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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2007 : 22:07:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Ricky2772

[quote]Messaggio inserito da cicastol

scambio/ thread inglese tra te e mr. speedster su vx220.uk riguardo alla apexi, e c'era da piangere dal casino...
a sto punto non conviene farsi fare il lavoro e buonanotte?
ma da chi?
mi sa che me la tengo così e al primo giro al ring...



Ricky io la terrei cosi' se tutto va bene,avranno ingrassato molto per evitare problemi di detonazione,dovevi vedere le fumate nere che mi faceva la mitsu evo in accelerazione,sembrava un diesel!!
Comunque montare l'apexi è una cavolata,con il clam smontato è un'attimo(per far passare i fili),il vero casino è stato trovare i fili giusti... ma adesso il gioco è fatto! il costo mi pare fosse sui 199 dollari direttamente dagli USA su ebay.
L'hai montato poi l'accusump?? se non l'hai montato e ti becco in pista ti taglio le gomme per punizione!!

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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2007 : 23:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
bah.. dipende da QUANTO grasso...

perchè su 2 tempi è un conto.. ma su 4tempi il troppograsso è pericolosetto...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 10:14:59  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato
va be io comunque non credo proprio ( almeno nel mio caso ) che il kit dbilas possa provocare un buco in un pistone..
avevo fatto un po di paura dopo queste immag. ho comprato apexi e montato wide bend
ecco il risultato di una tirara di terza dai 1.500 giri ai 7000
a pieno carico..

TP AF
100 14,7
100 14,5
99 14,2
100 13,8
99 13,8
100 13,8
99 13,8
100 14
100 14,1
99 14,2
100 14,2
99 14,2
99 14,2
99 14,2
99 14,1
99 14
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99 13,9
99 13,8
99 13,7
99 13,6
99 13,5
99 13,4
99 13,4
100 13,3
100 13,2
99 13,1
100 13
100 13
99 12,9
99 12,9
100 12,9
100 12,9
100 12,9
99 12,9
99 12,9
99 13
99 13
99 13
100 13,1
99 13,2
99 13,4
100 13,5
99 13,6
99 13,6
99 13,6
99 13,5
99 13,5
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99 13,4
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99 13,3
99 13,3
100 13,3
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100 12,9
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100 12,8
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100 12,7
100 12,7
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99 12,6
99 12,6
99 12,5
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100 12,4
100 12,4
99 12,4
100 12,3
100 12,2
99 12,2
100 12,1

anzi a me risulta pure grassa in alto..

la smonto l'apexi e se intereaa a qualche persona la vendo.. come sapete appena comprata....... oppure la conservo in un bello scatolo o e ci faccio giocare il gatto...
tra qualche mese penso di portar si il motore da carenini per una bella manciata di cavalli
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 12:15:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

bah.. dipende da QUANTO grasso...
ma su 4tempi il troppograsso è pericolosetto...


Visto che le cose le hanno messe a posto per il volumetrico la ragione sara' sicuramente per evitare possibili detonazioni.
Tanto con gli iniettori standard e quello aggiuntivo per il volumetrico anche al max duty cycle non arriverebbero mai a fare la carburazione tanto grassa da rischiare un lavaggio del cilindro in caso di mis-fire, visto che gli iniettori non hanno una portata cosi' elevata.

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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 14:55:05  Mostra Profilo
che sarebbe sta sfilza infinita di dati? rapporto aria/benza, e i 99-100? sono a frazioni di 200rpm per volta?
cosa si evince da tutto cio?
intendo...come cacchio si interpretano i dati?

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 16:48:02  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato
la prima colonna è il tp ( corpo farfalla a pieno carico ) 100%

il secondo dato è il rapporto sex...
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 17:37:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker
Citazione:
Messaggio inserito da FOX_RSV

la prima colonna è il tp ( corpo farfalla a pieno carico ) 100%

il secondo dato è il rapporto sex...



Gnaoooooooooo gnaooooooo chhh chhhh zzzot
Maragnao radar chhhhh zzzzz esto es l'avion November chhh chhh Three Nainer Nainer fhhhhh Charlie Sierra gnaoooooooo ffhh zzzot.
Nos avemos un chhh fhhh problema a los motor del aviones
(Cit. Più Forte Ragazzi, Bud Spencer & Terence Hill)

Hai capito cosa volevo dirti Fox?


Handling like a turd floating down a river since 2009


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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 18:06:34  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato
tirata di terza dai 1.500 ai 7250 di limitatore

Allora il primo dato esprime la percentuale di apertura del Corpo Farfallato cioè il Famoso throttle body ed il secondo dato esprime il rapporto stekiometrico..

Si prenda in considerazione che il dato varia ma solo come dato da 99a 100 ma è come se fosse sempre 100%

se prendiamo in considerazione che a pieno carico il rapporto aria benza dovrebbe stare tra i 13 e i 13.5 la riprogrammazione fatta dalla dbilas è perfetta....

quindi non credo almeno sul mio caso di dovermi preoccupare per la situazione carburazione magra...
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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 21:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da FOX_RSV


quindi non credo almeno sul mio caso di dovermi preoccupare per la situazione carburazione magra...



eppure tempo fa giravano delle foto del tuo terminale che era tra il bianco ghiaccio e il bianco nevedeltrentino!


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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


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2331 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 00:05:06  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato
La cosa mi fa strana.
Se io vengo dal morto e tu dici che è vivo la cosa non mi quadra:
1) Appena montato il kit dbilas Io controllai sommariamente con lo stekio la carburazione ed allora era ottima. ( Ottima )
2) dopo una giornata in pista notai il colore del terminale , sempre Io , molto chiaro.
3) poi sempre Io ho montato su l'apexi e la wide band per ricontrollare il tutto spendento tempo e danaro
4) sempre io sono andato a fare dei lanci in autostrada per poter controllare la carburazione ed il risultato lo avete visto.
5) sempre io ho detto che ho buttato soldi e tempo perche i dati riscontrano una carburazione buona anzi pure troppo grassa in alto.

Io confermo e poi comunque la cosa rimane per me che la mia carburazione è ottima.
L'apexi la smonto visto che non mi serve; Prova di cio i dati di una sonda da 600 euro;
l'auto di gartuso ha bucato un pistone è la cosa ha fatto un po paura a tutti.... ma come mai alla fin fine il Gartuso ha sempre su una centralina fatta dalla dbilas in quanto il piccolo ma grande carenini la considera ben fatta.

Per quanto riguarda quella foto in pista molto probabilmente la colpa è stata da benza sporca in quanto anche mio fratello su elise quel giorno ha avuto problemi....
Oppure da quel giorno ci ha messo la mano San Gennaro.... Hi hi hi hi
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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 22:00:58  Mostra Profilo
la "prova del 9" sarebbe ora smontare le candele e vedere che colore hanno...so sono BIANCHE, qualcosa non quadra nelle letture...se nocciola chiaro, tutto +/-ok...

il consenso generale dei tuners è che auto preparate dovrebbero stare su 12.5 di rapporto stechio... comunque un pò + grasse, che mostrano un leggero annerimento dello scarico... non da annerire tutto il popò però!! ...

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


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Inserito il - 01 feb 2007 : 00:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ricky2772

la "prova del 9" sarebbe ora smontare le candele e vedere che colore hanno...so sono BIANCHE, qualcosa non quadra nelle letture...se nocciola chiaro, tutto +/-ok...

il consenso generale dei tuners è che auto preparate dovrebbero stare su 12.5 di rapporto stechio... comunque un pò + grasse, che mostrano un leggero annerimento dello scarico... non da annerire tutto il popò però!! ...



12.5 per un aspirata è GRASSISSIMA....

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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


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Inserito il - 01 feb 2007 : 20:48:36  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da FOX_RSV

va be io comunque non credo proprio ( almeno nel mio caso ) che il kit dbilas possa provocare un buco in un pistone..

a pieno carico..
]



Il problema e' che l'hai controllata solo a pieno carico...
Chi ti dice che col gas al 70% il motore non sia magro ?
La mappatura chi l'ha fatta ?

MaxDamage

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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2007 : 21:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da MaxDamage

Citazione:
Messaggio inserito da FOX_RSV

va be io comunque non credo proprio ( almeno nel mio caso ) che il kit dbilas possa provocare un buco in un pistone..

a pieno carico..
]



Il problema e' che l'hai controllata solo a pieno carico...
Chi ti dice che col gas al 70% il motore non sia magro ?
La mappatura chi l'ha fatta ?

MaxDamage



quando non è a pieno carico è in Closed Loop... non può essere magra!

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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2007 : 13:01:20  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®
quando non è a pieno carico è in Closed Loop... non può essere magra!



Aggiusta da sola con debimetro / sonda lambda ?
Ma una mappa ce l'avra' comuqnue o no per i carichi parzializzati, o no ?
Quanto e' la correzione max percentuale del closed loop ?

MaxDamage

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