Autore |
Discussione |
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2013 : 21:11:11
|
ho visto per la rete che esistono degli strocker kit per lo z20/c20 e quindi mi domandavo se esiste qualcosa per lo z22se
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
271 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 10:28:20
|
vero anche questo anche se a sua volta GM ha successivamente sviluppato un 2400 che montava su zafira anatra e captiva ma non ho trovato la sigla e quindi non so se è imparentato con lo z22se o meno.
Visto che ho appena fermato la macchina per X mesi volevo fare un po' di lavori a livello di meccanica e mi piacerebbe avere qualche consiglio per non lavorare alla cieca.
Questo forum è pieno di espertoni ma pare che ogni modifica sia avvolta dal segreto di stato |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 12:28:10
|
Dipende da cosa vuoi fare. Visto che hai fermato l'auto ed hai intenzione di fargli una pesante manutenzione, inizia a smontare e quando vuoi cambiare qualche cosa scrivi sul forum o telefona. Come già scritto, io personalmente interverrei/cambierei: boccole sospensioni, fresatura o sostituzione testine sterzo, revisione scatola sterzo (la revisione è meglio della sostituzione stessi risultati ad 1/5 del prezzo), interruttore per staccare l'ABS (anche se non lo userai mai, meglio farlo), Revisione impianto di riscaldamento, ecc ecc. |
|
|
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
271 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 12:53:18
|
grazie jhonny sempre disponibile e gentile bene o male è quello che avevo intenzione di fare come revisione generale alla macchina e quelle bene o male sono da valutare quando hai il pezzo in mano.
Per quanto riguarda il motore come preparazione, cerca che ti ricerca sul forum non c'è niente, e con il mio inglese un po' arrangiato e l'aiuto di un traduttore non arrivo tanto lontano e anche nei forum inglesi non è che si sbottonino più di tanto. |
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 13:28:34
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Dipende da cosa vuoi fare. Visto che hai fermato l'auto ed hai intenzione di fargli una pesante manutenzione, inizia a smontare e quando vuoi cambiare qualche cosa scrivi sul forum o telefona. Come già scritto, io personalmente interverrei/cambierei: boccole sospensioni, fresatura o sostituzione testine sterzo, revisione scatola sterzo (la revisione è meglio della sostituzione stessi risultati ad 1/5 del prezzo), interruttore per staccare l'ABS (anche se non lo userai mai, meglio farlo), Revisione impianto di riscaldamento, ecc ecc.
|
cosa intendi? hai foto |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 14:10:20
|
Le "testine"di sterzo o meglio gli arms sono quelli che, uniti al mozzo determinano il grado di campanatura delle ruote anteriori (regolabile togliendo o aggiungendo piastrine). Su EP vendono quelli modificati in alluminio, ma visto il costo ed il medesimo risultato conviene smontare ed portare a fresare gli originali. Togliendo tutte le piastrine si riesce ad arrivare a 1° e mezzo di campanatura. Per andare oltre bisogna fresare. E visto che Giuseppe fa pista ed ha la speedy ferma quale migliore occasione? |
|
|
|
Settore7
Membro sottosterzante
Città: Viterbo
61 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 16:27:54
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Le "testine"di sterzo o meglio gli arms sono quelli che, uniti al mozzo determinano il grado di campanatura delle ruote anteriori (regolabile togliendo o aggiungendo piastrine). Su EP vendono quelli modificati in alluminio, ma visto il costo ed il medesimo risultato conviene smontare ed portare a fresare gli originali. Togliendo tutte le piastrine si riesce ad arrivare a 1° e mezzo di campanatura. Per andare oltre bisogna fresare. E visto che Giuseppe fa pista ed ha la speedy ferma quale migliore occasione?
|
Molto interessante !
C'è un Topic dedicato che ne parla ?
Quanto materiale c'è da asportare e che gradi di camber consigliate di raggiungere per uso pistaiolo ? |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 16:36:54
|
| Messaggio inserito da Settore7
C'è un Topic dedicato che ne parla ?
Quanto materiale c'è da asportare e che gradi di camber consigliate di raggiungere per uso pistaiolo ?
|
All'epoca,e penso di essere stato il primo a farlo,avevo fatto fresare 2mm,magari c'è qualche topic ma è roba del 2004 !!
Per l'opener, si il 2,4L (LE5) è derivato sempre dal 2,2L ma il monoblocco è il gen II e la testa ha la fasatura variabile.
Guardate questo 2,4L compresso da 400Hp :
http://www.youtube.com/watch?v=bQA-9jja0Qw
|
|
Modificato da - cicastol in data 07 nov 2013 16:51:02 |
|
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2013 : 18:06:53
|
l' LE5 è 2,4L ma ha un alesaggio da 88 contro gli 86 dello z22se, se usassi l'albero motore del LE5 sul z22se otterresti una cilindrata di 2.275cc... tanto lavoro (e tanti soldi) per appena 79cc. Oltre al fatto che una corsa di 98mm aumenta l'usura di fasce, canne e limita il regime massimo di rotazione.
|
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
|
Discussione |
|