Autore |
Discussione |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 17:27:07
|
Questa mattina vado per mettere in moto la speedster (la sera prima funzionava regolarmente) e sento che la pompa benzina non gira come dovrebbe. Normalmente infatti, appena girato la chiave pompa per circa 2-3secondi. Mentre questa mattina pompa per mezzo secondo. Giustamente il motore va appena in moto e poi si spegne x mancanza di benzina. Secondo voi che può essere (secondo me è un problema elettrico ma sembra tutto in ordine)?
|
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 22:29:10
|
mmmmmmmmmm...... |
MAFFETURBO
|
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
610 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 22:38:03
|
chi comanda il consenso del relais dell'apertura e chiusura della pompa? |
MAFFETURBO
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 13:39:40
|
| Messaggio inserito da maffeturbo
chi comanda il consenso del relais dell'apertura e chiusura della pompa?
|
Normalmente la centralina ovviamente, bisogna vedere però cosa hanno combinato in quel di Sala Bolognese con l'impianto elettrico..... |
|
Modificato da - cicastol in data 31 ago 2014 13:40:11 |
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
610 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 14:25:33
|
| Messaggio inserito da maffeturbo
chi comanda il consenso del relais dell'apertura e chiusura della pompa?
|
domanda retorica........... |
MAFFETURBO
|
Modificato da - maffeturbo in data 31 ago 2014 14:26:04 |
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
610 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 14:27:53
|
@johnnyx hai provato ad intervenire manualmente sui contatti del relais della pompa per vedere se gira normalmente? Cosi dovresti escludere un'eventuale anomalia della pompa |
MAFFETURBO
|
Modificato da - maffeturbo in data 31 ago 2014 14:28:34 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 14:46:54
|
Domani sostituisco il relè ma dubito si risolva. Ad orecchio il relè sembra attrarsi quando si gira la chiave e l'impianto benzina è in pressione. Domani vedrò pure il costo di un carrello. Nel caso lo acquisto e fanculo ai problemi di spostamento. |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 17:10:08
|
Nel dubbio se sia la pompa, il relè K16 o l'Emerald il problema, pure io ti consiglio di cortocircuitare gli alloggiamenti dei pin 30 e 87 del relè della pompa: così facendo, se la pompa non gira, è colpa esclusivamente sua (cioè della pompa). In caso contrario prova a sostituire il relè: se ancora non funziona, controlla il collegamento tra l'alloggiamento del pin 85 del relè e il pin 20 dell'Emerald!
P.S.: A monte del relè della pompa ci sono (in ordine inverso) anche: l'iterruttore inerziale S94, il "relè motore" K18 (cioè quello che alimenta pure gli iniettori e le bobine e che sta nel bagagliaio insieme al relè K16 della pompa; tra di loro c'è il relè K24, quello giallo del motorino d'avviamento) ed il fusibile grande FL4 che sta sotto al cofano anteriore, lato guida. Ecco uno schema fatto all c.d.c.:
|
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
Modificato da - Alessio in data 31 ago 2014 17:32:23 |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 17:34:46
|
| Messaggio inserito da maffeturbo domanda retorica...........
|
Ovvio, ma come ho fatto notare scrivendo "normalmente" non essendo originale l'impianto elettrico, non si sa se il comando è gestito dalla centralina...... |
|
Modificato da - cicastol in data 31 ago 2014 17:36:39 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2014 : 20:33:20
|
Mio padre ha controllato la pompa bypassando il relè e funzionava. Stranamente dopo aver ricollegato tutto la macchina funzionava regolarmente (sempre detto che quella speedy ha un anima tutta sua). Mi sa tanto che tutti questi problemi sono dovuti a qualche dispersione. Pazienza porterò la speedy a far controllare. Fine mese arriva il carrello e fine dei problemi di spostamento. |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2014 : 23:00:18
|
A quanto a dispersioni le Speedy (almeno la mia) non scherzano, tanto che la batteria mi si scarica in pochi giorni, se non la uso. Ora, tornato a casa, stacco regolarmente la batteria... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
|
Discussione |
|