Autore |
Discussione |
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 08:50:26
|
stasera provo a fare la prova su forza... a laguna seca! |
|
|
|
Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo
Regione: Liguria
Città: Genoa
329 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 14:21:39
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
stasera provo a fare la prova su forza... a laguna seca!
Ah bene, ma Forza,o Forza2? Perche' nel caso, ci si puo' anche incontrare qualche volta in live.
Tornando invece alla prova con GT4, credo si possano ottenere risulati piu' "corretti" facendo guidare l'intelligenza artificiale del gioco (se cosi' la possiamo chiamare ); ovvero modalita' B-Spec. Senno', come è gia' stato lungamente dimostrato, l'umano incosciente, in Gran Turismo, realizza tempi sul giro impossibili nella realta'... |
|
Modificato da - Gordon Gekko in data 08 ott 2007 14:27:36 |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 14:52:32
|
forza 2, ovviamente...
purtroppo abito nel buco del culo del mondo e non arriva l'adsl a casa mia...
curioso che TUTTI i comuni attorno al mio ce l'abbiano e il mio no...
presente la mosca bianca??? |
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 15:53:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Gordon Gekko
Citazione: Messaggio inserito da beelster
stasera provo a fare la prova su forza... a laguna seca!
Ah bene, ma Forza,o Forza2? Perche' nel caso, ci si puo' anche incontrare qualche volta in live.
Tornando invece alla prova con GT4, credo si possano ottenere risulati piu' "corretti" facendo guidare l'intelligenza artificiale del gioco (se cosi' la possiamo chiamare ); ovvero modalita' B-Spec. Senno', come è gia' stato lungamente dimostrato, l'umano incosciente, in Gran Turismo, realizza tempi sul giro impossibili nella realta'...
Hai ragione!!! Non ci avevo pensato... Credevo che la stessa mano (o piede) del pilota() bastasse come "riferimento", però in effetti ha ragione anche Nico (Perilmeglio2) che un gioco rimane un gioco... Comunque avevo fatto 'stà cosa giusto per passare il tempo e condividere con Voi qualche commento in più. Oggi ho riacceso la PS2 ed ho fatto qualche altra prova. In effetti, nonostante sia "bravino" a guidare virtualmente sul vecchio Ring, ho abbassato (anche se di poco) ancora qualche tempo delle due Lotus (ELISE 111S e 111R) senza invece migliorare con le due Speedy, risultando così ancora più discutibile tutto quello che avevo fatto! Mi dispiace aver "occupato spazio" nel forum per questa "bischerata" (come si dice in toscana), ma -come avevo già detto ieri- andava presa per quello che era: un passatempo innocente... |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 16:00:16
|
Anche io lo ho fatto ieri la prova con la Speedy modificata sul Ring: 7.13 |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 16:28:13
|
invece Giulio io credo che, paradossalmente, questa prova che tu hai fatto sia stata estremamente utile... in primis per ricordare che un videogioco non potrà mai replicare al 100% le "sensazioni" che da un giro in macchina... ed in secondo luogo a ricordare quante sfumatore che non si chiamano solo "velocità peso e potenza" rendono un'auto migliore o peggiore di un'altra... Ad esempio hai parlato di "guidabilità". Dicendo quella che per te era l'auto che ti dava più confidenza. Pensa quanto la guidabilità, che già segna differenze incredibili in un videogioco (per quanto ben fatto) possa segnare abissi nella realtà. Un freno poco sensibile, gomme gonfiate con una pressione che da poca confidenza, un'assetto calibrato male... o magari semplicemente un volante collocato troppo in basso che rende difficile la mobilità dentro l'abitacolo. Quante variabili entrano in gioco che su un videogioco non esistono ma che spesso, ahimé, anche nella realtà non si tengono in considerazione...
L'equazione + cavalli = + velocità = + divertimento per questo secondo me non ha significato... e per questo non me la sento di consigliare ad alcunchì un'auto con tanti di cavalli indicandola come la migliore. Appena patentato rincorrevo i "cavalli a tutti i costi" poi ho imparato a cercare altro, il cui divertimento è sicuramente più longevo... un po' come quando a 18 anni cercavo le supergnocche siliconate a tutti i costi mentre adesso preferisco circondarmi di persone (non meno gnocche) ma con cui magari si possa anche parlare e fare dell'altro.
Ripenso alla mia vecchia mx5 1.6 con 110 cavalli e alle "cose turche" che riuscivo a fare quando la guidavo. E a quanto mi divertivo, che in fondo, era lo cosa che contava di più.
Ognuno sa cosa gli occorre per divertirsi. In questo siamo tutti diversi. Ste sicuramente se mi becca su un tratto veloce mi fa la riga in mezzo! Il pelo ed il contropelo! Da come parla e da ciò che scrive, ha FAME di cavalli, per accelerare, per sbranare le curve e divorare i noiosi rettilinei tra di loro. Per l'idea che mi sono fatto me lo immagino strabene su una fantastica 911 turbo, meglio se "preparata" Ruf. Io sono di quelli che vive alla rovescia, che magari sui rettilinei va piano "perché tanto non c'è gusto" e che in curva scala 2-3 marce per ritrovarsi con quella giusta e purgare chi ha davanti magari col doppio dei cavalli... Diversi modi di concepire il divertimento, non confrontabili tra loro.
Ma quando andate in pista e lottate per il tempo sul giro... ma vi divertite veramente?!? Io mi diverto molto di più ad infilare qualche staccata bastarda o a fare qualche bel traverso... tempone o non tempone... il mio divertimento è quello. |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 16:33:05
|
certo che nico (preferisco chiamarti così) fai discorsi giusti e sacrosanti.
a volte sembra che tu abbia 94 anni
brao!
anche se in realtà io mi circonderei volentieri di siliconate anche di discutibile bellezza... la tetta ha il suo perchè |
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 16:34:57
|
Modificate, però comportano delle variabili poco "confrontabili", perchè impostando i rapporti del cambio in modo diverso, sul rettilineo potresti arrivare anche a velocità ASSURDE e IRREALIZZABILI risultando più facile abbassare il tempo finale.
Credo che se volessimo confrontarci sul "giro secco", dovremmo comprare le auto NUOVE e lasciarle TUTTE ORIGINALI. (io avevo sostituito solo lo scarico in step 1 e basta)
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 16:40:18
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
certo che nico (preferisco chiamarti così) fai discorsi giusti e sacrosanti.
a volte sembra che tu abbia 94 anni
brao!
anche se in realtà io mi circonderei volentieri di siliconate anche di discutibile bellezza... la tetta ha il suo perchè
Quoto il Beel in TUTTO!!! Grazie Nico...
Avete inserito i messaggi mentre rispondevo a Ste sul tempo di 7'16" fatto con la Speedy turbo modificata. Il messaggio di prima era riferito a lui. |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 17:00:37
|
Ci sono dei Speedster che arrivano oltre 270, so di una che ha gia fatto 290. Misurato con la Driftbox non col Tachymetro. |
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 17:25:27
|
se deg fosse moderatore vi bannerebbe tutti quanti... |
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 17:33:21
|
Ti ringrazio Beel x i 94 anni... :-) ...ne ho una settantina in meno... ma non disdegnerei un bel giro su qualche macchinaccia di quelle che facevano sognare i nostri nonni, magari con dei bei tamburacci nei freni... sguhasuhaushauhsauhsau!!!
Per il discorso delle Speedy che fanno 290... o 270... possibilissimo che ci vadano... ma ribadisco il concetto che una Speedy che va a quella velocità è una speedy completamente snaturata e con su 40.000 euro spesi in modifiche... A quel punto ti compri un bel carrera turbo usato e passi di slancio i 300 e spendi non dico la metà ma...
Ribadisco che la Elise (parlo di lei come del progetto roginiario) era una vetturetta leggera con un motore ridicolo, che fino a 160 pettinava auto con 2 volte i cavalli, ed era quello il suo terreno di caccia. Come per la monster 900 il terreno di caccia erano i misti su cui umiliare le sportive carenate 1000 a 4 cilindri giappo-nippo.
Come una monster S4R secondo me perde di significato (una sportiva scarenata che fa 250?!? prendo un gsx-r 600 e la pettino!) perché entra pericolosamente in conflitto con moto di categoria diversa, allo stesso modo una Speedy che si mette a fare le gare di velocità di punta e non più di agilità perde significato.
E poi... la volete sapere tutta sulla Speedy turbo? Compratela. Mettetegli l'a/c. Rivestitegli gli interni con un bel po' di pelle ed imbottiteli bene. Cambiategli stemmi. Siete intorno ai 1000kg, forse qualcosa di meno. Vi siete appena comprati una Lotus Europa senza saperlo.
Mettetegli 2 alettoni da F1, cambiategli la turbina, l'intercooler, la centralina. Avete almeno 300 cavalli sotto per 1.050kg. Un bel cambio a 6 marce e 270/280 li vedete subito e pure in fretta.
Poi andate da un vostro amico con una Elise S1, fatevela prestare per fare un giro. Iniziate a piangere e a disperarvi...
E' come sposarsi Gwineth Paltrow e farla diventare come Pamela Anderson. Sono 2 cose diverse. 2 stili di vita diversi.
Io preferirei non fare confusione tra i 2...
Anche perché, puoi avere una Speedy con 500 cavalli, ma una carrera turbo passati i 250 ti fa comunque a brandelli.
|
|
|
Gordon Gekko
Mr. Sovrasterzo
Regione: Liguria
Città: Genoa
329 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 17:44:57
|
Quoto in tutto e per tutto la filosofia di "Perilmeglio2". La macchina è nata per essere quello che è, non troppo di piu'... Snaturarla non è la cosa giusta da fare. Tutto questo IMHO.
"se mia nonna aveva l'uccello, allora era mio nonno" (cit. Ruud Gullitt) |
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 18:24:11
|
Nico, hai perfettamente ragione, lo sai...
Ormai sono ripetitivo, con tutte le volte che l'ho detto!
Però in fondo, anche se la s1 è la s1, e quì non ci piove, non bisogna NON considerare le POTENZIALITA' di quel telaio perfetto:
Speedster turbo Elise 111R Exige aspirata Exige S
...non sono altro che "un evoluzione" del già citato "telaio opera d'arte" che ESPRIMONO prestazioni eccezionali "aiutate" con un "filo" di motore in più!
Ed io non le disdegno... (poi la Elise s1 l'ho avuta anch'io, e ti capisco benissimo!!!)
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2007 : 23:44:32
|
In breve: qualche misero cv in + non fa schifo a nessuno, il problema è che, tranne IL serie K, ogni altro motore è troppo pesante, quindi S1 forever. E se uno non vuole una macchina usata (e sbudellata da altri?). that is ze question. b. (giusto x alimentare un pò un post languente) |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Discussione |
|