Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Omologazione pneumatici, alternativa a carenini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate

34 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2014 : 14:20:56  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, volevo rendervi partecipi della procedura che sto seguendo per omologare misure differenti per i pneumatici.
Carenini purtroppo è fermo da un paio di mesi fino a data da destinarsi, per motivi legati alle procedure della motorizzazione, mi sono quindi mosso con opel.

Ho contattato il concessionario locale, che ha girato la mia richiesta ad Opel Italia a Roma, questa la risposta:

-----Messaggio originale-----
Da: Fosca Sirolli STC [mailto:fosca.sirolli.stc@opel.com]
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 10.34
A: Concilio Roberta
Oggetto: R: Richiesta informazioni nullaosta pneumatici
Buongiorno,
la misura di pneumatici richiesta non è tra quelle omologate perciò non è possibile rilasciare il Nulla Osta.
L’unica alternativa possibile è quella di farsi fare una Relazione Tecnica (volendo il cliente può contattare lo Studio STC 0774.365012) e poi a fronte della Relazione Tecnica che il cliente
porterà a Voi, noi potremo rilasciare il Nulla Osta utile al collaudo.
Saluti

Ho contattato la STC richiedendo la possibilità di ottenere la relazione tecnica per le seguenti misure per l'anteriore:
195/50r16 205/55r16 205/45r17 215/45r17

Mi hanno risposto un maniera positiva per tutte le misure richieste, ma ogni relazione tecnica vale per una sola misura ant/post.

Il costo della relazione è 125€ iva inclusa, a cui andranno aggiunti i 200€ iva inclusa chiesti da opel per il nullaosta, più i due bollettini da 18 e 25€ da pagare in motorizzazione.

Costa più che quanto richiesto a padova, considerato il fatto che qui si ottiene una sola coppia di misure, ma si risparmia il viaggio, ed al momento a padova sono fermi fino a data da destinarsi.

Ad oggi ho fatto richiesta della relazione tecnica e entro metà giugno spero di riuscire ad omologare tutto.

fabio.xs
Derapados Ignorant Member

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2014 : 15:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma si può fare tutto via e-mail e con una relazione tecnica per la stessa misura di pneumatici non si può far omologare la stessa misura a più speedster?
Almeno dividiamo e risparmiamo no?

PS: Se può sevire io ora non mi trovo a Roma perchè mi hanno trasferito per lavoro ma dovrei tornare tra un pò e posso andare anche di persona alla Opel.

Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo

Regione: Calabria

260 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2014 : 20:17:08  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, in pratica stai seguendo la stessa procedura che usai io!
Se non erro ne discutemmo già l'anno scorso...
Alla fine della giostra, per omologare le 205/45 e le 195/45 (entrambe le misura su cerchi da 17") spesi quasi 900€ (il mio ingegnere era più caro, se non erro 180€ a pratica)

Dany

Modificato da - Dany in data 11 mag 2014 10:09:19

GARTUSO
AUTHORIZED

Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO

1820 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2014 : 19:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in alternativa se volete provare con autotecnica vicenza contattando il sig. bonollo luca 0444-572720

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster

ale
Membro sottosterzante

Regione: Lombardia
Città: Senago

78 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2014 : 02:09:35  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti se possibile fare più omologazioni con la stessa relazione sarei interessato cosi divideremo le spese.

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2014 : 10:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se si può dividere e fare tutto senza portare l'auto oltre noi sai quante persone del forum sono interessate?!?!

ale
Membro sottosterzante

Regione: Lombardia
Città: Senago

78 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2014 : 10:13:59  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono sviluppi x le omologhe?

gozer 1.4

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2014 : 11:26:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vorrei far omologare semplicemente le 195 all'anteriore, ma solo per una questione di reperibilità delle gomme.

chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate

34 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2014 : 10:44:39  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avevo già scritto ho ottenuto il nulla osta di opel per i 195/50r16, e sono in attesa di andare in motorizzazione per il collaudo.
Ora la macchina è tutta smontata perchè le sto dando una sistemata, entro fine mese dovrebbero finire i lavori e prenoterò la visita, appena ho news vi faccio sapere.

BubiChan
Mangia Autovelox

124 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2014 : 17:29:18  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto aspettando anche io la mia relazione tecnica.

Solo che mi è stato raccontato che è sufficente tale relazione se si ottiene una dichiarazione dalla casa madre sul non rilascio del nulla osta per motivi diversi da quelli tecnici.

Immagino che Opel questa dichiarazione non la rilascia vero? E preferisce spillare 200 (!!!) euro per un foglio di carta.

Ladri

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2014 : 00:05:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da fabio.xs

Ma si può fare tutto via e-mail e con una relazione tecnica per la stessa misura di pneumatici non si può far omologare la stessa misura a più speedster?
Almeno dividiamo e risparmiamo no?

PS: Se può sevire io ora non mi trovo a Roma perchè mi hanno trasferito per lavoro ma dovrei tornare tra un pò e posso andare anche di persona alla Opel.

Ripeto la domanda visto che interesserebbe molti di noi e risparmiare certamente non fa mai male...

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2014 : 09:35:17  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessa penso ad un bel po di noi... me compreso. :-) purtroppo il tempo e le procedure so tiranne :-)

BubiChan
Mangia Autovelox

124 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2014 : 11:52:46  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni relazione tecnica è esclusiva del veicolo.
Targa, telaio e intestazione proprietario.
Non è possibile passarla ad altri.
Ripeto che il comportamento di Opel Italia rasenta lo scandaloso.

Dany
Mr. Sovrasterzo

Regione: Calabria

260 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2014 : 13:16:30  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da BubiChan

Ogni relazione tecnica è esclusiva del veicolo.
Targa, telaio e intestazione proprietario.
Non è possibile passarla ad altri.
Ripeto che il comportamento di Opel Italia rasenta lo scandaloso.

Tutto ciò che scrivi è corretto, ma sfugge un particolare:
Nessuna motorizzazione concede l'omologazione senza un nulla osta con relativo numero di protocollo.
Il problema è che qualora ci fosse un incidente, l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di risarcire i danni imputando la colpa alla modifica non originale sul veicolo.
Le conseguenze, dunque, si scaricherebbero su noi e sul malcapitato ingegnere di turno che ha acconsentito alla trascrizione della modifica sul libretto (subendone conseguenze legali).
Giustamente, nessuno cerca rogne e preferiscono farci svenare per mettere in sicurezza sia noi che loro (confessione degli addetti della motorizzazione di cosenza)

Dany

Ludo117
Membro sottosterzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

87 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2014 : 17:02:56  Mostra Profilo Invia a Ludo117 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho appena omologato le gomme da Lotus Greggio, è atato preciso e puntuale! Certo non è economico.....ma sbattimenti zero.

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2014 : 21:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ludo117

Io ho appena omologato le gomme da Lotus Greggio, è atato preciso e puntuale! Certo non è economico.....ma sbattimenti zero.

quanto ti è partito ?

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,49 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000