Autore |
Discussione |
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 01:13:25
|
...son riuscito a mappare sto catrame!
dopo aver montato il terminale Borbotta e il downpipe libero al posto del primo kat son riuscito a montare lo stekio e flashare sta benedetta ECU...
Avevamo a disposizione anche una mappa di un preparatore Crucco già bella che pronta, la mettiamo su e... NON TIENE LA FRIZIONE! pattinamenti di 5nta, 4rta e addirittura 3rza! Al di la di questo era cmq molto grassa quindi abbiam deciso di partire da zero. Come mi aspettavo la gran parte della differenza si ha rendendo meno restrittivo il limitatore di pressione turbo che interviene veramente troppo negli intermedi e con solo questa operazione si ottiene una spinta costante e lineare senza il classico buco dopo il picco di boost. Dopodichè abbiamo cercato il limite di prex turbo dove la frizione non ne risentisse e siamo dovuti rimanere davvero bassi rispetto le potenzialità di questa seppur mediocre turbina. Infine parecchio tempo perso a carburare soprattutto gli alti regimi (col traffico circostante Roma sotto la pioggia è difficile scaricare anche solo la quarta )... Limitatore spostato da 6400 (effettivi) a 6700, utile quantomeno nei primi rapporti (solitamente è meglio cambiar prima).
Alla fine dei conti sono veramente contento, inizia ad assomigliare ad un Turbo vecchio stile, scorbutico... grande BOTTA superati i 2000rpm, spinta molto costante almeno fino a 5500.Peccato solo per questa frizione di cacca che strozza altri probabili CV facili.
Devo ammettere però che almeno sul bagnato di oggi messa così diventa parecchio più pericolosa, non la lascerei in mano a chiunque.
Non sono qui per vender nulla ma per chiunque fosse interessato lo metto in contatto col mio ingegnere elettronico di fiducia (nonchè mio ex ingegnere di pista), abbastanza conosciuto nell'ambiente!
Per le ecu 2.2 aspirate ancora stiamo studiando!
|
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
Modificato da - Deg53® in Data 25 gen 2007 01:15:30
|
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 10:36:41
|
hai in programma di cambiare la frizione e cercare di pelare ancora qualcosa o pensi di tenerla così? |
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 12:10:50
|
Domanda da niubbo! Si può (con la sola ECU, niente camme) aumentare il picco di potenza oltre i 5.500 g/m, lasciando +o- invarita la coppia, almeno fino attorno ai 4000? Così per cusriosità, perchè mi piace l'allungo e mi sembra magari più utile della classica "botta", su una macchina così leggera. Vedi le elise che non hanno mai avuto motori tanto "coppiosi". tnks. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 14:01:29
|
Citazione: Messaggio inserito da SZ1
hai in programma di cambiare la frizione e cercare di pelare ancora qualcosa o pensi di tenerla così?
Se dovessi fare le cose per bene ci vorrebbe LSD, coppia conica corta e Frizione... da fare tutte in una volta ovviamente!
ma non credo di tenerla così a lungo da giustificarne la spesa... |
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 14:07:32
|
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Domanda da niubbo! Si può (con la sola ECU, niente camme) aumentare il picco di potenza oltre i 5.500 g/m, lasciando +o- invarita la coppia, almeno fino attorno ai 4000? Così per cusriosità, perchè mi piace l'allungo e mi sembra magari più utile della classica "botta", su una macchina così leggera. Vedi le elise che non hanno mai avuto motori tanto "coppiosi". tnks.
Al di là del fatto che mi sembra una cosa ridicola... un po' come mettere le mutande sopra i pantaloni... In ogni modo entro certi limiti si può spostare più in alto il picco di coppia (quindi potenza) tenendo elettronicamente chiusa la Waste ma ad un certo regime si aprirebbe meccanicamente da sola!
Cmq da un turbo non puoi pretendere quel tipo di erogazione.. quando hai la coppia giusta per spingere quel cambiaccio lungo le Elise frullini/toyota fanno solo rumore ma poca strada!.. e te lo dice un Hondista |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 17:39:07
|
COME FATE per l'aspirata
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 18:33:40
|
Citazione: Messaggio inserito da FOX_RSV
COME FATE per l'aspirata
Fox, ti prego, prima di postare un messaggio: - Smettila di litigare con il caps lock - Metti i punti interrogativi al punto giusto - Mettiti nei panni di chi ti legge e deve capirti
Non so se hai notato, ma qui (e in altri forum) i tuoi messaggi ricevono poche risposte perchè sono TOTALMENTE INCOMPRENSIBILI.
Scusate l'OT, ma in questo periodo sono preso da una voglia incontrollabile di rendere questo forum legale,ordinato, pulito e leggibile.
Detto questo, Deg, con che pressioni turbo state lavorando? |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 19:53:15
|
Per la centralina del motore aspirato siete riusciti a fare qualche intervento ?
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 20:03:40
|
Non ci posso credere :
WIRE HAI FATTO 'O MIRACOLO!!!
Grande Fox!Pero' adesso continua cosi'...
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 10:37:39
|
Però non ci allarghiamo troppo è !!!! |
|
|
ben83
Mangia Autovelox
125 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2007 : 13:12:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
Citazione: Messaggio inserito da SZ1
hai in programma di cambiare la frizione e cercare di pelare ancora qualcosa o pensi di tenerla così?
Se dovessi fare le cose per bene ci vorrebbe LSD, coppia conica corta e Frizione... da fare tutte in una volta ovviamente!
ma non credo di tenerla così a lungo da giustificarne la spesa...
|
Il lavoro nobilità l'uomo! Ma a volte non fare un tubo ti rilassa!!!
|
|
|
Bido116
Start Member
Regione: Lazio
11 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2007 : 01:09:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53® Per le ecu 2.2 aspirate ancora stiamo studiando!
Coming soon.....
|
*RIVENDITORE*--->FerodoRacing,Roesch,Brembo,Bilstein,Castrol,Mobil 1,TUBI FRENO,ecc.... |
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 11:46:39
|
Potresti postare qualche dato.. prova al banco.... tabella rapporto stekio.. o quello che hai..?
grazie
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 13:33:06
|
se non mi chiami "Burinaccio caciaro" non ti posto niente! |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 17:47:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
se non mi chiami "Burinaccio caciaro" non ti posto niente!
Perchè non ti basta essere strologo?? Sto romanaccio caciaro e pure burino mai contento!!!
|
|
|
|
Discussione |
|