Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Acqua Radiatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dario Geraci
Membro sottosterzante

39 Messaggi

Inserito il - 17 set 2014 : 00:40:40  Mostra Profilo Invia a Dario Geraci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera,
voi che avete esperienza, ho notato che la mia Speedster ogni 1000 km ha bisogno di un rabbocco dei liquidi di raffreddamento (davero poca cosa ma in curva a velocità sostenuta mi si accende la spia dato che il livello è sotto la mezzeria del vaso di espansione). Ho controllato nel limite del raggiungibile eventuali segni di perdita del circuito ( in prossimità del radiatore e della vaschetta) ma nessuna traccia, tutto pulito e sul pavimento del garage nemmeno una macchia. Ora se la cosa non è normale, cosa mi consigliate di guardare? se no metto in pressione il circuito di raffreddamento dal tappo e vedo cosa cede per prima.

Stefano13589
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 17 set 2014 : 01:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vaschetta come è messa ? spesso e volentieri si crepa dove prende il sole e quando va in pressione il circuito perde da li, anche se non esce acqua che zampilla escono vapori che a lungo andare ti abbassano il livello (sulla mia capitava così).

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 17 set 2014 : 06:15:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla anche il manicotto dietro al faro sinistro (lato guidatore). Basta smontare il faro e ci si arriva. Il manicotto ha una valvolina annegata necessaria allospurgo dell'aria. Molte volte incomicia a perdere. Una fascetta metallica e risolvi al 99 %. Altrimenti la sostituzione e' costosa. Ultima possibilita' la vaschetta del vaso d'espansione, come ti ha suggerito Stefano13589. Se e' vecchia ed ingiallita si screpola e da alcune venature puo' avvenire la perdita.

Dario Geraci
Membro sottosterzante

39 Messaggi

Inserito il - 17 set 2014 : 18:27:11  Mostra Profilo Invia a Dario Geraci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho già controllato la valvola di spurgo vicino al radiatore....nulla! Effettivamente avevo dubbi sulla vaschetta di espansione, pur tenendola in garage in un paio di mesi da trasparente si è ingiallita parecchio. Provo a metterla in pressione e vediamo se la pressione scende...tanto costa una cavolata il ricambio.
grazie

Modificato da - Dario Geraci in data 17 set 2014 18:33:41
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000