Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Ho montato lo shifter corto!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2007 : 02:43:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora proprio questa sera ho montato lo shifter corto pure io. Costo con spedizione 106 euri, e montaggio (eseguito dal sottoscritto) in 5 ore. Ho dovuto costruire un cacciaspine apposito. A parte questo il tutto si è smontato e montato abbastanza gevolmente. L'ho provato una mezz'oretta su strada, ma a parte l'effetto placebo la differenza è proprio minima. Rientrato nel box ho tarato la posizione della testina sferica del cavetto (la seconda e la quarta facebvano fatica ad entrare). Ora và benissimo. In mattinata farò un altro giretto in collina x vedere come và. Vi farò sapere.

Torna all'inizio della Pagina

Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2007 : 16:08:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
considerato il costo e la rottura del montaggio, mi pare una modifica abbastanza da "se-non-cambio-qualosa-ogni-mese-sto-male"...
io ho molto + prosaicamente e praticamente SEGATO la leva cambio di tutta la filettatura (-2,5cm circa) e montato pomello nuovo...ottimo e abbondante in pista e fuori, costo e tempo irrisori.

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
Torna all'inizio della Pagina

Andyw
The King



Regione: Christmas Island
Città: Milan


6960 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2007 : 16:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andyw  Rispondi Quotando
Comunque la soluzione della leva più corta potrebbe dare noie nei periodi invernali. A macchina fredda tende a incartarsi su certe cambiate..

Andyw

Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2007 : 14:18:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La speedster ha un cambio di merda con due leveraggi x l'azionamento ancora più rumentosi (a Genova la rumenta è la spazzatura). Certe volte duri certe volte un pò meno duri. Ora x esempio ho difficoltà ad inserire la seconda in quanto il cavo tende a flettere anziche spingere dentro la marcia. Sto pensando di sostituirli con qualche cosa di idraulico.

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2007 : 23:08:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho smontato il cavo questa mattina. Completamente aperto. La guaina si è lacerata a circa 20-30 cm dall'attacco. E con questo siamo a due cavi andati a quel paese da quando ho comprato l'auto con all'attivo 36000Km. Domani mattina se è disponibile il ricambio (ho chiesto oggi ma ne è rimasto uno solo in Germania e quindi devono prima sentire Roma) lo ordino. Altrimenti stop forzato per 4-6 mesi (il tempo che di solito la opel impiega a rifarfarere un nuovo ricambio x il magazzino). Comunque confermo che lo shifter (almeno x i cambi 2-3 e 4-5) và bene con una riduzione della corsa di circa un 15%.

Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2007 : 23:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx

La speedster ha un cambio di merda con due leveraggi x l'azionamento ancora più rumentosi (a Genova la rumenta è la spazzatura). Certe volte duri certe volte un pò meno duri. Ora x esempio ho difficoltà ad inserire la seconda in quanto il cavo tende a flettere anziche spingere dentro la marcia. Sto pensando di sostituirli con qualche cosa di idraulico.



Personalmente AMO il cambio della Speedy!!
Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2007 : 10:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montato anche io qualche tempo fa...
1 ora di lavoro circa in officina amica... alla fine son riuscito a smontare il pezzo originale senza levare la famosa clip stronza, al contrario di come diceva Mark!

Dopo il montaggio è NECESSARIO allungare il registro sul leveraggio perchè come dice Johnni la leva si sposta in dietro e seconda e quarta toccano sulla base del castelletto faticando ad entrare!

in ogni caso ME GUSTA, effetto placebo un cazzo... la leva su quel pernetto è quasi la metà, il comando cambia sensibilmente!

Su altre auto agire direttamente sulla leva tagliandola sopra (o meglio ancora allungandola sotto) l'ho trovato valido... sul nostro cambiaccio di merda però avrei paura a diminuire anche l'escursione laterale degli innesti

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2007 : 02:09:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack


Personalmente AMO il cambio della Speedy!!
Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.




Spiace anche a me visto che ad oggi ho già speso 1300 euro di leveraggi. Eppure il mio cambio non è affatto duro. Bò resterà un mistero queste rotture. Proverò qualche soluzione per evitare il ripetersi del problema.

Torna all'inizio della Pagina

Andyw
The King



Regione: Christmas Island
Città: Milan


6960 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2007 : 10:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andyw  Rispondi Quotando
In Porsche offrono come optional la leva cambio a corsa ridotta, basta sostituirla senza modificare nulla..

Anche se fino ad oggi un cambio come quello della S2000 difficilmente l'ho provato..

Andyw

Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2007 : 10:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andyw
Anche se fino ad oggi un cambio come quello della S2000 difficilmente l'ho provato..



non esiste!

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2007 : 15:28:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx

Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack


Personalmente AMO il cambio della Speedy!!
Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.




Spiace anche a me visto che ad oggi ho già speso 1300 euro di leveraggi. Eppure il mio cambio non è affatto duro. Bò resterà un mistero queste rotture. Proverò qualche soluzione per evitare il ripetersi del problema.



Le aspirate hanno problemi ai cavi di comando perchè questi passano a pochi cm dai collettori di scarico, scaldandosi e "cuocendosi". La protezione in alluminio che li ricopre non è sufficiente, occorre metterne un'altra che li fascia entrambi oppure lubrificarli con grasso alte temperature e poi avvolgerli nella benda termica di simil amianto che viene usata per i collettori.

Oppure si possono fasciare i collettori in modo che l'irraggiamento di calore venga ridotto.

La turbo non ha questo problema perchè i collettori di scarico sono dalla parte opposta.


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2007 : 19:27:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fasciando lo scarico si risolvono parecchi problemi,in più si puo' mettere anche un ulteriore foglio di alluminio.



Immagine:

66,32 KB

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2007 : 23:07:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già fasciato i cavi con una benda isolante x alte temperature ma non è servita a scongiurare la rottura. Comunque a qualche cosa è servita; si è rovinato un solo cavo (mentre la prima volta senza rivestimento si erano rovinati tutti e due). Questa volta proverò a rivestire il cavo più sollecitato con uno spezzone di tubo di rame e fasciare il tutto con il solito nastro x alte temperature. Se riesco a recuperarla, prendo la benda x altissime temperature (quella che ho si ferma solo a 600 gradi) che riesce a resistere sino a 1150 gradi e fascio pure i collettori. Ulteriore sicurezza cercherò di fissare una schermatura tra collettori e cavi. Vedremo, chi la dura la vince. Se si dovessero danneggiare x la 4 volta dopo tutti questi accorgimenti vendo la macchina.

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 23:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca di quella porca e ... porca ... e porca ....
E' tutta sera che tento di togliere quella PORCA di spina ma niente da fare.... Ho provato anche a realizzare un "punteruolo" su misura, sembra un arma del medioevo.. punta lunga 5 centimetri e diametro della spina, mentre il resto una barra di ferro pieno di 1,5 cm.. lunga 50 sulla quale battere con il martello... ma niente, si è piegata la punta... Arg...
Ho provato anche a forare la spina con il trpano ma niente..
Alchè ho provato a smontare "tutto il blocco" smontanto i 4 bulloni con testa da torx ma una volta tolti, "tutto il blocco" non viene fuori.

ALESSIO... Come hai fatto a togliere il blocco per poter lavorare sul banco?
Grazie, Mauro.

Westfield XTR2
Ex Speedster Mandarin 0555
Corvette StingRay WhiteRed 1981 5700 V8
Phone 338-9600866
www.maurochianese.com
Vendo Corvette Stingray 1981 Blu con 330CV a 11000 Euro.

Modificato da - Mauro Chianese DJ in data 15 nov 2007 23:29:18
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 23:43:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Alchè ho provato a smontare "tutto il blocco" smontanto i 4 bulloni con testa da torx ma una volta tolti, "tutto il blocco" non viene fuori.

ALESSIO... Come hai fatto a togliere il blocco per poter lavorare sul banco?


Attenzione, non sono 4, sono 5! Comunque per sfilare il gruppo d'innesto, va svitata e tolta anche la vite di regolazione laterale (a sinistra) con testa Torx maschio!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000