Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Segnale 12V bobine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 10:33:02  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due domandine semplici semplici gisto per far mantenere altro il livello di conoscenza sulla speedster e sopportazione per le mie domandine...

che cosa è :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260071967798&rd=1,1#ebayphotohosting

seconda domanda :
ma la speedster ha due bobine ? io sto cercando il cavo da dove poter prendere il segnale ( non 12V ) dalle bibine sapreste indicarmelo ? mi serve per forza il segnale dei giri preso dalle bibine..

Modificato da - wirestriker in Data 08 gen 2007 11:28:13

SZ1
Piede Pesante

Regione: Lombardia

761 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 10:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la provo... dovrebbe servire per recuperare gli olii incombusti che vengono recuperati dalla valvola EGR.
In pratica si stacca l'EGR e il tubo invece di farlo colare in giro x il cofano finisce li dentro... poi ogni tanto si svuota.

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 10:48:24  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E PER LA SECONDA DOMANDA ?

un altra cosa ... voi avete staccato la valgola erg.... sporca cosi tanto?

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 10:50:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
mmm, secondo me, no.
La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio.
Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato.
Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.

Handling like a turd floating down a river since 2009

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 11:01:34  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo credo pure io... e quando li riempi....

invece per la seconda domanda.... quella è seria..... c'e' un unico connettore sopra la testa da dove partono / arrivano 6 cavi e poi c'e' un filo skermato che non so a che serve ed ulteriore filo collegato ad un agegino nero che idem non so a che serve:

wirestriker

2423 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 11:25:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Qui trovi tutti gli agegini skermati neri a pois bibinosi bilaterali scappellati a destra che ti servono

http://www.speedsterclub.nl/bibliotheek/technische%20documentatie/epc/P%20Electrical/index.html

SZ1
Piede Pesante

Regione: Lombardia

761 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 11:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wirestriker

mmm, secondo me, no.
Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato.
Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.

che io sappia la egr ricicla appunto i vapori d'olio dei gas di scarico... per famose norme sull'inquinamento.
La tanichetta viene montata tra la EGR e il "reinserimento" nella parte dell'aspirazione, in questo modo l'olio viene bloccato nella tanica e non va a sporcare l'impianto di aspirazione.
utile è utile, in quanto in lunghi kmtraggi la parte finale dell'aspirazione diventa uno schifo xchè si riempie di schifezze...

X la seconda domanda invece... non ne ho idea

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it

wirestriker

2423 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 11:38:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SZ1

Citazione:

mmm, secondo me, no.

che io sappia la egr ricicla appunto i vapori d'olio dei gas di scarico... per famose norme sull'inquinamento.
La tanichetta viene montata tra la EGR e il "reinserimento" nella parte dell'aspirazione, in questo modo l'olio viene bloccato nella tanica e non va a sporcare l'impianto di aspirazione.
utile è utile, in quanto in lunghi kmtraggi la parte finale dell'aspirazione diventa uno schifo xchè si riempie di schifezze...

X la seconda domanda invece... non ne ho idea

No, la valvola egr ricicla i gas di scarico, facendoli passare dal collettore di scarico a quello di aspirazione. I vapori d'olio invece vengono normalmente fatti sfogare dal blocco motore (normalmente dal coperchio valvole) senza alcuna valvola, il passaggio è libero.

Già che ci sono:
Fox per favore, cerca di titolare i tuoi post in modo che il contenuto venga facilmente e velocemente capito da chi legge, un titolo "COSA è, QUALE è" non è accettabile, grassie. (anche stavolta ho modificato io, per le prossime occhio)

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 11:59:05  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LI NON C'E' nulla ? almeno io non sono riuscito a risalire al cavo.. o

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2007 : 13:53:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

mmm, secondo me, no.

Esatto,come dice il buon Matteo è un semplice contenitore dove vanno a condensare i vapori d'olio provenienti dal coperchio punterie,io che son poveraccio uso una tanichetta metallica che era il recipiente di una cera per auto.....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000