Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 MAP e codici errore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mitico
Membro sottosterzante

41 Messaggi

Inserito il - 08 set 2014 : 09:56:04  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo essere riuscito a comprare una obd wi-fi e aver fatto lettura codici, ottengo questi:

- P0104:Misuratore Massa aria - Guasto intermittente
- P20E0: Exhaust aftertreatment fuel pressure sensor circuit high

Il primo, leggendo in rete, potrebbe essere legato al malfunzionamento del maf o comunque a qualche perdita nel circuito di aspirazione, corretto?
Per quanto riguarda il secondo invece, non trovo nulla di specifico per la speedy ma ho il sospetto che sia il software a darmi un codice diverso. Quando ho fatto la diagnosi in officina con uno strumento da officina, dava errore riguardo la lettura valori lambda. Per correggerlo ho già preso distanziale sonda che monterò a breve.(dopo aver scatalizzato me lo aspettavo).

Per quanto riguarda il maf, potete consigliarmi come procedere per step per capire esattamente dove sta il problema? vorrei capire se effettivamente è il maf da cambiare o se ci sono altri test da effettuare prima per scongiurare altro!

Ho inoltre notato che l'auto consuma decisamente di più, che ogni tanto il minimo è incerto e che a tratti è pigra nel salire di giri.

Modificato da - mitico in Data 09 set 2014 19:08:12

Stefano13589
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 08 set 2014 : 10:09:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una speed turbo immagino

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante

41 Messaggi

Inserito il - 08 set 2014 : 10:13:05  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm ehm no...

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 08 set 2014 : 16:36:16  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da mitico

ehm ehm no...

Se è un'aspirata NON ha il MAF...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 13:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, nessun maf sull'aspirata... cambia diagnosi ;-)

mitico
Membro sottosterzante

41 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 15:03:36  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahahaha siamo a posto!
Maledetti programmi per iphone...
Qualche idea invece sui sintomi?

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 16:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diagnosi possibili (che mi vengono in mente ora) : sonda lambda o MAP...
la lambda ti puo' scombinare la carburazione e così la macchina va male
il map agisce sull'anticipo e quindi puo' dare problemi dello stesso tipo

in ogni caso ci vuole una diagnosi fatta bene altrimenti non si puo' determinare.
Quelle generiche trovano 1/4 degli errori e li interpretano anche male, quindi sono abbastanza inutili in certi casi.

mitico
Membro sottosterzante

41 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 19:07:31  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo in pieno su questo, infatti l'auto è già in officina ma mi piaceva dare qualche dritta a chi ci mette le mani perchè sicuramente la vostra esperienza vale molto.
La lambda è stata sistemata oggi con il distanziale, nessun codice errore al momento.
domani fanno un check sul map, sulle candele e verificano che non ci siano perdite nei condotti di aspirazione.. il cda che monto, non mi convince fino in fondo, magari rimetto l'airbox originale!
intanto grazie

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 10 set 2014 : 21:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cda è ok... non ci pensare. Di sicuro non causa errori. Comunque ci vuole una diagnosi specifica, se vai per tentativi regali solo soldi al meccanico.

Modificato da - Stefano13589 in data 10 set 2014 21:28:26

mitico
Membro sottosterzante

41 Messaggi

Inserito il - 15 set 2014 : 11:13:31  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto a posto!
Montato distanziale sonda, pulizia map e cf, cambio candele (ne avevano bisogno). Ora direi che ci siamo!!!
grazie delle dritte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000