Autore |
Discussione |
|
Bolis
Membro sottosterzante
Regione: Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2014 : 17:24:49
|
Ciao a tutti:) da qualche giorno a questa parte, mi é venuta l'idea di convertire la mia Speedy Gialla in una Speedy blue petrol, che é un colore raro ma originale!
Qualcuno di voi l'ha mai visto o ha qualche consiglio particolare al riguardo? Se é più delicato o roba varia?
A me piace molto, a vedere dalle foto in internet sembra che cambi un po' a dipendenza della luce, però dal telefono non si può essere sempre sicuri, infatti vorrei vederlo prima dal vivo e sapere cosa ne pensate! Fatemi sapere:) magari devo decidere già domani...
Ecco una foto del colore!
Immagine:
257,55 KB
P.S: Speriamo che Gibo non si arrabbi troppo!
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2014 : 18:22:05
|
Colore molto bello oltre ad essere il più raro (insieme ad un altro di cui non ricordo il nome). L'ho valutato anch'io poco prima di far verniciare la mia, ma poi lo scartai. Primo perchè come dici tu a seconda della luce cambia completamente (ho visto una foto dove tendeva al "verde" "simile" (virgolette d'obbligo) a quello dell'Insigna. Secondo perchè se devo verniciare la macchina per cambiargli colore, ne cerco uno extra serie. Un colore non disponibile e particolare. Il costo della vernicie è lo stesso ma il risultato no. Colori tipo il bianco, il verde kawa, ecc sono tutti colori furi della gamma colori. Per lo stesso motivo questo io feci fare la mia Daytona Gray. Comunque, se ti piace il colore vai pure, è molto bello e poco diffuso. |
|
|
|
Bolis
Membro sottosterzante
49 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2014 : 19:10:55
|
Immagine:
486,9 KB |
|
|
Bolis
Membro sottosterzante
49 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2014 : 19:13:18
|
Cmq l'idea del cambio colore mi é venuta dal momento che devo far cambiare o riparare il clam ant perché l'ho picchiato contro un paletto a bassa velocità...per fortuna
Infatti una delle cose che mi frena di più é proprio il fatto che al sole sembra un verde non proprio bello!! Come dici tu, potrei anche fare un colore fuori serie simile a quello in foto ma che non cambi troppo a dipendenza della luce!;)
|
|
|
mitico
Membro sottosterzante
41 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 10:02:48
|
visto così nella foto a me pare stupendo! ecco il rischio che diventi cangiante a seconda della luce non mi fa impazzire, potrebbe facilmente sconfinare in qualcosa di tuning, ma così com'è nelle foto davvero bellissimo |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 10:34:15
|
Ho trovato due foto che rendono l'idea di quanto sia cangiante quel colore. Sembra completamente differente dalla prima foto, eppure e' lo stesso. Ripeto molto bello, ma troppo "dipendente" dalla luce. Se piacciono entrambe le sfumature allora e' perfetto.
Immagine:
203,52 KB
Immagine:
282,73 KB |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 15:55:20
|
BELLISSIMO come colore...
|
|
|
Bolis
Membro sottosterzante
49 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 17:27:38
|
Effettivamente il colore cambia molto a dipendenza della luce, dopo aver guardato molte foto sono arrivato alla conclusione che in presenza di poca luce il colore mi piace moltissimo, al contrario con la luce del sole assume un color verdone che proprio non me piasa!! Quindi onde evitare di usare la Speedy solo di notte, mi sono messo alla ricerca di un altro colore e ne ho trovato uno che mi piace davvero molto!
É il Moonland Gray, anch'esso un colore originale ma abb raro e solo per le Vauxhall...
|
|
|
Bolis
Membro sottosterzante
49 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 17:32:44
|
Eccolo qua...
Immagine:
444,26 KB
Nel forum inglese ho trovato una pagina dove indicano i codici dei vari colori originali, però non so se é abbastanza la sigla " 3ku", nel senso che all'interno di questa sigla che specifica il colore , ci sono ancora tre o quattro varianti... Questo é quello che ho capito leggendo sul vx220.org, il forum inglese!
Ho cercato qui in derapadoa ma non ho trovato nulla a riguardo di codici e colori... Voi sapete qualcosa in merito?;) |
|
|
Manuel
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Lecco
640 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 18:22:49
|
| Messaggio inserito da Bolis
Eccolo qua...
Immagine:
Nel forum inglese ho trovato una pagina dove indicano i codici dei vari colori originali, però non so se é abbastanza la sigla " 3ku", nel senso che all'interno di questa sigla che specifica il colore , ci sono ancora tre o quattro varianti... Questo é quello che ho capito leggendo sul vx220.org, il forum inglese!
Ho cercato qui in derapadoa ma non ho trovato nulla a riguardo di codici e colori... Voi sapete qualcosa in merito?;)
|
Il colore moonland secondo me è uno dei più belli, infatti, ormai da più di 2 anni, ho rifatto così la mia speedy! Il codice 3KU è corretto, è un colore "standard" Opel/Vauxhall, il carrozziere non ha avuto problemi a reperirlo! Questo è il risultato:
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 18:33:55
|
La foto postata da bolis non è il moonland, ma un grigio più scuro. Si avvicina molto al daytona gray (prima di verniciare la mia me ne sarò visto migliaia di foto). Sembra piuttosto un silverstone o un grigio della gamma lotus. Comunque il moonland lo approvo in pieno. I colori però vanno a gusti e sono molto soggettivi. |
|
|
|
Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 18:35:00
|
| Messaggio inserito da Bolis Ho cercato qui in derapadoa ma non ho trovato nulla a riguardo di codici e colori... Voi sapete qualcosa in merito?;)
|
Ciao Bolis, qui dovresti trovare un po' di roba, comprese tutte le varianti di colore:
http://www.lotuscars.se/type116/rbf/black.php
Se clicchi sulle tinte, troverai le foto delle speedster ed il relativo codice colore |
Dany |
|
|
Bolis
Membro sottosterzante
49 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2014 : 21:48:30
|
Intanto grazie a tutti per le dritte! ;)
Bella Manuel così, penso hai fatto un' ottima scelta! però johnnyx ha ragione che é diverso da quello che ho postato io... il mio é più scuro e metallizzato forse! devo ancora fare un po di ricerche mi sa!! |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2014 : 19:48:55
|
falla .....gialla......così sei sicuro che da ogni angolazione e con con qualunque luce è.....gialla!! |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
|
Discussione |
|