Ciao ho montato il cf da 65... appena ho acceso il motore tutto ok .. ..quando ho inserito la marcia a basso n. Di giri tutto ok.... superati i 2000/2500... apena affondano un po' il piede la centralina andava in recovery.... l'acceleratore non rispondeva più e il minimo cominciava ad altalenante tra 1500 e 2000 giri... accesa spia motore.... allora spenevo il motore riaccendevo ed apparentemente era tutto ok...ma quando riacceleravo si ripresentata la stessa situazione. Allora ho dovuto rimontare il cf originale. Premetto che è un 2.2 stock con aspirazione dbilas e scarico dbilas con Cat 200 celle... centralina originale... filtro a cono . Ho saltato qualche settaggio a motore spento? Mi è sembrato di avere letto Che bisogna premere più volte l'acceleratore a chiave girata e motore spento per far riconoscere la posizione farfalla.... può essere che abbia saltato questo passaggio? Il cf da 65 non è plug&play? Senza invertire fili? Quando ho rimontato il cf originale la situazione è tornata alla normalità. Chi mi può aiutare?
Non credo ci sia modo di farlo funzionare senza intervenire sulla centralina sinceramente. La logica della centralina z22se è apertura farfalla/rpm... questo significa che se metti una farfalla piu grande smagrisci terribilmente a gas parzializzato. L'avaria ti salva in realtà...
Messaggio inserito da Stefano13589 se metti una farfalla piu grande smagrisci terribilmente a gas parzializzato. L'avaria ti salva in realtà...
Non è Alpha-N puro e grazie al MAP corregge, e anche piuttosto bene visto che quando avevo il CF da 68mm avevo anche la wide band per il logging e andava tutto bene. Unico neo è che appunto ogni tanto, soprattutto a carichi parziali, la centralina originale va in tilt.
Del CF da 65mm senza altre modifiche consistenti tipo le cams non te ne fai nulla e non serve a nulla,unico rimedio la centralina.
Modificato da - cicastol in data 13 ago 2017 19:17:54
andava tutto bene cioe` ? a gas parziale ti tiene a 14,7 la sonda lambda, perche` c`e` la protezione contro lo smagrimento... ma non e` il map. L`avaria te la becchi perche` il correttore supera il 25%
Messaggio inserito da Stefano13589 andava tutto bene cioe` ? a gas parziale ti tiene a 14,7 la sonda lambda, perche` c`e` la protezione contro lo smagrimento... ma non e` il map. L`avaria te la becchi perche` il correttore supera il 25%
Ma l'input dal MAP c'è comunque, come in tutte le strategie ibride Si andava bene per l'utilizzo che facevo... :-) poi in strada purtroppo no.... e ogni tanto andava in blocco, devo dire però che accadeva raramente e avevo il CF da 68mm !
Modificato da - cicastol in data 24 ago 2017 13:58:15