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Speedy7
Start Member
13 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2014 : 21:19:07
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Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Andrea e ho una Speedster 2.2.
Vi leggo da tanto ma non ho mai scritto perchè fortunatamente non ho mai avuto problemi... fino a quando non sono stato costretto a sostituire Radiatore, tubi e vaschetta liquido radiatore.
Ho fatto fare il lavoro da un meccanico di fiducia ed è tanto tutto ok, non ha esperienza con telai Lotus ma restaura altre auto inglesi, Porsche 911 ed altro, quindi con l'aiuto del manuale d'officina ha fatto un buon lavoro al primo colpo.
C'è un problema però. La vaschetta del liquido radiatore l'ho presa su ebay ed era di un modello in teoria compatibile, ma che in realtà non aveva lo stesso ingresso per la sonda del sensore livello. In poche parole abbiamo fatto tutto e funziona tutto, ma abbiamo tolto il sensore, anche perchè sono uno che guarda i livelli quasi quotidianamente e non ho bisogno di una spia, dovessi perdere così tanto liquido all'improvviso me ne accorgerei tra fumate bianche e pozze!
Per questo motivo ho la spia rossa del livello acqua radiatore accesa e fissa. ogni tanto tra una accensione e l'altra resta spenta ma dopo pochi secondi si riaccende, ovviamente.
Ho comprato OBD2 ma non trova errori e anche resettando sarei da capo. Quindi... come faccio a disattivare quella spia permanentemente, in maniera tale che non mi compaia sulla strumentazione?
Grazie
Andrea
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2014 : 21:43:15
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Ciao Andrea, ti chiederanno di presentarti, quindi 1) fallo ;-) 2) il problema credo si risolva facilmente, il segnale sarà o positivo quando è piena, o positivo quando è vuota, per cui per primo prova a scollegare il sensore dal cablaggio, se la spia si spegne hai già fatto, altrimenti al 90% basta cortocircuitare il cablaggio per spegnere la spia.
Ciao! |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 15 nov 2014 19:28:48 |
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Speedy7
Start Member
13 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2014 : 13:27:09
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Grazie Stefano, pomeriggio provo a staccare fisicamente il sensore. Nel frattempo vado a presentarmi nella sezione ;-) |
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Speedy7
Start Member
13 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2014 : 18:40:12
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Purtroppo nonostante abbia staccato fisicamente il connettore la spia resta accesa! Come si realizza il cortocircuitino? |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2014 : 18:46:47
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per essere sicuri di non fare stupidate bisognerebbe fare alcune verifiche con il tester , quindi se vuoi provare a cortocircuitare a prescindere non mi assumo responsabilità ;-) per farlo basta semplicemente unire i due cavetti, puoi tagliarli, spellarli ed unirli, poi nastro isolante attorno ed hai fatto. se non vuoi fisicamente tagliare via il connettore puoi fare un ponte con un pezzetto di filo dentro il connettore, e poi chiudere sempre con il nastro isolante.
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https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 16 nov 2014 18:47:19 |
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Speedy7
Start Member
13 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2015 : 16:58:17
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Uppo la discussione! Mi sono abituato alla spia rossa ma vorrei toglierla :D
Visto che questi giorni la Speedy è dal meccanico vorrei approfittarne per risolvere il problema. Il meccanico mi ha detto che posso risolvere mettendo una resistenza, il problema è che non sappiamo di quanto possa essere la resistenza del sensore livello liquido radiatore. Per scoprirlo dovrei usare un sensore funzionante, che non ho. Quindi vi chiedo: sapete che valore ha la resistenza del sensore livello liquido radiatore?
Siete la mia unica speranza |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2015 : 09:26:08
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Come dice Stefano13589, il sensore del livello liquido refrigerante non è null'altro che un interruttore, quindi per far spegnere la spia ti basta mettere in corto il cavetto nero con quello verde-bianco ed il gioco è fatto! Sicuro al 100% che non succede nulla, perché il TIS2000 parla chiaramente di "INTERRUTTORE quantità residua liquido di raffreddamento" ed anche il simbolo usato è quello di un interruttore. |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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Modificato da - Alessio in data 04 mar 2015 09:26:36 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2015 : 09:55:10
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La cosa piu semplice e secondo me di montare una vaschetta giusta.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2015 : 20:14:48
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idem monta vaschetta giusta |
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Speedy7
Start Member
13 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2015 : 12:17:31
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Ho risolto togliendo l'interruttore e ingannando il circuito come da consiglio, grazie, finalmente sono tornato a vedere la strumentazione spenta :D
comunque la vaschetta l'avevo presa in teoria originale, ma il pezzo che è arrivato differiva leggermente, era quello dell'ASTRA G, nessun problema nel montaggio ma avrei dovuto forarla per mettere il sensore nel punto giusto...quindi a quel punto l'abbiamo montata senza sensore, tanto i livelli li guardo ad ogni uscita.
grazie ancora
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