a controllare la tensione...

andy9000
Membro sottosterzante

20 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 14:30:13  Mostra Profilo Invia a andy9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:

Potrebbe essere la batteria andata...

Anche questo lo escluderei, visto che basta "trafficare" un attimo con i cavi e la corrente torna. Se fosse la batteria andata mi aspetterei il quadro acceso e il motorino che non lavora bene o del tutto fermo.

Manuel
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Lecco

640 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 15:10:22  Mostra Profilo Invia a Manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andy9000

Citazione:

Potrebbe essere la batteria andata...

Anche questo lo escluderei, visto che basta "trafficare" un attimo con i cavi e la corrente torna. Se fosse la batteria andata mi aspetterei il quadro acceso e il motorino che non lavora bene o del tutto fermo.

Bo, potrebbe esserci qualche cavo scoperto/danneggiato/ossidato che ti fa andare in corto tutto l'impianto quando fai partire il motorino di avviamento...

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 19:26:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come Wire penso pure io al morsetto che non "afferra" completamente il polo della batteria. Controlla bene è successo 2 volte pure a me ed era il morsetto che non toccava bene. L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina (evita l'ossidazione) e rimesso serrando bene il morsetto (stringi forte che un pò la posizzione un pò x la durezza ma certe volte sembra stretto ed invece non lo è affatto). 99% dovresti risolvere. Ciao

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 21:18:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx
snips..
L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina ...
Ciao

Omioddio, allora è davvero un forum Gayo
b.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 11:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx
snips..
L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina ...
Ciao

Omioddio, allora è davvero un forum Gayo
b.

Avrei scommesso qualsiasi cosa, che la vasellina avrebbe fatto fare "cattivi" pensieri. Ed infatti.....

andolfi_raimondo
Mr. Sovrasterzo

Città: albenga

371 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 12:53:13  Mostra Profilo Invia a andolfi_raimondo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....concordo sui morsetti ossidati..da vasellinare..previa pulizia con acqua distillata per levare incrostazioni..e poi controllare amperaggio batteria....ciao

andy9000
Membro sottosterzante

20 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 09:46:20  Mostra Profilo Invia a andy9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto, alla fine era il morsetto allentato, in un primo momento non ci avevo fatto caso.

Grazie a tutti e a buon rendere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,32 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000